14 febbraio 1789
di Betz73

02/03/23, ore 20:04

Io non so come abbia fatto a finire qui con oltre un anno di ritardo, non me lo ricordo ma grazie al cielo! Una tenerezza che non si può descrivere. Ti ringrazio perché questa shot, la sempre costante rosa bianca, André, Oscar… sono arrivati al cuore. Se potessi votarla per farla diventare canonica con tanto di animazione lo farei senza esitare.

05/06/22, ore 23:16

Dolcissimo, tenero. Fa proprio bene al mio cuore romantico leggere queste storie.

15/02/22, ore 17:17

Cara Betz,
grazie per questo splendido regalo di San Valentino, così romantico e delicato come una rosa bianca!
L'ho apprezzato davvero tanto. Grazie di cuore per aver condiviso.
Un caro saluto e spero a presto, 🌹
Galla

15/02/22, ore 16:43

Ciao Betz73. Uno scritto dove il filo conduttore è questa rosa con la sua simbologia, l'amore di André nei confronti di Oscar. Un gesto che da silenzioso si è rivelato in tutta la sua potenza, fecendo avvicinare i due innamorati. Uno scritto dove il tutto converge nel 14 febbraio. Hai comunicato dolcezza nello scrivere riguardo il loro amore. Sempre bello sognare insieme. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 15/02/2022 - 04:45 pm)

15/02/22, ore 15:20

Splendida questa storia 💖 Avevi ragione, questa è ancora di più per San Valentino, grazie!
E' bellissima dall'inizio alla fine, l'idea delle rose, la reazione di lei, e anche che non gli si sia concessa subito alla prima dichiarazione (o almeno lasci la scelta al lettore), più bella non potevo immaginare. Anzi magari solo tenendo la cronologia del manga dove il primo 14 febbraio dopo lo strappo, sarebbe stato nell'88, regalando ai due ancora più tempo insieme!!

15/02/22, ore 10:24

Cara Betz, anche tu, in questa occasione della festa degli innamorati, hai voluto regalare a noi, e soprattutto a loro, un momento di eternità, collegando il significato di quella rosa bianca al disvelamento di un amore che era andato nutrendosi per anni, fino a diventare la passione, che poi li ha finalmente entrambi contagiati, regalando, di fatto, decisamente più tempo per viverla, più di quanto la storia canonica non gli abbia concesso.
Ho apprezzato che tu abbia utilizzato, quale filo conduttore per questo racconto, la rosa bianca, simbolo della purezza di Oscar con cui André l’ha sempre vista. Bello come tu sia partita dall’infanzia, e da un episodio traumatico, per portare avanti quella che poi è diventata tradizione e consuetudine, nei primi anni, per poi assumere ben altro significato che, man mano che il tempo passava, prendeva i tratti dell’amore sconfinato nutrito da un giovane dai capelli corvini verso una bella donna dai capelli biondi rinchiusa in una corazza fatta di regole. Ma quel fiore è stato in grado di sostenerla nel corso della sua vita, forse aveva sempre saputo da chi proveniva quel dono e ora, dopo che tra loro tanto è accaduto, e le loro vite sembravano aver preso binari ben prestabiliti, ecco che la rosa fa di nuovo la sua comparsa come perfetto trait d’union fra due anime fatte per stare insieme, che attendevano solo l’occasione propizia per aprirsi e finalmente vivere quel loro momento. Ora, per entrami, i veli sul cuore e sulla mente sono caduti e possono osservare l’amore direttamente l’uno nello sguardo dell’altra.
Hai ammantato il tutto con la gradevolezza delle tue parole, nonché con l’inventiva di accadimenti tutti studiati fin nei minimi dettagli, partendo da lontano per giungere fino al momento opportuno, ma sempre senza alcuna forzatura, per far vibrare i cuori dei protagonisti all’unisono. Ora potranno concedersi del tempo, quello che sappiamo rimanga loro, ma vissuto veramente in maniera intensa e travolgente, conoscendo la passionalità che possono sprigionare i due soggetti coinvolti.
Sempre molto delicata e fantasiosa. Complimenti anche questa volta: il tuo lavoro mi è piaciuto molto.
Un affettuoso abbraccio. A presto!

15/02/22, ore 01:01

Ci sei riuscita in pieno, cara Betz, a farci sognare con il loro amore finalmente sbocciato il giorno di San Valentino.
Un amore passionale e delicato come quella rosa!

14/02/22, ore 22:53

André non smentisce la sua dolcezza con questo gesto tenerissimo, che gli ha portato un risvolto bellissimo.

14/02/22, ore 22:16

Se le cose fossero davvero andate così....che dolcezza.. e che tenerezza. Grazie per questo "what if" veramente in linea con i caratteri di Oscar e Andrè. Grazie per avermi fatto sognare. Ciao!

14/02/22, ore 21:48

14 febbraio 1789, e così cara Betz sei riuscita a fare " guadagnare" ai nostri due infelici innamorati 5 mesi di tempo per amarsi più e più volte e magari scongiurando il tragico epilogo. Una storiella molto dolce e delicata ,forse un po'fluff ma è assolutamente quello di cui avevamo bisogno in questo giorno tanto caro agli innamorati, di ieri, di oggi e di sempre. Buona serata