Happy birthday Bilbo!
di Barby_Ettelenie_91

31/01/22, ore 22:13

Cara Barby,
ho letto questa storia che ero un po' stanca dopo una giornata lunga e decisamente giù di morale (forse immagini già cosa sicuramente ha contribuito a questo umore nero, e ha a che fare proprio con questa ship). Non puoi immaginare quanto io mi sia fatta i complimenti da sola per aver pensato di leggere proprio questa tua storia!
Non posso che dirti grazie e ancora grazie per questa lettura. È stata una tale ventata di freschezza e allegria che mi ha fatto tornare il buon umore, la voglia di divertirmi scrivendo dei personaggi che amo, proprio come credo abbia fatto tu, nonostante le difficoltà che ti ha creato la stesura di questa storia (e ne è valsa assolutamente la pena faticare per finirla, credimi!!).
La tua storia è frizzante, l'ho letta tutta (a parte che ci ho messo tipo due secondi a mangiarmela) sorridendo, ridendo a crepa pelle in certi punti. Ho perso il conto delle volte che ho fatto: "Oh!!! Ahahhaha!"
A parte che mi hai riportata indietro nel tempo, quando uscivo la sera con gli amici e poteva capitare di tutto, e quante serate indimenticabili!! Quindi aggiungo anche il grazie per avermi fatto rivivere tutto questo, un periodo molto felice e sereno per me, proprio come bisognerebbe essere a vent'anni, la sera del proprio compleanno!
Per fortuna che gli amici di Bilbo (uno di noi, che preferisce stare sul divano con un bel libro!) sono riusciti a trascinarlo fuori di casa, almeno per festeggiare la sua serata!!
Ahahha e galeotto fu Gandalf con quel volantino!
Ho anche adorato come hai descritto Thorin, come si fa a non sbavare davanti a quegli occhi, anche se ascolta musica molesta?! Inevitabilmente mi è tornata in mente una certa fanart di nostra conoscenza e ho adorato ancora di più!!!
Beh, Bilbo che si lancia in piedi è stata pura poesia! Quella sono io dopo un paio di drink, avrei fatto uguale!! Tra l'altro è successo anche a me che mi augurassero buon compleanno dal palco!
Awww e il plettro?! Che dolcezza, sono andata in brodo di giuggiole in quel punto!!!
Insomma, non posso che farti tantissimi complimenti, non perdere mai questo spirito. Grazie te l'ho detto? Grazie <3

Bravissima, a presto!

Cedro

12/01/22, ore 18:33

Oh, ma che delizia! Mi piacciono veramente molto queste AU ambientate nei tempi moderni e le caratterizzazioni che hai dato ai personaggi mi sembrano proprio azzeccate! I nani come gruppo rock ce li vedo tantissimo e Thorin come lead singer è perfetto, e poi è così affascinante con quei capelli lunghi e occhioni blu! Impossibile non notarlo. E infatti il timido Bilbo lo nota eccome e anche altro. Certo ci vuole giusto l'intervento un pelino invadente dei suoi amici per spingerlo all'azione! Noticina per Sam e Rosie che sono adorabili!

24/12/21, ore 17:13

Ciao,
ma quanto mi è piaciuta questa storia! Hai avuto un'idea davvero geniale! Trasformare i protagonisti del Signore degli anelli in studenti universitari e I nani de lo Hobbit in una band rock è qualcosa di fantastico! Madonna quanto mi ha fatto ridere poi che il nome del gruppo sia Arkenstone e non poteva essere altrimenti! 😂
Per non parlare del professor Saruman che fa lezione sulle antiche specie vegetali ormai scomparse! 😂
Sul serio, tutti i rimandi ai due film sono spassosi!
Quanto alla storia in sé, ho trovato veramente carino Bilbo innamorato del metallaro ma troppo timido per farsi avanti. Meno male che tutti gli amici si danno da fare per aiutarlo! Poi vabbè ma quanto è figo Thorin in versione metallara che flirta un po' con Bilbo e poi gli smolla un bacio sulle labbra! Devo dire che un po' ho invidiato Bilbo! 😉
Un piccolo commento su Rosie: finalmente nella tua storia ha un po' di spazio! Povera, nei libri (e nei film) praticamente non parla mai, mentre qui è una ragazza molto simpatica e decisa che alla fine prende anche l'iniziativa con Sam!
Però in tutto ciò ho una domanda. Ma Bard... Perché ha disdetto? 😂
Un'altra storia simpaticissima di cui non nascondo che mi piacerebbe leggere un sequel! Mi piacciono troppo i nani in versione gruppo rock!
Ti auguro un Buonissimo Natale! 🌲
AlbAM

23/12/21, ore 14:35

Eccomiiiiiiiiii ahahahaha, mamma mia, che bella, è stata veramente uno spasso da leggere, l'ambientazione che hai scelto è il top e mi piace che tu abbia unito i personaggi di LOTR a quelli de Lo Hobbit, tra l'altro rendendo Frodo e Bilbo quasi coetanei, approvo assai U.U
Ti faccio tantissimi complimenti perché si vede che c'è un gran lavoro dietro, hai sviluppato la trama in maniera molto articolata e approfondita.
Ho davvero amato tutto, dalla caratterizzazione dei personaggi, ai vari scambi di battute: faccio una menzione d'onore per il mio amatissimo Sam, povero cucciolo, è super IC nella sua timidezza e nella sua ritrosia nel voler chiedere a Rosie di uscire. Lei invece è meravigliosa, ahaha, super sveglia e malandrina, fortuna che è riuscita a farlo ingelosire elogiando Bard e in questo modo ha preso due piccioni con una fava, dato che si era accorta che Bilbo sbavava dietro al cantante degli Arkestone (nome geniale, approvo!)
Fantastico il pezzo iniziale sul pullman, sono morta dalle risate nel vedere come Bilbo da infastidito per l'atteggiamento di Thorin diventi poi una pera cotta uahhahaha!
I nomi dei professori mi hanno uccisa e oddio, che ridere la materia insegnata da Saruman, è troppo canon, adoro!
Il momento del concerto è davvero molto bello **, si vede che ti mancano queste cose ♥. Tenerissimo vedere come Bilbo si sciolga e superi la sua timidezza andando a ballare. Io sarei morta di imbarazzo se i miei amici avessero detto del mio compleanno mentre avevo una crush per il cantante, ma direi che alla fine le cose sono andate più che bene, quasi non ci speravo più in quel bacio **. E bravi pure Sam e Rosie muahahah!

Grazie di cuore, mi è piaciuta tantissimo e complimenti ♥
buon Natale, un abbraccio grande!

Bennina