Velocità e magia
di gessi96

08/01/22, ore 15:38

Ciao,
scrivere è una cosa bellissima, ma lo è ancora di più se ciò che riesci a creare arriva ai lettori. Ora, per curiosità, ho provato ad aprire il tuo lavoro, e quello che mi è arrivato è soltanto un muro, un blocco enorme difficilissimo da leggere.
Per prima cosa, le frasi sono una attaccata all'altra. Di norma, dopo il punto ci vuole uno spazio, ed è bene, quando si cambia soggetto della frase, o per creare un po' di suspence, andare a capo. Inoltre, non serve mettere il nome della persona che pronuncia la frase: in questo modo sembra tanto un copione teatrale, si appesantisce la lettura e la rende noiosa. Dovresti far capire in altro modo chi siano i soggetti del discorso diretto,
Terzo, confondi la e congiunzione con la é verbo, anzi quest'ultimo non lo usi proprio.
Quarto, cambi continuamente dalla prima alla terza persona: se inizi un racconto in terza persona, devi poi proseguire con quel Pov.
Infine, la grammatica, lo stile e la sintassi lasciano a desiderare.
Il mio consiglo, e spero che tu non me ne voglia, è quello di leggere tantissimo, anche qui su Efp se non vuoi approcciarti con i libri, studiare lo stile che usano gli autori, e poi iniziare con qualcosa di piccolo, tipo un raccontino breve.
Vedrai che la tua voglia di scrivere non ti deluderà.
Perdonami se ti ho mosso delle critiche, spero che tu ne faccia tesoro per far uscire la creatività che è in te in modo da dar vita a storie bellissime.
Alla prossima.

08/01/22, ore 12:26

Scusa, ma se non vai a capo è di una difficoltà di lettura pesante.
Severus un po' pedofilo non me lo aspettavo.