L'ombra del padre
di Severa Crouch

13/02/22, ore 15:20

Ciao Sev,
arrivo anche a recensire la tua drabble.
Allora, ammetto che non avevo pensato che potessi utilizzare Barti Jr, nonostante ormai conosca bene il tuo amore per lui.
Mi è piaciuto – e mi ha anche stupito – come hai scelto di sviluppare il tema del primo turno. Questa sconfitta doppia che ci mostri.
Da una parte abbiamo Barty Jr. che rinnega il padre, certo della propria vittoria e di aver trovato un altra figura di riferimento tra le file dei Mangiamorte, dall'altra invece abbiamo Crouch che, davanti alla colpa del figlio, decide di mostrarsi inclemente e di applicare una severa punizione.
Non si può quindi che provare un briciolo per quel ragazzo perché, in poco tempo, ha perso due padri, quello che si era scelto e quello biologico.
Secondo me hai fatto davvero un ottimo lavoro. La sconfitta è palese, si percepisce chiaramente in queste righe ed è anche il filo conduttore che ci mostra due lati di Barty Jr.
Alla prossima,
Eli

13/02/22, ore 12:32

Come dicevo a Gaia nella recensione della sua drabble vorrei scomparire xD Insomma, un lavoro eccezionale davvero. Adoro la scelta dei momenti, ma soprattutto di questo specchio che si capovolge; tu si che sai giocare con questi due personaggi e mi piace la contrapposizione.
Buona fortuna Sev!

12/02/22, ore 15:19

Ciao, Severa!
Che bella sensazione leggere di questi personaggi avendo chiari tutti i tuoi headcanon! ♥

È bello anche ritrovare in questa drabble le similitudini fra Crouch senior e Barty. Loro due sono su schieramenti opposti, si sentono lontanissimi uno dall’altro e invece ce li mostri più simili di quanto vogliano ammettere a loro stessi. Nell’orgoglio ma anche nel modo di affrontare i confronti, disprezzando l’altra parte con tutte le forze.
È un continuo rinnegarsi a vicenda, eppure accanto a loro - in modi diversi – c’è sempre qualcuno che gli ricorda che hanno lo stesso sangue. Per Barty c’è Bellatrix, sfacciata e provocatrice, per Bartemius c’è sua moglie, che lo implora di salvare suo figlio.
Il tema della sconfitta fa da sfondo alle emozioni di entrambi e secondo me è sviluppato benissimo!

Complimenti, Sev! E in bocca al lupo!
Ti mando un abbraccio!
gabry

11/02/22, ore 11:09

Sciauuu, Sev! A questo giro ahimé siamo avversarie, e ci tenevo a farti davvero tanti complimenti per questa bella drabble di appena 100 parole ma che contiene un po' tutto: il rinnegamento delle proprie origini, la tristezza per essere usciti comunque sconfitti nonostante tutto. Mi ha toccata vedere come Barty considerasse Voldemort un secondo padre, è una visione davvero particolare del loro rapporto *O*
Hai affrontato il tema della sconfitta in tantissimi modi diversi e in solo cento parole, woaaaah, teach me, master!
complimenti davvero e in bocca al lupo ♥

Bennina

09/02/22, ore 09:25

Ciao Sev,
apprezzo sempre moltissimo il dono della sintesi: io non riuscirei neanche a dire il mio nome in 100 parole!
Molto bello il messaggio sotteso: il tema del padre naturale che viene respinto e la scelta di un padre adottivo che possa prenderne il posto è sempre attuale. L'amarezza finale nell'averli persi entrambi è tangibile.
Complimenti.