Minuetto del rimpianto

09/09/09, ore 23:40

Molto incisiva.
Molto evocativa.
Molto... intimistica.
Bisogna avere una buona conoscenza della trama e della psicologia del personaggio per poterne apprezzare i riferimenti e i particolari. In questo caso risulterà particolarmente affascinante. Altrimenti è comunque godibilissima.
Il Kaname di Vampire Knight non mi piace particolarmente. Il "tuo" Kaname. Il Kaname bambino. O, forse, non-bambino, invece, merita la mia attenzione. Complimenti per la resa dei sentimenti. Non è facile. Ma tu sorprendi sempre. Nel senso buono, ovvio.
Lete
(Recensione modificata il 09/09/2009 - 11:42 pm)

06/09/09, ore 10:14

Vorrei lasciare un commento lungo e complesso in cui spiego tutte le emozioni che questo primo capitolo ha provocato, ma per mancanza di tempo e a causa dei neuroni perennemente concentrati sugli esami non cerdo di farcela. Ad ogni modo, sarà perchè Kaname è il mio personaggio preferito, sarà perchè ogni frase sembra stillare disperazione (mitigata solo dalla pesenza di Haruka e Juri, che però scompariranno e da Yuuki, che però deve essere allontanata per il suo bene), ho letto con un gusto infinito. Da tempo non trovavo belle fanfiction (o capitoli, come in questo caso) dedicate a Kaname che non lo ritraggano come un approfittatore subdolo e manipolatore. Che sollievo.