Anima di neve
di mughetto nella neve

24/12/21, ore 15:10

Ho deciso di leggere e recensire tutte le storie del Calendario dell’Avvento di Fanwriter, quindi eccomi qui 🙂

Mi è piaciuto soprattutto il tuo metodo di scrittura, sei molto particolare nei dettagli e questo rende tutto molto reale.
Poi la semplicità degli eventi e il rapporto fraterno tra i due protagonisti mi ha fatto tanta tenerezza.

22/12/21, ore 14:21

Ciao, non conosco il fandom, tuttavia ho letto e apprezzato il racconto. Ho percepito una leggera pesantezza iniziale nelle descrizioni, poi per fortuna prende il via con la vicenda e il conflitto centrale. Non mi convince il finale perché non viene risolto il conflitto, ma sospetto che sia una cosa voluta, in generale però il racconto mi convince e mi è piaciuto leggerlo. Non male!

22/12/21, ore 13:34

Ciao 😊
Partecipo anche io al Calendario dell'Avvento e sono molto curiosa di leggere le storie pubblicate per questa iniziativa 😊

Non conosco il fandom alla perfezione, ma è ormai da un bel po' che leggo fanfiction a riguardo (siano benedette le AU!) e in una di quelle ho già avuto modo di conoscere Romano, personaggio che apprezzo particolarmente.
Inutile dire che mi ha fatto molto piacere ritrovarlo in questa storia, grazie alla quale ho avuto modo di conoscere anche Veneziano, suo fratello, personaggio che ho altrettanto apprezzato!

La storia si legge che è un piacere, è scorrevole e scritta molto bene.
Nonostante io sia una persona che ama letteralmente il freddo e vivrebbe perennemente tra la neve, comprendo bene lo stato d'animo di Romano, perché è come se io fossi stata costretta a trascorrere una vacanza in un posto perennemente soleggiato, con un'afa bestiale e con la sensazione di sudare subito dopo essere uscita dalla doccia: un inferno, praticamente!
(La prossima volta vado io in vacanza con Veneziano, così risolviamo subito il problema 😂)

E a proposito di Veneziano, la sua caratterizzazione mi è molto piaciuta, così come mi è piaciuto l'evidente contrasto che c'è col fratello.
È un contrasto che si dirama in ogni direzione, perché non è solo dal punto di vista caratteriale, lo è anche per il modo di porsi, di affrontare le cose, per la visione di certi avvenimenti e atteggiamenti, insomma, sono praticamente agli antipodi ma, nonostante tutto, restano pur sempre fratelli e anche se litigano ogni tre per due, si vede che si vogliono bene – magari a modo loro, ma comunque se ne vogliono.

Certo, non è bellissimo essere considerato un tappabuchi (e addirittura farne proprio la parte), però il finale della storia mi lascia ben sperare che i due fratelli avranno modo di godersi gli ultimi giorni di vacanza rimasti, sperando che Veneziano non si ubriachi ancora e che Romano non vada nuovamente in escandescenza!

Ti ringrazio per la piacevole lettura 🥰

M a k o