Il miglior Natale
di Chiaragiappo_1

07/08/22, ore 15:03

Eccomi qui. Sappi che inizierò a stalkerarti per benino, recuperandomi ciò che hai scritto~♡

Io ti ammiro un botto per esser stata in grado di far vivere l'immagine - attraverso suoni, rumori e profumi - in una drabble. Poi oltretutto una drabble ambientata a Natale che io semplicemente adoro. E adoro i tuoi DaiSuga, così perfettamente ad incastro e stracollaudati.

Daichi con il cappello di Babbo Natale ha vinto tutto!

28/02/22, ore 18:29

Che dolce!
Ho sentito il profumo della cannella e dello zenzero, il sapore della cioccolata e il calore del camino!
E soprattutto, ho sentito il loro amore, sereno e rilassato, saldo nella reciproca fiducia e sicurezza.
Davvero evocativa. Che bella!

08/01/22, ore 23:41

Che dolce augurio 😍 questa coppia da un senso di famiglia incredibile...

29/12/21, ore 21:06

E il supporto è anche bello darlo oltre che riceverlo quindi...sono qui!
Avevo già visto la drabble il 25 ma non ho avuto tanto tempo per recensire però ora passo!
Allora, io ho un debole per le drabble. L'idea di condensare tutto in cento parole scarse mi attira un sacco, è una bella sfida (e stranamente penso che questo sia l'unico fandom dove non ho mai scritto nenache una drabble...devo rimediare).
MA torniamo a noi! Mi è piaciuta molto, di solito leggo drabble su sensazioni riguardo a certi eventi/piccole scene movimentate mentre questa, per la maggior parte, è descrittiva e solo alla fine arrivano Daichi e Suga.
È anche vero che Suga è, indirettamente, nella prima parte visto che i biscotti, la cioccolata calda e il fuoco nel camino li ha fatti lui (a prova della sua immensa premura).
Mi piace l'idea che abbiano un cane e dei gatti, in linea con la DaiSuga (cane sicuramente voluto da Daichi).
La descrizione da una sensazione di pace, spirito festivo e calore incredibile per essere scritta con così poche parole.
L'unica cosa che mi ha confusa è stato un piccolo particolare: il cambio di narratore tra la prima parte e l'arrivo di Daichi.
Mi spiego, la prima frase finisce con "il suo amore" e poi, quando Daichi arriva, la frase termina "le mie Cristhmas candy".
Probabilmente è una svista o forse da "Finalmente" fino alla fine è un pensiero di Suga, non so...so solo che lì mi sono bloccata un attimo, magari se è un pensiero potresti renderlo con un corsivo per segnare lo stacco.
Tralasciando questo, la drabble è molto molto bella e lascia trasparire un'atmosfera festiva e tutta la premura di Suga (e anche quella di Daichi che gli porta le caramelle).
Ora però devo andare!
Aiko

Ps: al Daichi con il cappello di Babbo Natale ho riso...sarò strana io

24/12/21, ore 19:54

Che sorpresa leggere questa deliziosa drabble natalizia.
Sento il profumo di biscotti speziati nell'aria e riesco ad immaginare Sugawara che con amore li sforna attendendo il suo Daichi che torna dal lavoro.
Il suo compagno sorprende tutti, anche noi lettori, rincasando vestito da Babbo Natale.
Complimenti, una slice of Life che riscalda il cuore ❤️❤️❤️