Karasuno Valentine's day
di SilvanaFreesound

08/04/24, ore 00:42

Molto carina questa fic "da spogliatoio", i tuoi dialoghi sono sempre peculiari e ricercati per ogni personaggio, si vede quanto ci tieni a far parlare ognuno con le proprie parole! Riesci a trasmettere la loro unicità e il loro carattere!😊 Yama dolcissimo, Tsukki, come ti dicevo stamattina, lo prenderei a badilate🤣🤣🤣, davvero Tanaka ha dato voce a un pensiero di tutte: bisogna avere un carattere di merda per avere successo in amore? (Vale anche per il mio amato Tobio!)
Un abbraccio e grazie per questo simpatico spaccato del Karasuno!

13/02/23, ore 20:01

Oh Signore, "il circolo del buraco" della mamma di Tsukki, mi sento male🤣 son scoppiata a ridere. Sei un genio. E anche tutte le altre battute taglienti e al vetriolo di Kei, sono una meglio dell'altra. Una macchina da guerra, è così lui🤣

Bellissimo questo quadretto e bravissima a gestirli tutti insieme, dando ad ognuno il giusto spazio.

Esilarante, mi sono divertita un sacco~♡

03/02/23, ore 14:20

Ah ah ah! Una one-shot strepitosa che mi ha fatto morire dal ridere! 🤣🤣🤣
Tsukishima è come lo immagino, il classico bello ma stronzo che attira le ragazzine come il miele ma non gliene importa nulla. E Kageyama gareggia con lui in quanto a simpatia perciò piace molto pure lui. Entrambi strepitosi!
Noya come lettore dei biglietti è fantastico e le sue frecciatine sono super! Un regalo anonimo? Che sia mio? 😏
A Suga ne manca uno ma vediamo se recupera quest'anno... 😉 E comunque, per fortuna che c'è lui altrimenti Daichi rischierebbe una crisi di nervi ogni volta che lascia tutti liberi 5 minuti! 😅

Wow! Non credo riuscirei mai a gestirli tutti insieme così bene. 👏👏👏
(Recensione modificata il 03/02/2023 - 02:22 pm)

12/03/22, ore 18:33

San Valentino è sempre un tedio, ammettiamolo.
Da single deridi chi è fidanzato ma sotto sotto si rosica tantissimo, sempre se non hai in programma di fare il fatidico passo e far vedere che esisti alla cotta della vita, da accompagnati c’è sempre il trauma di cosa facciamo? Dove ti porto? Che ti regalo? Che poi, è tanto bello starsene a casa a conoscersi biblicamente alla faccia di tutte le rose mezze morte del mondo!
Tralasciando il mio concetto di romanticismo prettamente animale, il San Valentino alla Karasuno mi ha fatta rotolare!
Yamaguchi, povero Yamaguchi, che non vede l’ora, che parla, parla, parla alla persona meno indicata del mondo che lo smonta con una sgarbatezza e un’acidità che Tsukki, tesoro, esiste lo zucchero, iniettatelo! Ti serve!
Yamaguchi con solo un regalo mi ha fatto una tenerezza pazzesca, ci fossi stata io lo avrei inondato solo per vederlo sorridere con quel ciuffetto all’insù (stile Alfa-Alfa ma meno maniaco, il suo non si erige in determinate circostanze). Yamaguchi ha bisogno di abbracci, tantissimi abbracci e tantissime coccole. E nessuno mi farà cambiare idea.
Tsukishima invece ha bisogno di botte. Te l’avevo già accennato in maniera non tanto delicata, lo smonterei a sberle e mi dovrebbero bloccare per non continuare.
Di questo ti ringrazio, perché proprio per questo li ritengo di un IC pazzesco. Perché il piccolo albero biondo occhialuto mi ha scatenato violenza più volte nel manga, quindi normale amministrazione, come Tadashi mi ha fatto fare “aaaaawwww!” più volte di quanto sia disposta ad ammettere! Solo per questo tantissimi complimenti!
La parte con la squadra è scritta benissimo, sono scoppiata a ridere più volte con quel mandrillo di Noya-san e con Hinata che parla con la bocca impastata di cioccolata!
Che poi inutile anche lui che rosica: è una legge universale che chi è stronzo e bello è corteggiato. Lo sanno Tsukishima e Kageyama, lo sappiamo noi e lo sanno pure tutti quelli che vanno dietro a quei musoni.
Continuasse a mangiare cioccolata Hinata, tempo un po’ di anni, abbronzatura, due spalle da paura e verrà placcato da fan urlanti anche lui.
Che ti devo dire? Che Yamaguchi si è confermato un orsetto del cuore e Tsukishima magari, sotto sotto, la voleva la cioccolata, ma da chi diceva lui!
Grazie mille per questo spaccato di vita! Mi sono divertita tantissimo!

28/02/22, ore 15:30

Una storia davvero... dolcissima!
Divertente, frizzante, che strizza l'occhio alle dinamiche dei personaggi tutti perfettamente caratterizzati, ma senza mai essere scontati.
La pazienza del povero Yams viene comunque premiata, visto che il suo di cioccolato non finisce tra quelli razziati dai compagni, e mi vedo già Tsukki in camera sua la sera, seduto a terra con le cuffie che ascolta musica soft, e che si mangia con calma i cioccolatini di Yams.
Da riflettere: è assolutamente vero che i caratteri di merda come Tsukki e Kageyama, sono quelli che ricevono più attenzioni... Bah!
Bella!

21/02/22, ore 12:03

Arrivo in terribile ritardo, chiedo venia, ma devo proprio dirtelo: mi sono letteralmente ammazzata dalle risate!
Povero Tsukki, non lo lascia in pace proprio nessuno!! 😂
Il prossimo anno secondo me si fingerà malato per non rivivere questo supplizio.😜
Ma quanto è carino Yams che trova il coraggio per regalargli il cioccolato.
Non so se Tsukki abbia frainteso o meno. Sono molto curiosa di sapere se ricambierà per il White Day.
Tutti i personaggi sono spassosi e IC.
Povero Daichi che deve avere a che fare con un gruppo così scatenato. Meno male che c'è il vice che lo aiuta 😍

16/02/22, ore 23:41

Eh, Tadashi non me la racconta giusta... non c’è solo Tishiro a cui vatte il cuoricino per il biondo acidone...
Noya e Tanaka sono i soliti casinisti mentre Shoyo in effetti è un’idrovora ambulante.
Con uba banda di scalmanati del genere mi chiedo come a Daichi non sia venuta ancora l'ulcera o un esaurimento (che il motivo sia Suga?...🤔)
Beh, comunque Tsuki a marzo almeno a uno il cioccolato bianco dovrebbe regalarlo (altro che tomo-choko...)
PS gamberetto in tempura mi ha ribaltato, sallo 😂

15/02/22, ore 23:14

Ciao! Finalmente sono riuscita a leggere tutto, che dire, storia corale frizzante e divertente come tuo marchio di fabbrica, i personaggi sono assolutamente IC e ci sono un sacco di passaggi divertenti, finché non si muore definitivamente dal ridere su "gamberetto in tempura", tuttavia non manca un minimo di introspezione in sottofondo.
Quel vedo/non vedo di sentimenti di Yamaguchi e la dolcezza di Tsukki che sebbene forse fraintenda (forse), comunque come sempre ha un occhio di riguardo per Yams, il suo di cioccolato va bene.
Complimenti!

15/02/22, ore 09:26

Grazie di questa bellissima storia e di averla pubblicata, l'ho trovata adorabile. E poi hai davvero colto alla perfezione il crescente livello di fastidio provato da Tsukishima ahahsh e chi tra di noi non ha vissuto le medie ed il liceo come fa Tadashi? Piccolino, lui ne merita tantissimi di cioccolatini (ma mi sa che al terzo anno la sua fama crescerà!). Hai avuto un'idea carinissima, ancora complimenti per la fic!

14/02/22, ore 21:15

Nonostante tutto accetta il cioccolato di Tadashi, qualunque esso sia... ha un cuore dolce il nostro spilungone occhialuto!!!
Grazie Silvana per questa divertentissima ff, ce li vedo proprio tutti quanti nella stanza del club a fare confusione con il capitano a redarguirli, e Suga a redarguire lui...ah ah ah
Bravissima

14/02/22, ore 17:56

L'ho letta almeno tre volte e ho riso tutte e tre le volte. E' stupenda, scoppiettante e loro... sono proprio loro. Io Tsukki lo adoro, che ci posso fare? E le scene corali sono proprio la tua specialità, gestite benissimo, piene di ritmo. Una menzione speciale a tutto il dialogo, che rimbalza benissimo da un personaggio all'altro senza che si perda il filo.
Stupenda. Davvero. Penso che sia una delle tue migliori, fra quelle che ho letto. Grazie mille di averla condivisa :)