Solo Hanji
di psyco_mkr

08/01/22, ore 00:26

Ciao!😊
Sono passata per questa storia perché dove c'è Hanji cerco di esserci anche io.
Il tuo è un tema particolare, lontano dal mondo di attack on titan. In genere non mi piace leggere dei miei personaggi preferiti in altri contesti, ma con te ho fatto un'eccezione perché il nuovo contesto mi piace.
Mi piace leggere di come si viveva in passato, verso il 700/800, della condizione delle donne borghesi di quei tempi.
Nella tua storia, Hanji mantiene più o meno il suo carattere, per quel che il contesto storico le permette...
Ho sorriso quando, proprio come nell'opera originale, si interessa alla lettura, alla scienza e agli esperimenti che grazie ad alcuni aiuti riesce a fare.
Anche Levi, sebbene di lui si parla poco, sembra abbastanza simile all'originale e devo essere sincera: l'idea di renderlo il giardiniere è stata davvero carina e mi ha sorpresa!
Non mi aspettavo fosse lui, non so perché😅 però ci sta davvero molto bene nella parte. Me lo immagino già a prendersi cura amorevolmente delle rose.
Anche la sua morte mi ha sorpresa: pensavo li beccassero in flagrante, invece no ed ebbero il tempo di andare prima da lui e ucciderlo.
Sinceramente, concordo con la scelta finale di Hanji, triste ma coraggiosa!
Quindi posso dirti che in sostanza la storia mi ha presa.
Per quanto riguarda la grammatica, il problema principale che mi è saltato all'occhio è la punteggiatura. La usi davvero poco e ciò rende difficile la lettura, a tratti. In particolare ho notato che tendi più a mettere le virgole, ma i punti sono anch'essi molto importanti.
Ma anche i due punti e il punto e virgola sono pressoché assenti.
Quando leggi per conto tuo, magari, fai caso all'uso della punteggiatura dei vari scrittori, ti potrebbe aiutare a migliore!
Questo è il consiglio e la precisazione che mi sono sentita di darti per aiutarti a migliore.
Spero di poterci risentire, e magari leggere qualcos'altro di tuo!
Un bacio,
Martina