call out my name
di meliiiiissa

17/01/22, ore 21:49

La cosa che mi piace di più delle tue ff è che c'è sempre qualche elemento che ad una lettura più superficiale può sembrare fuori posto, o stonata, ma che in realtà è una reazione perfetta, naturale, quello che un normale ragazzo di quell'età farebbe. Ad esempio Tendo, io non lo vedrei mai ad usare quella "cattiveria" verso un compagno di squadra, ma in realtà è un ragazzino innamorato, che sente minacciata la prima cosa bella che ha avuto, la relazione con la prima persona che lo ha fatto sentire davvero amato e la difende come può e come sa. Anche il disinnamoramento di Shirabu verso Ushiwaka e l'innamoramento per SemiSemi, possono sembrare troppo veloci a primo impatto e forse è anche quello che fa pensare a Semi di non poter essere ricambiato all'inizio, ma la verità è che non c'è un tempo per innamorarsi e Shirabu è colto come un fulmine a ciel sereno dalla realizzazione che quello per Ushijima non è amore e che c'è altro là fuori, altro che lo fa stare bene, che lo rende felice, che lo fa innamorare. Bella, bella, bella davvero! Una caratterizzazione dei personaggi davvero incredibile.

11/01/22, ore 15:24

Ciao Melissa!
Te l'avevo detto che sarei tornata a leggere e recensire qualche altra tua storia, no? Rieccomi quindi sotto un'altra tua storia! Te l'ho già detto che amo come scrivi? No, perché se non l'ho ancora fatto rimedio subito. Non c'è nulla da fare, mi piacciono da impazzire i personaggi che riesci a creare e il tuo stile di scrittura in generale! Trovo che tu riesca benissimo nel rendere alla perfezione la psicologia di ogni singolo personaggio, anche se non è il protagonista e compare solo in una scena. Le loro reazioni poi non sono mai banali o scontate, ne tantomeno le situazioni in sé che trovo sempre originali, ben studiate.
In questa one shot la cosa che mi ha colpito di più è stato il modo in cui hai saputo descrivere un po' l'altra faccia della medaglia dell'essere innamorati. Non trovo affatto una scelta scontata mettere anche una parte come quella iniziale di sta one shot, dove viene mostrato anche il soffrire e il non essere ricambiato dal proprio amore, reale o apparente che sia. L'ho apprezzato particolarmente perché non si può non empatizzare con lui, credo tutti ci siamo ritrovati a prendere un sonoro due di picche quando credevamo di aver trovato l'amore della nostra vita e di esserci poi stati un male cane. Oltre a questo, anche solo per il modo in cui l'hai descritto. Non ci hai girato intorno, così come nessuno l'ha fatto con Shirabu, è stato un duro colpo ma effettivamente quando non è così? (e poi vabbè, credo di avere una qualche forma di masochismo pure io per amare così tanto le scene angst XD So di essere quasi un caso clinico ma hanno quel non so che, qualcosa in più rispetto alle altre...)
E poi vabbè anche la storia tra Semi e Shirabu l'ho amata!
Che poi non è che Semi fosse poi tanto diverso da Shirabu. Lui era innamorato di lui mentre non aveva occhi che per Ushijima.
Però almeno Shirabu è riuscito ad aprire gli occhi e a vedere quanto in verità fosse vicino l'amore che continuava a cercare di rincorrere.
Nient'altro da aggiungere se non BELLA BELLA BELLA!
Veramente sei bravissima!
Ho già letto un'altra tua fan fiction e ora vado subito a recensire anche quella!
Ci vedremo comunque in altre one shot o storie. Ho visto che hai pubblicato anche sul fandom di my Hero Academia, quindi magari darò un'occhiata anche lì.
Alla prossima allora,
Wil <3<3<3