Non era così che mi ero immaginato il mio matrimonio - sakuatsu
di GReina

Sappi che l’ho letta immediatamente sveglia questa mattina (lo so che lo sai, ti invaderanno i messaggi appena accenderai il cell) e ridevo come una deficiente, soffocando nel cuscino perché sabato mattina presto la gente normale ancora dorme.
È geniale, è qualcosa che, quando hanno saputo che la sera prima del matrimonio Atsumu e Bokuto avrebbero l’avrebbero passata insieme, dovevano sapere TUTTI che qualcosa di strano sarebbe successo.
È una di quelle cose per cui hai la scintilla di agitazione nel petto, che non ti fa stare totalmente tranquillo, ma poi pensi “No, vabbé, sto esagerando. È il giorno prima del matrimonio, cosa potrebbero mai combinare?” E INVECE!
Ma io voglio sapere tutto, tutta la dinamica per cui si sono ritrovati nelle Filippine, voglio il remake de “Una notte da leoni” senza tatuaggi in faccia e denti mancanti e con due idioti di sciacalli che rischiano tantissimo.
Perché la verità universale è che Sakusa è pericolosissimo, lo sanno tutti!
Allora, così canon che Osamu e Akaashi si alleino per far rimpatriare quei due deficienti in tutti i modi, perché tra cellulari scarichi (bellissimo, stavo piangendo), portafogli persi (qua singhiozzavo proprio), Atsumu isterico e Bokuto eccitato dalla situazione, è già tanto se non li hanno fatti arrivare e uccisi lì per lì, regalando a Sakusa due corpi impagliati piuttosto che il suo futuro marito e il testimone (che poi, chi ha permesso ciò? Ma sono matti? Cioè, Atsumu ha chiesto a Bokuto di fargli da testimone e tutti “Beh, sì, effettivamente è una buona idea.” Cosa avevano fumato?)
Suna è stupendo. Suna si è messo con Osamu, oltre che per cose ovvie (ovvissime, porca miseria, sto sempre ad invidiare Suna), anche perché non si annoia mai! E quanto è da Suna?
Il fatto che anche lui abbia paura di Sakusa la dice lunghissima, voglio sapere il momento esatto in cui si sono accorti del pericolo ambulante che si portano dietro!
E Komori! Komori non può mai mancare in queste deficientate, e ho amato il fatto che non è preoccupato che si è perso il cognato (perché sì, Sakusa e Komori nella mia testa sono come fratelli, quindi cognato), ma è terrorizzato del fatto che è quello che sta vicino a Sakusa in quel momento e quindi sarà la prima vittima sacrificale del sicuro massacro! Amo!
E il cellulare lanciato, Dio, non puoi capire come stavo, a singhiozzi!
Hinata placcato e allontanato da Sakusa, Inunaki bloccato con la minaccia dell’ira funesta, stupendo, non so neanche dirti quanto!
E le promesse? A parte la confessione di Atsumu, che meglio così, bravo Atsumu, confessa davanti a testimoni così se vieni ammazzato sanno tutti di chi è la colpa, ma le promesse, Dio, mi hanno commossa!
L’analogia dell’ossigeno penso sia qualcosa di così VERA per loro, così perfetta! Perché Atsumu ha il suo carattere, che non è quello che fa vedere, e Sakusa ha la sua personalità, che non è la facciata che mostra, e loro si conoscono, si conoscono sotto tutti quegli strati esterni, che ci credo veramente che non respirano se non riescono a stare vicini.
Ho amato tutto, ho amato ogni cosa, e ti ringrazio!
Ti ringrazio per tutto, per avermi dato corda per quei messaggi della Hogwarts’ AU che risalgono a poco più di anno fa, per tutti gli altri commenti che non hanno né capo né coda (e non è che quelli futuri li avranno eh), per tutti gli scleri e gli sbavi e le fanart e le fanfic e le idee, la lista enorme che sta solo crescendo e che, almeno la mia, non vedrà mai qualcosa di fattibile, per gli incontri e per avervi (tu e Deh, tanto sclererò anche da lei) viste di persona e per tutti i progetti che stiamo mettendo a punto!
Grazie perché non pensavo di trovare delle persone così belle, delle AMICHE e, giuro, vi voglio bene!
Un bacione enorme!!!

Ciaoooo!!
Che bello svegliarsi con una fanfic del genere!!!
Allora appena ho letto matrimonio mi sono venuti gli occhi a cuoricino e appena ho letto Filippine mi è apparsa in test l'immagine di un facepalm assurdo perché cavolo solo Bokuto e Atsumu possono essere così stupidi!!
Sia ringraziato il cielo la volta che Bokuto si è messo con Akaashi e sia ringraziato il cielo che nonostante Atsumu sia la maggior parte delle volte un bastardo arrogante ha degli amici e un fratello che gli vogliono davvero bene. Un ultimo ringraziamento poi al terrore che suscita Sakusa perché sicuramente questo è stato un ottimo incentivo.
Ti giuro non sapevo se ridere di più nel sentire la descrizione di quanto fosse spaventoso Sakusa o nel leggere la reazione di Inunaki alla possibile ira di Osamu! In fondo lui è il gemello calmo ma non ci si può aspettare che non sia simile a suo fratello condividendo parte dei suoi geni (poi si sa quelli calmi fanno molta più paura da arrabbiati).
Qundo sono arrivati ho tirato un sospiro di sollievo perché dopo tutto quello che hanno passato gli altri, soprattutto Komori e Rin, era davvero un miracolo che fosse andato tutto liscio.
La parte più bella ovviamente sono state le promesse ma solo perché sono una romanticona e il prometterti amore eterno mi ha sempre commosso.
Ho adorato il fatto che Atsumu abbia detto subito del viaggio, perché non si può iniziare un matrimonio con una menzogna (anche le omissioni sono menzogne secondo me in molte circostanze) e mi è piaciuta tantissimo la parte dove definisce Omi il suo ossigeno anche se è davvero melensa! 😂😍
Le promesse di Sakusa mi hanno colpito ancora di più di quelle di Atsumu perché sei riuscita a trasmettere davvero tanto i suoi sentimenti e li ho proprio sentiti sotto pelle. Inoltre il fatto che riprenda le parole di Atsumu è davvero dolce e dimostra una grandissima sintonia nel pensare anche le stesse cose.
Mi è piaciuto un sacco anche l'ultimo pensiero di Atsumu verso suo fratello, come ovviamente la loro parte prima della cerimonia, perché questo amore fraterno mi scalda sempre tantissimo il cuore (da sorella maggiore vorrei tanto un momento del genere con i miei fratelli per cui ne sento tantissimo l'importanza).
Concludo dicendo che mi aspetto che se non glielo farà scontare in luna di miele sicuramente questo viaggietto porterà ad Atsumu qualche notte in bianco per cui dimmi se anche tu avevi questa idea!
Concludo ringraziandoti come sempre della bellissima storia e ti aspetto la prossima settimana!!
Snake
Ps non so se ci hai fatto caso ma all'inizio prima del primo capoverso c'è un punto dove scrivi come se la cosa avrebbe significato. So che a volte ci si confonde con il condizionale e il congiuntivo, ma da maniaca dell'italiano quale sono volevo dirti che in questo caso in realtà il congiuntivo è più corretto e suona anche meglio 😅
Pps non per metterti fretta ma io aspetto ancora una medieval au daisuga😂😂