Scheletri
di sallythecountess

07/02/22, ore 00:06

Ciao carissima, capitolo molto molto interessante questo.
Per un attimo abbandoniamo il "miele" (che, comunque, mi è molto piaciuto) dei precedenti capitoli, che sono stati veramente intensi, per dare un pizzico di pepe ed energia a tutta la storia.
Rami ha fatto una promessa a Julie ma un po' anche a sé stesso. Fino a quando è stato da solo, quella solitudine è stata, infondo, la sua compagna di vita, non era un peso per Rami, lui non ha mai avuto nessuno, e vivere come un fantasma, tutto sommato, non rappresentava un gran problema per lui; è vero si che viveva nell'ansia costante di essere scoperto, ma era il giusto prezzo da pagare per il potere che quel suo agire nell'ombra gli aveva permesso di raggiungere.
Quando, però, Julie e Lory sono entrate nella sua vita, Rami ha scoperto cosa significa essere parte di qualcosa, di una famiglia, avere qualcuno che si prenda cura di te e di cui tu stesso puoi prenderti cura. Ad oggi non riuscirebbe più ad immaginare la sua vita senza quelle due bionde, senza l'amore che entrambe hanno saputo donargli. Sono parti di lui, della sua stessa esistenza e non vuole più ripiombare nel tunnel della solitudine. Al tempo stesso, però, sa che se vuole stare con Julie, non c'è più alcuna possibilità di guidare il team degli scheletri. Continuare quell'attività significherebbe esporre sé stesso, ma soprattutto le sue due donne al pericolo di essere rintracciati, un giorno, da pericolosi criminali, senza scrupoli.
La sola via per uscire dal mondo degli Hacker e poter, finalmente, avere una vita normale è quello di uccidere il suo alter ego, ed essere semplicemente un uomo normale, magari un marito ed un padre di famiglia, e vivere con la sua bella famiglia in un paesino dell'Alsazia, dove è sempre festa e si respira aria dei soli preparati da Julie.
Questa sua volontà, però, mette in allerta il team degli Scheletri. Ognuno di quegli Hacker, a differenza di Rami, ha una sua vita, delle famiglie, un lavoro magari, ed hanno sempre goduto della protezione di Rami. Lui, per tutti, è sempre stato una incognita, nessuno ha mai saputo nulla di lui, e questo costituiva uno scudo protettivo per gli stessi membri del Team. Senza Rami, adesso, ognuno di loro è lasciato a sé stesso, il che significherebbe mettere fine, in modo definitivo, la cessazione della loro attività. E mentre Rami cancella l'altro sé, la sua squadra, senza di lui, decide di compiere un ultimo pericoloso colpo - una rapina informatica se ho ben inteso - che mette tutti in pericolo.
Alla prossima