Brandelli di pergamena bruciati
di Asia Dreamcatcher

03/12/22, ore 01:39

Ciao :)
Arrivo proprio dalla To Be Writing challenge, sto sbirciando le storie partecipanti in fandom che conosco. Dorcas è un personaggio di cui ho letto poco e generalmente la trovo in coppia (con Evan Rosier, principalmente), ma è interessantissima anche (e forse soprattutto) da sola. Insomma, una delle pochissime cose (se non l'unica) che sappiamo di lei è che è stata uccisa da Lord Voldemort in persona. Non è una cosa da poco. Amo che tu l'abbia Smistata in Serpeverde (almeno credo che non sia un dettaglio canonico): la rende più interessante, secondo me, e contribuisce anche a motivare l'interesse speciale che Tom Riddle le riserva occupandosene di persona.
Mi è piaciuta la tua Dorcas, che lo sfida senza paura; è rassegnata a morire e accoglie il suo destino con un "Ciao, Tom".
Molto poetica l'immagine della sua morte, nell'ultimo paragrafo.
Un capitolo molto bello! Volo a leggere il prossimo. A prestissimo,
Mari

25/01/22, ore 14:05

Ciao! Partecipo alla challenge di Bellaluna e sto passando a leggere le song-fic altrui :)
Sarò onesta: non conosco il mondo e i personaggi della prima guerra magica, ma ho provato ad estrapolare il tuo scritto dal fandom di HP e ciò che ho sentito è stato dolore. Dolore di Dorcas, ma anche la sua forza, il coraggio di non mostrare la propria debolezza, neanche di fronte all'anatema della morte.
Non è facile ricreare stati d'animo così forti in poche parole, ma tu ci sei riuscita, quindi complimenti!
Nina^^

07/01/22, ore 16:27

Ciao, Asia! ^^
Eccomi qui a rilascirti la prima recensione per la tappa di Gennaio! *w*
Inizio dicendoti che io sono una vera ignorante sulla Old Generation di Harry Potter, e che molti personaggi citati e che facaveno parte dell'Ordine Originario proprio non me li ricordo >__< Ti sono quindi grata per queste flash-fic, che sono sicura riusciranno a colmare le mie lacune in merito! ;)
Questa che hai dedicato al personaggio di Dorcas mi è davvero piaciuta. Incisiva e toccante, l'hai descritta come una ragazza fiera e impavida, che combatte la morte e non ha paura quando comprende che quest'ultima è venuta a prenderla, perchè sa di non essere mai stata schiava della paura.
Lei che cade e muore in un campo di erica sotto l'ombra di Voldemort è un'immagine tragica e poetica insieme.
Grazie per questa lettura! ^^
Alla prossima,