Che il vischio mi sia testimone!
di BlueBell9

10/01/22, ore 11:07

Ciao Eli! <3
Questo ragazzo mi perseguita, ormai. È una premessa doverosa da fare, potrei addirittura rifiutarmi di recensire le storie che lo riguardano per fargli dispetto e invece non lo farò! Mi rendo conto che altrimenti perderei la mia professionalità e non gli darò questa soddisfazione!
Ma insomma, rendiamoci conto che qui in questa storia è nata l’espressione “PLACALO”. Dico, ma lo vedi? Dominique è partita con l’essere la ragazza egocentrica e insopportabile prima di conoscerlo ad essere diventata la povera vittima di questo fanatico che per buona parte della storia non fa altro che insultare lei e tutta la sua famiglia. ù.ù
Cosa stava facendo di male qui? Stava provando a cucinare qualcosa per il pranzo in famiglia. Si FORSE potrebbe essersi presa un po’ troppa libertà dando la giornata libera ai suoi elfi domestici, ma dopotutto la reazione mi sembra eccessiva, ecco.
Come però ti ho già accennato, Lance e Dominique di bello hanno il modo in cui si accendono quando sono in intimità. Ed è forse l’unica considerazione che è rimasta sempre la stessa per quanto mi riguarda, dalla prima volta che ho letto di loro. È una coppia che si nutre di passione e fisicità. Può andare male tutto il resto ma credo che loro sappiano ritrovarsi sempre in quel frangente.
Ho anche apprezzato che questo loro essere coppia, per quanto anomala, si sia visto nella parte finale di questa storia, dove gli insulti si fanno meno pesanti e prendono invece il tono più ironico e giocoso.
Posso mettere le cose in chiaro? No, Lance. L’amica di corso di Dominique non vuole entrare nelle tue grazie. Sei tu che dovresti puntare al contrario, semmai.
Insomma, il ragazzo non può proprio lamentarsi di aver sfiorato l’IC. Credo che il momento in cui lascia Dominique da sola per smaterializzarsi altrove lo abbia ripagato di questa tortura subita!
Un abbraccio, Eli! Bravissima e alla prossima!
gabry

04/01/22, ore 14:32

Recensione 2.0
Ciao, Eli! ♥

Eli, Eli, Eli.

Ma da quanto tempo era nell’aria questa fic? Troppo! XD Io mentre leggevo immaginavo Lance vestito da Rudolph (hai presente Rudolph? La renna di Babbo Natale!), ha momentaneamente dismesso l’abito da Iceberg per entrare nel clima natalizio. Benedetto ragazzo, le sta provando tutte per entrare nelle mie grazie ma io non mi faccio abbindolare facilmente!
(Ma questa shot viene prima di Distrazione? Il tipo dice di non conoscere Dominique, è sospetto!)
Devo ammettere che le interazioni fra Molly e Lance sono molto naturali! Anche se i due non si frequentano abitualmente e a scuola si limitano a un saluto veloce e di circostanza, insieme hanno un certo affiatamento! Si percepisce una conoscenza di fondo e un affetto che non è poi così superficiale. MA! STAI CALMA!  Questo stesso Lance l’ho già visto, prende sembianze da protettore ogni volta che si tratta della famiglia. Era questa la versione che ho letto in Procedere per gradi. Lui è lì che fa l’insofferente verso tutto e tutti ma in realtà quando si tratta di aiutare fratelli/cugini è in prima linea. Quindi la stessa cosa accade con Molly, ha spedito Javier in Infermeria perché non si è comportato bene con lei.
Però, caro il mio Lance (non ti ci abituare, è Natale e siamo tuti più buoni) quando ti entrerà nella testolina che siamo nel 2021 e non più nel Medioevo e che tu non sei Evan? Niente, gnafà. Non riesco ancora a inquadrarlo comunque finché non so cosa ha in mente di fare con Dominique. Ammetto che mi ha fatto piacere scoprire questo senso di protezione che ha nei confronti di Molly perché è una mia protetta e A PRESCINDERE deve essere preservata ma lo dice lui stesso. La gente dice che è un gran bastardo perché lo è davvero. E quindi vediamo. Io resto acquattata da qualche parte in attesa di scoprire di più!
Molly che apprezza tutto quel clima di Rosier Castle mi ha fatto tenerezza! Anche se, per quanto quella pace e quell’agiatezza possano piacerle, fra quelle mura non c’è la persona con la quale lei sta bene. Allora Eli, tu dimmi. Vogliamo far soffrire Molly? No, perché questa ragazza ne ha passate tante, e ancora adesso si vede regalare bustini per correggere la postura a Natale e sopporta zie malefiche che chiedono del fidanzatino. E poi si ritrova Lance come cugino, non è una punizione abbastanza grande? E comunque, sopporta tutto a testa alta. Io direi di darle questa gioia.
Concludo, dicendo che mi sono piaciuti! Molto, MA COME PARENTI. E’ stato inaspettato scoprire che fossero cugini e anche scoprire questo strano affetto che nutrono nei confronti l’uno dell’altra. Non sono pronta a sbilanciarmi per Lance, ancora non mi fido, ma sono contenta di averlo visto così sciolto e rilassato, per una volta, con qualcuno con il quale ha piacere di stare, anche se hai sacrificato si trattava di Molly!

Grazie per il regalo! ♥♥♥ Non è rilevante che Lance sia una canaglia, importano tutte le risate con la prospettiva di questa storia e questo pensiero! Grazie, ancora, tantissimo!!
Un abbraccio grande,
gabry

24/12/21, ore 17:37

Eccomi a regalarti questa cioccolata, Eli!
Allora, ho amato e odiato questa storia. Amavo le frasi di Lance, il modo in cui provocava Dominique e anche il fatto che alla fine avesse ragione lui e non lei con la sua supponenza e insopportabile arroganza. Salazar, quel ragazzo ha preso una botta troppo forte in testa per poter finire con questa qui e sopportare tutto! Insomma, persino cucinare per sfamarla! Non lo so, Lance, cosa vogliamo fare? Trasformarci in elfi domestici? Mi sarei aspettata che lui provasse a richiamare gli elfi e annullare la giornata libera, ma in realtà il pretesto narrativo sarebbe venuto meno e quindi non ci ha pensato (sì, è colpa della botta!). Nel frattempo, i Rosier si stanno girando nella tomba (Evan, ti rendi conto?). Ma poi, lui che la sera di Yule va dai Rosier senza di lei (meno male, perché lei lo avrebbe fatto sfigurare!) già è imbarazzante che ci sia Molly (e io adoro Molly, ma suvvia, è pur sempre una Weasley) ma Dominique proprio no!
Ho riso tantissimo per il maldestro tentativo culinario e per il fallimento. Insomma, è stata una lettura gradevole, anche se la coppia non è nelle mie corde e non posso nasconderti che ho sofferto per il pipacchione. Sono sicura che avrei apprezzato molto di più questa stessa storia con un'altra coppia. Avrei squittito per Molly/Etienne e avrei sorriso deliziata per Teddy e Vic (pensa te, Dominique mi fa rivalutare Teddy e qui sarebbe interessante vedere le due coppie a Villa Conchiglia con Bill alle prese con Lance e Teddy... *Sev abbraccia Lance*), ma purtroppo hai scritto di loro perché c'è qualcuna che ha la perversione di questa coppia.
Io scappo prima che arrivino le fan della ship.
Ti faccio tanti auguri di buon Natale cara!
Un abbraccio,
Sev

24/12/21, ore 15:25

Indovina chi è andata a lavoro stamattina e ha lasciato il cellulare a casa? E voleva recensire e non ha potuto fino ad adesso? CENTO CENTO CENTO, proprio io. Ma ho deciso di riuscirci, nonostante il mondo mi sia avverso.
OK. IO NON STO URLANDO. TU STAI URLANDO.
Intanto, parto col dire: che meravigliosa sorpresa! Questa storia l'ho vista nascere (semicit. di parenti che ti rivedono dopo molti anni) e non mi aspettavo assolutamente che alla fine sarebbe diventata un regalo per me! Me un po' felice un po' commossa e un po' sbrodolosamente contenta. Sono felicissima che tu sia riuscita ad iniziare questa raccolta che spero conterà tantiiissimi capitoli, così di potermi godere ancora tanto dei tuoi deliri natalizi. Sto divagando? Certo, chiaro, come sempre.
Andiamo per ordine (o forse no): LANCE, SOLE, CUORE, AMORE. La persona in grado di suscitarti amore ed insieme voglia di sonore sprangate sulle gengive di quel sorriso bellissimo. Vederli andare a convivere e litigare era lo scenario che NON SAPEVO di voler vedere. Lui è veramente uno strunz - lei non manca di farglielo notare! - soprattutto quando riesuma gli avi morti per mano dei Mangiamorte. Ma si sa che in fondo è un cuore di panna (........) e che scherza (......). Comunque il loro rapporto, il battibeccarsi, Domi che dà il giorno libero ai suoi Elfi... Ho sclerato per ogni singola cosa. Dovrei dirle tutte, ci proverò. In primis, GABRY. L'amica di Domi che lo odia e vuole per forza piazzargli addosso le corna da renna (ciao Gabry!). Ma non solo, le cose sono mille e potrei perdermi a dirle tutte: "Se vuoi uccidere la tua famiglia hai la mia benedizione", "Sembra rigurgito di Troll", lui che la lascia lì appesa (mica l'ha lasciata davvero, vè?), il suo continuare ad odiare il fatto che gli abbia invaso casa però, insieme, l'amore per lei che è palese anche quando lo costringe a cucinare insieme a lei. La vena polemica del giovane Rosier, mi ha ricordato TROPPO un mio ex della vergine e se lui è Sagittario sun, dovrà averci almeno l'ascendente o la luna perché il buon Lance urla V I R G O da tutti i pori. Però solo di segno zodiacale visto che la loro tensione sessuale non era cosi tenera da tagliarla con un grissino, serviva almeno una motosega di quella da alberi dal largo fusto, quelle per cui serve pure il patentino!
Ok, sto divagando di nuovo: CHE BELLA TUTTA QUESTA STORIA. Ho amato la reticenza di uno e dell'altro a vicenda, l'entusiasmo di uno e dell'altro a fasi alterne, la tua solita brillantezza e simpatia nel costruire situazioni e dialoghi che erano perfetti nella loro identità.
Dovrei dire probabilmente un milione di altre cose ma ho amato tutta la comicità natalizia di questa coppia e l'amore di Domi che si vede palese, soprattutto quando parla di lui e dice che sa che farebbe di tutto per proteggere coloro a cui vuole bene (nonostante le minacce di tradimenti e la smaterializzazione finale).
Grazie mille mille mille ancora per questo bellissimo regalo! Sono felicissima di averti conosciuto, di aver conosciuto l'universo della tua NG e di poterti mandare gif a qualsiasi ora ahahah
Un abbraccio grande 🖤