Canto di Natale dei Weasley-Delacour
di Gaia Bessie

08/01/22, ore 15:09

Ciao tesoro, oggi riesco a tornare dalle tue parti a recuperare qualche regalo :D
L'impressione che ho avuto leggendo questa storia è proprio quella di seguire tre vite parallele, completamente diverse fra loro, come è normale che accada in una famiglia numerosa, e che mi ha fatto pensare ai diversi percorsi miei e delle mie sorelle ^^. E' bello vedere come tutti affermino la loro individualità, anche se magari non li ha portati a una vita felice, ma allo stesso tempo, con il passare degli anni, mantengano comunque un unico punto fisso, il ritrovo di Natale con la propria famiglia. L'origine comune :D

Ti mando un abbraccio e ti faccio i miei complimenti ♥
a prestissimo!

Bennina

06/01/22, ore 22:39

Cara Gaia, non potevo assolutamente perdermi questa storia sui Delacour e sono tanto felice di riuscire a lasciarti finalmente anche un commento,
Ho amato conoscere la tua versione di Vic, Domi e Louis. Sono estremamente diversi l’uno dall’altro, questi tre, eppure nelle loro vene scorre lo stesso sangue.
È stato interessante scoprire le loro diverse personalità, queste rette parallele che, eppure, s’incontrano nelle feste comandate… ma dopotutto è così che funziona, in famiglia.
Vic mi ha dato l’impressione di essere quella “con la testa sulle spalle”, quella che “non dà problemi” e che poi finisce per diventare l’esempio impossibile a cui ambire, per i fratelli. Domi mi ha dato l’impressione di essere un po’ ribelle, più egoista, interessata a trovare la propria individualità, più che a seguire l’esempio di Vic. Anche Louis mi ha intrigata molto, soprattutto nella scena finale, e, se mai sceglierai di studiarlo ancora, sarei molto felice di leggere qualcosa in più su di lui.
Insomma, questa storia mi è piaciuta davvero moltissimo e ho anche amato il tuo stile e il modo in cui hai scelto di strutturarla.
Ancora complimenti e a presto!
Un abbraccio,

Sofifi
(Recensione modificata il 06/01/2022 - 10:40 pm)

03/01/22, ore 21:46

Gaia 💜
Io davvero non so che dire, e forse dovrei solo far passare qualche giorno e provare a tornare su questa storia con calma, dopo aver razionalizzato tutto e con un po' di lucidità addosso.
La verità è che sono commossa, e giuro, il tuo Louis mi ha toccato il cuore e l'ha spezzato, ma questa storia è bellissima e io vorrei davvero saperla commentare con quel minimo di razionalità in più che ti meriteresti.
L'ho amata, l'ho amata davvero tantissimo, e ho amato il modo in cui con pennellate brevissime hai saputo davvero costrure una famiglia intera, dando perfettamente forma e sostanza a tutti e tre questi personaggi che sono poco più che nomi, nella saga, ma che in queste righe sono persone con passato e futuro, con un presente fatto di luce e di ombre, di paure, di speranze, di segreti che non dicono ma che fanno intuire.
Li ho amati tutti e tre, Victoire luminosa, con il suo matrimonio e i suoi bambini, Dominique che raffredda chiunque la guardi e tiene lontana chiunque, ma Louis un po' di più. Louis mi ha davvero stretto il cuore.
E bellissimo è il modo in cui hai raccontato il loro rapporto, il loro modo di essere una famiglia, di ritrovarsi a Natale e costruire un legame che non è quello un po' da favola che ci piace spesso immaginare nelle fanfiction, ma è reale e spigoloso, e per questo mille volte più saldo e prezioso.
Insomma, grazie davvero di cuore, è stato un pensiero apprezzatissimo.
Un abbraccio grande!