Fino al prossimo scontro
di udeis

30/12/21, ore 17:36

È bellissima.
Finalmente una storia con Usopp e Nami! Adoro il loro rapporto, e mi piace vederli scritti come ship, e ho adorato questa os! Grazie per averla scritta! È molto intima, e sembra proprio di respirare la paura e il desiderio di avere qualcuno a cui confessare (anche senza dirlo a parole) di essere deboli, di essere spaventati, di aver bisogno di calore umano dopo tanto sangue e tanta paura. È bello che la ciurma ci sia, in qualche modo, ma sono ombre in sottofondo, è come essere anche noi con Usopp e Nami, dietro una porta, chiusi in una stanza, in segreto, in fretta (ma con cura).
Carina e umana la citazione a Kaya, l'amore d'infanzia di Usopp, che però realisticamente, dopo tanti anni e tante avventure (immagino poi senza scriversi e senza essersi mai promessi niente di prettamente romantico), viene messa da parte, e Usopp esplora quello che il mare gli porta ♥
Sono contenta di vedere anche un lato tenero di Nami, in cui abbraccia, consola, e fa l'amore con dolcezza.
La fine della storia arriva subito e ne vuoi ancora!!
Tantissimi complimenti!

Buone feste,
Yellow Canadair

29/12/21, ore 22:29

Ciao Udeis!
Mi è piaciuta tantissimo la tua storia!
Sono un’amante delle ship crack pairing e la tua mi ha veramente presa molto, tant’è che appena l’ho finita mi è spiaciuto parecchio. Secondo me è molto interessante poter approfondire relazioni come queste perché dà modo di poter vedere molti aspetti che solitamente vengono solo accennati o che spesso vengono trascurati in favore di altri. Proprio come in questo caso. Si sa da sempre che Usopp e Nami (e Chopper) siano considerati i più deboli e quelli che si devono ingegnare di più per stare dietro ai progressi degli altri, non riuscendoci spesso con le proprie forze. Non si è mai parlato di umanità, solo di debolezza, e per quanto sia un aspetto che esce spesso nelle riflessioni che (almeno nel mio caso) uno si pone riguardo quest’opera, anche poterne leggere qualcosa è già un passo avanti. Amo Usopp, con tutta me stessa, e mi piace tantissimo come qui, insieme a Nami, riesca a ritagliarsi questo momento tutto suo, senza cedere a quell’orgoglio maledetto. Mi piace questo nuovo aspetto su di loro da aggiungere alla loro amicizia, un po’ troppo trascurata da Oda ma che apprezzo tantissimo.
Non mi aspettavo di trovare una storia così interessante quando ho aperto efp, spulciando un po’ tra un fandom e l’altro presa dalla voglia di godermi una fic in tranquillità. Mi ha fatto tantissimo piacere! Mi è piaciuto anche il modo di scrivere.
Bello, bello, bello!
Spero di leggere anche qualcos’altro di tuo!
Alla prossima,
Will <3<3