Exuvia
di Nefe

17/03/22, ore 11:31

Ciao (:
Scusami se non ho mai commentato, ma sto adorando la tua ff!
Mondo diverso, stessi Izuku e stesso Kacchan, una famiglia allargata che sembra quasi far bene a quell'Alfa zuccone che vorrebbe distruggere anche l'ultimo capello del povero Deku..
Saro felicissima di seguirti qui fino alla fine, mi piace davvero il tuo modo di scrivere e mi fai immergere nei capitoli fin da subito!
Spero che le tue giornate siano migliorate un po', serve sfogarsi e serve sempre prendere spazio in questo mondo così caotico e pesante..
Che bella scelta dei fiori! Ecco, questa è proprio una delle piccole cose che mi mettono un po' di sole dentro, i colori e i fiori, colorano anche un po' me (:
Scusa per le mille mila parole, prometto che commenterò di più!!
❤️

14/03/22, ore 23:16

Allora partiamo con ordine. Primo avevo scritto una bellissima e fantastica recensione (madò quanto sono modesta oggi), ma la pessima connessione del conservatorio ha deciso di non inviarla e di cancellare tutto quello che avevo scritto. Purtroppo mi sono accorta adesso che non l'ha inviata... La mia solita fortuna ><
Vabbè non perdiamo in quisquiglie e andiamo sodo ahahah
Ma quando si saltano addosso questi due? No perché sono troppo adorabili. Attualmente sto odiando dal profondo del mio essere la mamma di Bakugo. Come ti permetti di prendere a schiaffi il mio cucciolo?!?! Brutta... No okay, respira e controllati, non puoi insultare pesantemente quella donna. Limitati a pensare agli insulti e ai modi per ucciderla.
Midoriya sbrigati a coccolare il piccolo cuore fragile di Bakugo. Assieme siete troppo carini <3
E sappi che mi piacciono le tue prese di posizione, soprattutto quella nel bagno del ristorante. Adorabile. Come avrei voluto che ci fosse stata una presa di posizione anche in bagno (*muove le sopracciglia in maniera molto allusiva).
Tornando serie e rimchiudendo momentaneamente la mia pazzia. Non farti scoraggiare dalla tua passeggiata di giovedì, anche io appena passata la quarantena ho avuto attacchi di panico con la mascherina. Con un po' di perseveranza è passato tutto

14/03/22, ore 15:11

Che bello vedere un tuo aggiornamento :,) Davvero, ieri sera sono tornata a casa intorno a mezzanotte dopo una serata fuori e, siccome il mio corpo non aveva proprio intenzione di fare il suo dovere e lasciarsi cogliere dalle braccia di Morfeo (dannata insonnia), ho deciso di fare un salto su efp per vedere se ci fosse qualcosa da leggere che magari mi avrebbe aiutato a conciliare un po' il sonno... Ed ecco che vedo un tuo nuovo capitolo! Avrei voluto attendere per godermelo al meglio, ma l'ho letteralmente divorato in poco tempo, la tua scrittura riesce sempre a catturarmi come poche.
Allora, andiamo per gradi.
Innanzitutto, all'inizio del capitolo l'atteggiamento di Masaru mi ha lasciata davvero perplessa, insomma lui è molto gentile e tutto quanto però, dannazione, non è minimamente in grado di imporsi con suo figlio. Si comporta in modo strano dal mio punto di vista: cerca di essere affettuoso, o almeno si mostra come tale, come se con questo suo modo di fare riuscisse ad avere il controllo su Katsuki, poi però si lascia sfuggire di mano ogni situazione, finendo per non sapere nemmeno dove suo figlio minorenne sia andato a cacciarsi all'ora di cena... E lasciando che quest'ultimo manchi di rispetto a lui e a tutti i presenti con il suo atteggiamento, uhm, diciamo sopra le righe. Per non dire da grandissimo stronzo. MA giustifichiamo il fatto con la sua scarsa capacità di contenere i suoi istinti, fatto sta che suo padre rimane sempre una figura piuttosto borderline. Non è cattivo, ma nemmeno un santo dal mio punto di vista.
Oh e sono sempre più curiosa di sapere che rapporto ci sia con Mitsuki, perché, beh, le reazioni di Katsuki ogni volta che qualcuno nomina sua madre sono a dir poco esagerate, come quelle di un bambino mentre cerca di nascondere qualche pasticcio. Urla, cerca di evitare il discorso, ottenendo come unico risultato quello di attirare ancor più attenzione su di sé.
Izuku invece è, passami il termine, un gran bel sottone, e ovviamente tutti i soprusi che ha sempre dovuto sopportare l'hanno portato a credere di doversi accollare anche colpe inesistenti, povero piccolo (e giuro che non sto facendo una descrizione di me stessa nono). Forse se mi si stringe così il cuore ogni volta che descrivi i suoi pensieri o lo fai interagire con qualcuno, è solo perché, ahimè, mi ci rivedo molto in lui. E dovrei farmene una ragione.
La scena degli scatoloni e dell'idea che lui sia una persona comune in un mondo di gente speciale, oh, mi ha fatto venire una grande voglia di abbracciarlo tanto mi ha intenerito. Sì, nel caso non si fosse capito, a partire da questo capitolo ho avuto l'incredibile realizzazione che Izuku, nella sua fragilità e nella sua stupida debolezza, mi assomigli molto più di quanto io non voglia ammettere, quindi, beh, prevedo già che questa storia mi farà fare un bel viaggio introspettivo dentro me stessa. Spoiler alert: potrei uscirne male psicologicamente. Che poi è anche un bene, perché quando lascio un pezzetto di cuore in qualcosa che leggo vuol dire che mi è piaciuto davvero. E onestamente non ho dubbi che questo accadrà.
Tornando al capitolo: alla fine, Izuku ci ha anche provato a imporsi con Katsuki, facendo valere le sue ragioni nella scena del bagno (dannazione, non può neanche farsi una doccia in santa pace!), però qualcosa è andato decisamente storto. Da una parte c'è Katsuki che non vuole accettare il fatto che il profumo di Izuku gli sia piaciuto; dall'altro c'è Izuku che, dal canto suo, avrà certamente avuto un gran bello shock di fronte a tutto quel trambusto e, soprattutto, sarà decisamente scosso dopo aver sentito l'odore dell'alfa. Il fatto che sia scomparso nel nulla da quel momento in poi mi fa pensare che la cosa abbia avuto un brutto effetto su di lui, però chissà.
Infine, la reazione di Katsuki di fronte al fare materno di Inko mi ha spiazzata. Cavolo, è riuscita addirittura a impanicarlo, e da qui ritorno al solito discorso: abbiamo mommy issues a bizzeffe, e non vedo l'ora di saperne di più.
Come sempre mi riprometto di non scrivere dei papiri lunghi tre chilometri ma, non posso farci niente, la tua storia mi fa scaturire un sacco di riflessioni di cui per qualche ragione voglio assolutamente metterti al corrente lol Probabilmente mi odierai per tutte queste ciarle.
Non mi resta che aspettare il prossimo capitolo, sono davvero curiosa di sapere cosa accadrà.
Alla prossima❤️
-Longview

14/03/22, ore 12:55

Aspettavo con ansia un aggiornamento e ho fatto un balzo quando è arrivato.
Mi piace molto come stai sviluppando questa storia. Il modo in cui scrivi, pulito e privo di fronzoli, e il fatto che alla rabbia sproporzionata di Bakugou hai dato una motivazione piuttosto credibile.
L'essere privato di un branco per un alpha come lui non è una situazione facile. Aver vissuto una situazione famigliare cosi tesa in cui Mitsuki pare quasi una figura genitoriale autoritaria più propensa agli schiaffi che al mangiare tutti insieme seduti a tavola. Ed è triste che Bakugou non abbia avuto nemmeno qualcosa di così nornale come una colazione tranquilla o una carezza, tanto da essere spaventato dal gesto gentile e affettuoso di Inko.
Sono curiosa di scoprire cosa gli ha chiesto di fare Yo Shindo e perché Bakugou gli dà cosi tanto retta e non lo manda al diavolo? Forse è legato al fatto che sembra sapere qualcosa su Bakugou che gli altri non sanno?

Ancora complimenti per la bellissima storia che stai scrivendo! Aspetterò con trepidazione il prossimo capitolo 💜
Baci
Lacie

13/03/22, ore 20:33

Yo! O forse dovrei dire alla Kacchan "Oi!". Hai visto? Mi sono messa l'avatar con Kacchan, io che sono una Deku forever. Ma va beh, tanto alla fine ci assomigliamo, no?

Inizio velocemente a recensire perché sono rimasta profondamente e piacevolmente colpita da questo capitolo oserei dire un po' casalingo, con forte e a tratti malinconicamente dolce aria familiare.

Eh, se fossi io nelle vesti di Izuku cercherei in tutti i modi di sperare in un modo di tornare indietro nel tempo o di poter schioccare le dita e cambiare la sorte. Mi hai fatto ricordare di quando mio padre mi metteva in punizione ed io avevo seriamente paura di uscire dalla mia cameretta e quando lo facevo, tentavo sempre di accertarmi che non ci fossero Bestie in giro. Quindi, complimenti perché nei tuoi giochi di parole si intravedono delle chicche eccezionali.

Quel profumo... wow! Ho riletto un paio di volte quella parte perché mi aveva colpito tanto la prima volta e alla seconda stavo rimbalzando sulla sedia come Izuku da bambino e il suo eccesso di Hype. Santa donna subito Inko. Comunque, ragazza, tu sei veramente un genio. Sei capace di trasmettere ciò che provi in quel momento facendo diventare il racconto un episodio anime ma con le problematiche dei nostri tempi, tralasciando chiaramente gli ultimi.

Insomma, Kacchan che costringe Izuku a dover uscire dal bagno. Ammetto, (sì, lo ammetto) che io mi sentirei davvero incazzata dentro se qualcuno iniziasse a prendere le mie cose o a cambiarmi le abitudini che seguo da una vita. Oppure che dovrei, non sia mai DIO! Condividere. Tiè, guarda che strana parola mi tocca sentire.
Ho talmente condiviso in passato che ho solo ricevuto male. Potrei dirtene a mille, ma la cosa più brutta è stata quando a un mio onomastico andai a distribuire dei cioccolatini e un compagno di classe mi fece capire che il mio era una cosa stupida. Non ebbi l'augurio di nessuno, poi dovevo ricordarmi degli altri. Ah, mia cara, quante cose abbiamo speculari. (Mi riferisco alla tua gentilissima risposta al precedente commento!).

Beh, io penso che siccome Kacchalpha ha un profumo molto forte Izuku potrebbe avere momentaneamente la mente in bianco e comportarsi quasi con istinti animaleschi. Insomma, non mi meraviglierei affatto se anche lui facesse emergere delle zanne, benché più piccole e uno sguardo nonostante da predatore, ma da Omega. Non ne so molto di Alpha e Omega, quindi chiedo venia per questa mezza improvvisazione.

Albicocca e vaniglia? Mi ricorda uno dei miei yogurt preferiti hihi e anche uno dei miei shampoo preferiti. Yeee! Un'altra cosa che mi si rispecchia!

Quella serie di stupido, buono, stupido ne vogliamo parlare? Eh, mi ha fatto morire immaginare Kacchan mentre si strappava la pelle di dosso perché non capiva e non poteva assolutamente ammettere a se stesso una novità nata dal suo finissimo Olfatto.

Piccolo appunto che si ricollega alla parte iniziale del capitolo; sei stata incredibilmente brava a descrivere quello scoppio di Ira di Katsuki, il leggero disappunto misto a preoccupazione e senso di colpa di Masaru nel non avere alcun dialogo con suo figlio e soprattutto quella complicità da parte di Inko che spera di avere un ruolo materno in quella famiglia. Mi è davvero piaciuto. E questo si ricollega al fatto che chiunque al posto di Kacchan sarebbe esploso ma noi ( e indico pure te!) penso avremmo fatto diversamente. Non so, chiamala intuizione!

Nell'ultima parte sono stata colpita tantissimo da come hai usato delle parole semplici ma ad effetto per mettere in mostra qualcosa che ha profondamente ferito Kacchan: la mancanza dell'amore di una madre.
Vedi, conosco bene in famiglia questa pecca; mio padre non ha mai avuto vero amore dalla mia defunta moglie e quante volte lo ha sbraitato? Potrei scriverci un libro. Mi ha colpito tanto perché è stato come immergersi in quel frangente, vedere lo sguardo stupito di Katsuki mentre il suo corpo reagiva a quella dimostrazione incondizionata di affetto materno.
Lo scompiglio dei capelli, l'essersi sentito chiamare "Tesoro". Spesso quest'ultima parola la sentiamo un po' come presa in giro ma nel caso del biondo era qualcosa a fin di bene.
Ah, quel senso di colpa in Kacchan mentre prendeva la borsa e usciva da quella cucina!! Magistrale! Insomma, se non si era capito, è stato così bello per me questo capitolo che mi faccio piccina piccina nel domandarti a quando il prossimo capitolo?
Ma no, aspetterò con pazienza e gioia il tuo prossimo aggiornamento anche perché e mo chi se la scorda quello che ha provato Izuku senza cerotti e cose varie? Eh!!!!
Un abbraccio, sei mitica, alla prossima tu gentile creatura!

28/02/22, ore 19:11

Ed eccomi! Sono arrivata anche al terzo capitolo. Ora, Yo io lo avrei proprio preso a pizze. Non so come fa Bakugo a trattenersi. Voglio dire, che si crei un branco tutto suo, fatto come gli pare. Senza dover sottostare alle regole di un demente che lo manovra come un burattino. Insomma, potrebbe decisamente farsi valere di più con le persone sbagliate come Yo, invece che con le persone giuste come Izuku. Bah. Comunque, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo! E spero tanto che vada meglio - ho letto un poco anche ciò che hai scritto e no, ti auguro che questa storia vada per il meglio! E che anche le cose in generale possano andare meglio. Dopotutto, mica può andare sempre tutto male a chi non merita,no? Quindi ti auguro il meglio! E alla prossima!

28/02/22, ore 14:21

Per un secondo, pensavo davvero che Izuku sarebbe finito in mille pezzettini nel bagno - invece Katsuki si è magicamente trattenuto!!! Per ora, almeno. Comunque, spero tanto che Katsuki non faccia scappare a gambe levate la mamma di Izuku- anche lei è un cuore di panna come il figlio, merita il meglio! Quindi, sono proprio curiosa. Ora volo al terzo capitolo!
Comunque, come hai detto tu, ci sono fin troppe poche storie. Anche io vorrei vedere più ff, eppure - sono più quelle che vengono lasciate a metà che altro. E mi spiace. Per questo ho deciso di farmi più viva anche io nei commenti, anche se non avrò consigli o pareri molto intelligenti. Ma comunque, continua così!

28/02/22, ore 13:43

Allora, io sono letteralmente scoppiata a ridere a quel ‘bestia di satana’. Ci sta a pennello con Katsuki, davvero. Lui stesso mi fa morire, e sinceramente anche in questa storia il suo carattere è fantastico. Ricorda il Bakugou dell’inizio della serie che, non mi faceva impazzire, ma comunque mi piaceva. Sono sicura che anche il tuo avrà un bel risvolto! E sono anche contenta che tu abbia deciso di pubblicare questa storia! Adesso, lèggerò anche gli altri due capitoli e così via, mano a mano che li pubblichi. Quindi, a presto ! E continua così!

25/02/22, ore 22:47

Allora allora, questo capitolo.
Sai che l’ho seriamente adorato? Beh, forse è anche inutile dirlo, perché fino ad ora non ho trovato mai mezza frase che non mi convincesse in questa storia.
Ormai ne sono sempre più certa, Katsuki è un vero e proprio animale, nel senso che pare sbattersene altamente delle convenzioni sociali e del quieto vivere, perché lui agisce d’istinto, e quando vuole qualcosa se la prende. Certo, l’entrata in scena di Shindo (e, diamine, non avevo mai pensato a lui in vesti simili! L’ho trovato fantasticamente azzeccato, comunque) ha rimescolato un po’ le carte in tavola, perché non sono chiare le gerarchie tra i due né i rapporti che scorrano tra loro, anche se sembra ci sia una sorta di riverenza forzata da parte di Katsuki, come se qualche evento lo abbia portato senza possibilità di scelta a dimostrarsi accondiscendente con lui, pur non abbassando mai la testa.
Poi, devo ammettere (anche con un po’ di vergogna) di non aver mai realmente letto una storia Omegaverse, al massimo mi erano capitate sottomano delle OS in cui il tema era trattato ma non diventava il filo conduttore primario di tutta la trama, per cui non mi ero mai interessata alla cosa più di tanto. Di conseguenza, sono arrivata fino a questo punto rimanendo completamente all’oscuro di quali fossero le differenze tra alfa, beta, omega e cosa fosse realmente tutto questo grande e misterioso mescolone di generi. Beh, per tirarmi fuori dalla mia enorme ignoranza, mi sono informata al riguardo e ora ho le idee decisamente più chiare, ma non solo: posso dire che hai tirato fuori (in particolare a partire da questo capitolo) delle descrizioni perfette, ho trovato davvero interessante il modo in cui hai delineato questa estrema dominanza di Katsuki (e Shindo, che di conseguenza si trova in perenne lotta per la supremazia con quest’ultimo) e la remissività di Izuku, che, diavolo, mi viene una tale stretta allo stomaco a pensare al suo ruolo all’interno di tutto questo enorme casino.
Oh e, Inko, mi rimangio tutte le cose dette nel capitolo precedente (sai, il fatto dell’atmosfera imbarazzante tipica da madre che aveva creato lol) perché è un personaggio estremamente dolce e premuroso, e mi domando se mai riuscirà a far scoppiare questa bolla di estrema positività per rendersi conto di ciò che sta passando davvero suo figlio. È un tema che mi interessa particolarmente (e che mi è molto vicino e mi sta molto a cuore), quindi non posso mai fare a meno di ragionarci sopra.
Probabilmente mi sono persa in giro un sacco di cose che mi sarebbe piaciuto dire sul capitolo, ma mi sono lasciata dirigere dall’istinto e credo di aver detto tutto ciò che c’era di importante lol
Ci si becca al prossimo capitolo, non vedo l’ora di leggere gli sviluppi!

A presto,
- Longview

P.s. Mi è spiaciuto leggere del periodo un po’ difficile che hai passato, capisco molto bene la sensazione di sentirsi schiacciata dal peso delle aspettative altrui (soprattutto se si tratta di persone a cui si vuole bene) e l’ansia che ne deriva, ma, beh, si tratta di una cosa molto complessa da scrollarsi di dosso, almeno puoi affermare con una certa sicurezza di essere una persona estremamente empatica, e di questi tempi non è affatto un punto a tuo sfavore. Certo, l'empatia sarebbe decisamente più apprezzabile senza quel mattone di panico e preoccupazioni che si porta appresso come una zavorra, ma okay. Il lato positivo è che ogni momento brutto prima o poi passa, poi magari se ne presenta uno nuovo però va bene così, è la vita, e senza le cose brutte non potremmo mai apprezzare il bello che ci appare di fronte quando meno ce lo aspettiamo. Quindi ti auguro il meglio, per quanto questo possa valere da parte di una sconosciuta qualsiasi su un sito di fanfiction ahaha <3

25/02/22, ore 12:55

Ciao Cara! Magnifico capitolo come sempre :P
Tutti stravedono per l'alfa Bakugou ma non per Katsuki Bakugou...ma povero  xD Però i suoi problemi di rabbia vanno sempre ad aggravarsi.
Shindo Yo un alfa! Ma che meraviglia <3_<3 Inko è così dolce... cuoricini ovunque...
Kirishima sempre bff... adoro e Tatami... non l'ho mai sopportata, grazie per il ruolo da troi***a ;3
Ah... per far spazio alla camera di Izuku è stata smantellata la palestra personale di Katsuki...dai sei tremenda come se non lo odiasse già abbastanza xD
Izuku Bakugou... ho avuto i brividi anche io xD
Shindo che vuoi da Izuku O_O Non mi piaci più...
Che belle descrizioni che fai comunque... mi piacciono molto :3 Le situazioni e sensazioni... adoro!
Masaru è dolcissimo come Inko... almeno un problema in meno per Izuku in quella casa xD
Tutti noi vorremmo accarezzare i ricciolini verdi di Midoriya :")
Mi dispiace aver letto dei 10 giorni di ansia e attacchi di panico che hai avuto.... Conosco bene la sensazione ...frustrazione,ansia e panico fanno parte di me ormai xD Ma c'è sempre modo per stare meglio...e anche se sembra una frase fatta...prima o poi passerà, perchè passa sempre. Poi torna, ma poi passa xD
Wow che parole sagge le mie :3 tantissimo proprio xD Però vorrei provare a farti sentire meno sola <3 ci passiamo tutti. E non pensare ai compleanni della gente inutile xD Perchè è inutile anche il giorno in cui è venuto al mondo!
Ci sentiamo al prossimo capitolo cara :3 continua sempre così <3 Sei grande!!!

24/02/22, ore 21:57

Nefe, buonasera e ben ritrovata!
Sappi che (va bene se me le sto cercando a inizio recensione), per un secondo ho pensato che tu sei proprio Kacchan, ed io Deku. Abbiamo caratteri diversi ma speculari ai nostri protagonisti preferiti.
Io sono una grandissima fan del pomodoro, mi piace in tutte le salse (concedimelo!) e se lo abbiniamo a tanti piatti io mi metto un tovagliolo e me ne frego di chi mi guarda, ma devo fare la scrofa a tavola ahahaha!
KageHina è sempre il mio amore, Dio santissimo, così come la BakuDeku, ma anche Hunter x Hunter è rimasto nel mio cuore dopo che la Mediaset ne aveva interrotto gli episodi e il caro Internet mi ha concesso di vedere dove avevo interrotto.
Ma ce ne sarebbero tanti e tanti altri di anime, mi sto dilungando, porca miseria! Ma sai, è bello trovare qualcuno che condivide i miei stessi interessi oltre che una totale Apatia verso questo mondo, la realtà e la gente. Preferisco il mio "mondo". E poi, il 23 di febbraio è una data a me assai cara. Sono 17 anni che la mia nonna paterna non c'è più. Shish, un sacco di tempo, son vecchiaaaaa!!!

Inizio Recensione:

E qui mia cara ti meriti tutti i complimenti possibili e immaginabili perché? Semplice; è stato come immergersi nella vita quotidiana degli studenti delle accademie, scuole e università nipponiche, con quel tran tran quotidiano, i club sportivi e i vari bulli che si contendono le putt... ehm, le ragazze. O se preferisci le Seifuku dalle gonne troppo corte.

Shindo Yo (il figlio segreto di un universo alternativo della BakuDeku se ci mettiamo a pensare) mi è sempre piaciuto, insieme a Inasa. Sono proprio tre perfetti alpha, se ci mettiamo Katsuki che me lo sono schiaffato pure come Avatar. Sono una cosa fine io, che mi porta via il vento.... Ok!

Nella prima parte tra una doccia e molte, molte parolacce mi sono ritrovata a godermi una puntata piuttosto che una lettura e questo mi succede quando c'è armonia. La struttura, la semplicità, gli spazi, il fatto che non ci sono errori e un'ottima grammatica (che prende a schiaffi me che alle scuole medie prendevo sempre ottimi voti, ma va beh! Studiare non mi piaceva ma andavo bene lo stesso...!) mi hanno assorbito molto.
Ammetto che ho la lettura selettiva; individuo immediatamente la parola chiave e leggo veloce capendo ma nel contempo non mi godo un'ottima e profonda lettura.

Izuku... oh, Dio! Quel ricciolino mio!!! Dopo che ho finalmente visto il terzo film di BnHA in giapponese, sottotitolato in italiano (e dopo 6 fottuti mesi di attesa!!!) ora me lo immagino sempre con quella tuta addosso. Non faccio spoiler. Basta, Zitta, cattiva Watchie!

Mi piace come lo caratterizzi; adoro anche come esprimi il concetto profondo dell'essere Omega e anche dell'essere Alpha. Ti esce naturale mettere in evidenzia i lati più "grezzi" dei personaggi, limandoli con una perfezione da farli risultare ancora più amati a chi già ne è fan. E non è facile, io lo so bene. Non ci sono mai riuscita con le Tartarughe Ninja, figurati con My Hero Academia!

Eijiro... è il mio terzo personaggio preferito e devo dedurre che il fatto che la sua sia un'amicizia moooolto stretta abbia a che fare con qualche Ship differente? Non mi dispiacerebbe; del resto sei molto brava. Fai emergere le cose lentamente, dando spazio a ogni cosa.

Mi hai fatto morire con la puttanella di Shindo Yo e le frasi sboccate di Kacchan. Me la sarei seriamente fatta una risata e forse sarei finita io con la testa nel water, anche se avrei combattuto come un mezzo-cane pulcioso. Mi ricorda InuYasha!! Un altro mio amore.

Inko e Masaru. Suona bene, ma chissà come si evolverà il tutto sotto un tetto che prima era prettamente Bakugo e adesso sarà mezzo Midoriya. Oh la-la qualcosa accadrà proprio là!

Aspetto con molto piacere il prossimo capitolo; non senza dirti che mi hai stupito. Ma penso che questo lo sentirai molto, molto spesso, Nefe. Ci vediamo, alla prossima! COMPLIMENTISSIMI!!!

18/02/22, ore 17:04

Ehilà! Eccomi tornata a recensire, dopotutto non potevo non farlo dato il bel capitolo che hai tirato fuori (ma su quello non avevo grossi dubbi) e i ringraziamenti a fine capitolo, aw, non me lo aspettavo proprio🥲 Hai letteralmente fatto sciogliere il mio cuoricino di ghiaccio.
Devo dire che, tra le tante cose che ho apprezzato in questi primi due capitoli, ho trovato particolamente azzeccato il modo in cui hai descritto il rapporto tra Midoriya e Bakugou. Insomma, tra loro due non c'è semplicemente antipatia, o quel finto odio che molto spesso mi capita di leggere in tutte le storie BakuDeku del fandom, in cui Katsuki tormenta Izuku e quest'ultimo cade in una sorta di sindrome di Stoccolma che gli fa idealizzare il suo persecutore. No, Izuku cerca davvero di stare alla larga da Katsuki, perché lo riconosce in quanto bullo e odia il modo in cui lo tratta, pur senza mai perdere il suo vero io che gli impedisce di reagire ripagandolo con la stessa moneta. E Bakugou, beh, quando diventa la voce narrante è cattivo, volgare, sembra quasi cerchi di riversare all'esterno qualche emozione complicata o irrisolta attraverso una rabbia incontrollata, ai limiti del patologico; ovviamente, Izuku diventa la sua vittima preferita perché non reagisce, è inerme, e, come dice lui stesso, forse è proprio quello a farlo infuriare ulteriormente.
Quindi per questo devo farti i miei complimenti, mi piace molto come punto di partenza e mi mette addosso tantissima curiosita riguardo a come potrebbe evolversi il rapporto tra di loro ora che si troveranno a vivere sotto lo stesso tetto.
Parlando del capitolo in sé, ho adorato tutta la scena al ristorante. Katsuki, ancora una volta, dimostra dei seri problemi nel controllo della rabbia nei confronti di chiunque (e il che mi fa pensare a qualche problema o trauma passato, magari che c'entri sua madre? Chissà), ed è così arrogante e sfacciato persino di fronte a degli sconosciuti che quasi mi vien voglia di prenderlo a schiaffi. Che sia chiaro, è un tratto del personaggio estremamente interessante eheh
Inko è davvero adorabile, anche se il suo modo di fare durante la cena mi ha lasciato addosso quelle tipiche vibes da madre che non sa come comportarsi con amici/conoscenti dei figli, quasi mi sembrava di vedere i miei genitori ogni qualvolta invito a casa qualcuno😬 tensione e imbarazzo esageratamente palpabili.
Izuku invece, non so, lo sto davvero adorando in questa storia. A un primo impatto sembra il classico "sfigato" che si lascia mettere i piedi in testa da tutti, ma in realtà sa molto bene cosa vuole e nonostante la paura fa del suo meglio per far felici le persone a cui vuole bene (in questo caso, sua madre), senza ovviamente tralasciare la sua incolumità personale: ha decisamente preso il coraggio a due mani trascinando Bakugou in bagno e ponendo dei paletti nella loro convivenza.
Penso di avere detto tutto. Cavolo, mi sono dilungata davvero tanto, ma purtroppo quando inizio a parlare (o scrivere, beh fa lo stesso) non finisco proprio più.
Ti rinnovo ancora una volta i miei complimenti e non mi resta che aspettare il prossimo capitolo!
-Longview

17/02/22, ore 12:16

Awww adoro il modo in cui scrivi. Punto. Hai anche uno splendido senso dell'umorismo xD
L'idea della ship Inko/Mitsuki era interessante... ma Masaru è uno splendido compagno per la dolce Inko.
Povero Izuku viene bullizzato pesantemente a scuola T^T E Katsuki è piuttosto misogino e rabbioso ma... immagino che i suoi problemi con la rabbia includino anche questo...
AMO l'idea che hai avuto per farlo chiamare Kacchan. E il modo in cui cerca di provocare Izuku nei bagni per fare a botte... secsi >.>  A buon ragione Izuku lo immagina come Hannibal Lecter xD
Ok Kacchan ha qualche problema con la mamma... forse i pezzi iniziano ad incastrarsi...
Però non dovrebbe fare lo shampoo a Deku nel WC T.T Ma gli fanno davvero delle cose orribili ToT
Attendo con ansia una svolta nel loro rapporto e ovviamente il prossimo capitolo.
Awww mi hai ringraziata personalmente a fine capitolo *^* grazie mille a te per scrivere questa splendida fic... le BakuDeku sono abbastanza difficili da trovare...
Alla prossima e forza!!! Stai andando alla grande, dico sul serio. Un bacio <3

16/02/22, ore 21:18

Buonasera, Nefe! Buon passato San Valentino, ebbene una delle tue Sweethear deve ringraziarti per avermi citato e soprattutto scritto una recensione nel precedente capitolo. Come vedi non mi sono scollata, nè sono fuggita. Vedo un grande potenziale in te, ma ehi, non sono qui per fermarmi presto, per cui inizio a elogiar... emh, recensire!!!

Complimenti per il capitolo. FINE.

No, ma quale fine! Anzi, vorrei tanto passarti moltissimi complimenti ma io non ho un forbito vocabolario e ammetto senza alcuna vergogna di aver imparato dei nuovi termini leggendo il tuo secondo e assai atteso capitolo. Mi prenderai a pomodori in faccia? Io li mangio allora hihi

Mi piace come hai leggermente cambiato i toni; più che dark qui è stato come un'onda di uno spettrometro. Se con Masaru che aveva scommetto quella famosa gocciolona di sudore lungo una tempia c'era un costante caldo-freddo per la paura di una scenata del figlio, con Inko era tutto molto soft e morbido. Mi è davvero piaciuto perché è stato come se a un certo punto chi legge fosse seduto in un angolo a godersi il tutto il prima persona, un po' come il regista, no?

Kacchan... qui il suo linguaggio è peggio di chi taglia il ferro con qualche utensile. Lingua lunga è dir poco, spara sentenze, se la prende con il più debole. Andiamo, Katsuki, non sei molto Hero qui! Devo chiamare All Might e farti fare la paternale?
Però nonostante tutto mi piace; lo vedo assai spavaldo e sono certa che succederà qualcosa, bella o brutta che sia io adoro queste cose. Metti l'uovo nel microonde e domanda a Izuku che succede; se con Shoto al festival scolastico non lo fece esplodere con quel pugno, non è stato altrettanto con Muscular, eh? Ma che c'entra? No, era per dire!

Izuku invece è molto più chiuso ma io lo capisco; come diamine comportarsi quando sei nel peggior incubo che hai sognato come incubo? L'idea delle iridi che si restringevano in punti e poi la metafora delle sacche di sangue da aprire per farsi banchettare da uno squalo mi hanno davvero colpito, da dove le tiri fuori? Sei in gamba, ragazza!

Qualcosa mi dice che stiamo solo montando l'impalcatura qui e non appena si faranno i pilastri, eh!!! Solo il grande All Might sa quello che succederà. A proposito, devo confessarti una cosa. Non mi piace Naruto. Preferisco le TMNT, My Hero Academia ma anche altri anime come Blue Exorcist (la cui voce di Kacchan è quella del protagonista); Haikyuu (e pure ci sta il caro Nobuhito Okamoto, re di Katsuki). Ma insomma, potrei citartene tantissimi.

Sei brava; questo capitolo mi ha veramente stupito, hai tirato giù qualcosa che di familiare aveva ben poco ed è stato un tira e molla. E ora? E ora aspetterò con grande voglia di sapere il resto.
Alla prossima!!!

12/02/22, ore 00:00

Ciao! Questa storia promette bene! Anzi più che bene!
Scrivi benissimo, mi piace molto il tuo stile!
Povero Izuku è bullizzato pesantemente a scuolaT^T mi ha spezzato il cuoricino. E Katsuki sembra essere una specie di delinquente...
Mi piace la ship MasaruxInko... Mi scuso con Mitsuki per il mio amore viscerale verso di lei ma...
Mai trovato un manga con tante ship fattibili come MHA... Tornando alla tua storia...
La trama è semplicemente intrigante! Versione Omegaverse...adoro!
Ho visto che non è completa ma spero che un po di sostegno continuerai a scriverla e portarla a termine.
E anche se hai altre storie <3 Mi ripeterò : scrivi davvero bene. Era da tanto che non trovavo qualcuno con una scrittura scorrevole come la tua.
Spero che aggiornerai presto! Al prossimo capitolo <3