Adesso e nell'ora
di SnapeLily27

04/04/22, ore 15:53

Ciao! Di nuovo!
Il mistero si infittisce: non ho scoperto nulla e non ho la più pallida di ciò che sta accadendo!
Mi è piaciuto il ricordo su Minerva e il suo maldestro tentativo di aiutarla con quei due corvacci di mangiamorte.Il suo intento era di spaventare gli altri attraverso i falsi ricordi in modo tale che nessuno si mettesse più in pericolo sfidandolo, giusto?
Ma con dei falsi ricordi innestati, Minerva non dovrebbe interrogarsi sul perché Piton abbia agito così, ma credere ciecamente a ciò che lui gli ha fatto credere.
Mi è anche piaciuto che lui la consideri come una amica e quasi come una madre: deve essere stata una vita ben crudele e solitaria quella di Piton.
Quindi non può smaterializzarsi: forse perché non ha più la bacchetta? Forse perché non è più nel suo tempo? Perché? Voglio saperlo!
Speriamo che il prossimo capitolo arrivi in fretta.

04/04/22, ore 15:36

Ciao!!
Scusa imperdonabile ritardo, ma ho dovuto affrontare un trasloco ed è stato…ehm…devastante!
Comunque eccomi qui!
Sono felice che il blocco sia stato superato, perché la storia diviene sempre più intrigante e misteriosa ad ogni riga. Chi sarà il vecchio custode? E in che bolla temporale è mai finito il nostro povero Severus?
Mi sono molto piaciute le sue riflessioni su Silente il grande burattinaio. Ogni grande storia fantasy ha il suo e non so mai se mi piacciano davvero o meno: del resto anche Harry ad un certo punto ha capito di essere solo una pedina. Credo che la differenza dell’eroe stia nell’ accettare o meno il proprio fato. Severus è quello che ha pagato più di tutti perché spinto dalla colpa.
Andrò subito a leggere il prossimo capitolo!
Un piccolo suggerimento.
Non credo sia necessario il grassetto per mettere in evidenza il pensiero di Severus. Visivamente non è il massimo e in nessun libro scritto si trova un carattere del genere. Se guardi in giro troverai molti spunti su come impaginare e dare rilievo a quello che vuoi dire.
Continua così!!

03/04/22, ore 13:41

Eccomi qui, finalmente sono riuscita a finire anche questo capitolo. Fin ora la storia mi piace, mi ha incuriosita molto il luogo in cui Piton s'è smaterializzato, questa chiesa che lui vede come l'inferno, ricordando il fanatismo religioso dimostrato dal padre (io Tobias me lo immagino più: cicchetto, partita a carte e bestemmia libera, poi cazzotti random, quindi questa tua proposta m'ha incuriosita) e questa sua incapacità d'utilizzare la magia, condizione in cui l'avrebbe voluto vedere lui; l'unica parte che ho trovato un po' "strana" è stata quando l'ex preside ripensa a Minerva e a ciò che i Carrow le han fatto: trovo molto improbabile che Severus possa impiantarle falsi ricordi dove è lui a commettere lo stupro, proprio perché a lei ci tiene, hanno un rapporto molto solido e di reciproco rispetto, quindi non ce lo vedo a farle una cattiveria del genere. Però è stato un punto di vista ugualmente interessante, che va a delineare meglio il Piton di questo racconto.
Sono curiosa di sapere come prosegue e cosa gli succederà.

17/03/22, ore 18:46

Ciao! Anche questo capitolo mi è piaciuto e mi piace come rendi Severus, non è facile renderlo bene e tu ci riesci, perciò complimenti! Mi dispiace il fatto che lui sia stato vittima del padre sin da piccolo, povero, non lo meritava... poi aggiungendo tutto quello che ha passato... è vero che ha commesso errori, però mi dispiace troppo per lui! Comunque ora sono curiosa di vedere come proseguirà la storia!
Per quanto riguarda il resto, mi piace come scrivi, la lettura è scorrevole e per nulla pesante!
Allora, alla prossima

22/01/22, ore 20:32

Caspiterina! Che capitolo fantastico! Il racconto dell'infanzia di Piton mi ha davvero messo i brividi: ho visto le mani indegne di quel sudicio uomo rivoltarsi contro il suo stesso figlio. Purtroppo gli orchi esistono anche nel nostro mondo e non sono così diversi da come li descrivi tu.
E poi la sorpresa di trovare Fanny: che colpo di genio! Mi è piaciuta molto questa trovata per far tornare Piton in forma! A meno che non sia solo un sogno...un costrutto della mente...
Dico questo, perché essermi ritrovat* sui gradini della Chiesa mi ha destabilizzat*. E adesso non vedo l'ora di conoscere il seguito!

A presto

22/01/22, ore 20:01

Mi è piaciuto il capitolo, le descrizioni che hai fatto dei pensieri di Sev! Vederlo agonizzare in quel modo mi ha spezzato il cuore, ma per fortuna Fanny è intervenuta! Ora sono curiosa di vedere che altro succederà e lui cosa farà!

22/01/22, ore 15:20

Rieccomi!
Che dire, la storia si fa sempre più interessante e mi sta piacendo davvero molto! Adoro come scrivi, come riesci a collimare descrizioni e ricordi che si susseguono nella mente di Piton e come riporti il suo tormento interiore. Il salvataggio di Fanny mi è piaciuto come espediente narrativo ed ho adorato la descrizione dei suoi occhi quasi umani. Inutile dire che sono curiosissima di sapere dove si trova esattamente Severus e cosa succederà ora ... quindi, complimenti ancora ed alla prossima!
E.

18/01/22, ore 23:26

Caro Severus! Quando si dice nascere sotto una cattiva stella penso a lui: una famiglia allo sbando, la povertà, l’orgoglio e la determinazione come unico tesoro. Il suo essere sgraziato e poco abituato agli altri, guardingo come un cane senza padrone. La scelta di stare dalla parte del più forte per riscattarsi, la caduta fragorosa e poi una vita intera passata ad espiare la sua colpa. Un eroe tragico che tutti hanno odiato fuorviati da indizi erronei e che poi tutti abbiamo applaudito per il coraggio. Meritava davvero una fine diversa eppure io credo che quella canonica fosse l’unica possibile. Anche mi sono sempre chiestə cosa avesse provato nel momento del tradimento di Voldemort con una missione vitale da portare a termine e credo che i suoi ultimi pensieri siano stati quelli da te descritti. Riabilitare il suo nome, aiutare Harry e Lily. Un amore non corrisposto irrobustito dalla colpa. Tragico e affascinante. Un essere umano complesso. E adesso che cosa accadrà? Non mi rimane che leggere….

17/01/22, ore 19:24

In questa scena qui ho sempre pianto ed anche in questo caso mi sono scese le lacrime! Mi piace come descrivi le scene ed i pensieri di Severus, in particolar modo leggendo ho avvertito una sensazione di drammaticità all'inizio e man mano aumentava, e che poi proprio alla fine si attenua grazie al fatto che lui ha voluto smaterializzarsi ed andare in un posto a lui caro! Ho avvertito quel pizzico di speranza che fa dire "non è ancora tutto perduto". Sono molto curiosa di vedere cosa succederà! Attendo il prossimo capitolo!

17/01/22, ore 17:16

Piton è sempre stato il mio personaggio preferito ed avrei sempre voluto un finale diverso per lui, una seconda possibilità per essere felice, quindi la tua storia mi ha da subito incuriosita. Scrivi bene, mi piace come riprendi le frasi dei libri facendole, però, tue e la trama è molto interessante, sono curiosissima di sapere come proseguirà, dove finirà Severus ed ovviamente se riuscirà a vivere come meriterebbe!
Alla prossima e ancora complimenti per l'incipit interessante!
E.