Il Seijou e i bambini
di LorasWeasley

17/02/22, ore 20:15

Ribadisco che questa versione della KageHina è pericolosissima con dei bambini.
E Kunimi, che odia, che non sopporta, che brontola, è la Mary Poppins della situazione e evita che Youta muoia. Perché sì, è quello che è successo (coltello! Caduta! Chissà cosa non hai raccontato!)
Io Kunimi lo reputo un personaggio sano di mente. Uno dei pochi, là dentro.
1) Perché uccidersi di fatica PER UNA PALLA? È una partita di pallavolo, ragazzi, non lo Squid Game.
2) Perché dovrebbe dare retta a KAGEYAMA? Ma lo abbiamo tutti visto bene?
3) Perché dovrebbe dare retta ad OIKAWA? È la progenie del demonio e cerca sempre di raggirarti, lo rispetta ma non si butterebbe sotto un treno per lui come farebbe Iwaizumi, Kindaichi, Yahaba ecc.
4) Non vuole bambini, perché dovrebbe tenerli? Perché, santa miseria, dovrebbe stare in compagnia dei bambini degli altri?
Ci sta. Ci sta tutto, solo che si ritrova seduto accanto a Youta e deve fare da genitore perché quelli veri sono dementi.
Ha tutta la mia stima e la mia pena.
Poi vabbé, vederlo intenerirsi (perché comunque stiamo parlando di Youta, non di Haru. Abbiamo appurato che Haru dovrebbe essere guardato solo dai genitori e dalla MatsuHana e su questo non ci piove) è bellissimo, vederlo non maledire più il suo compagno se propone incontri con gente con bambini anche.
Fino alla sua anima gemella: Sho. Sho è il bambino perfetto. Lo metti da una parte, si addormenta, te lo scordi. Mamma mia che bello.
E Kunimi che dorme dove gli capita ha trovato un compagno di sonno perfetto.
Li ho adorati!

17/02/22, ore 20:07

Sono COSì FIERA di averti fatto vedere quel video e averti installato la pulce di Kyoutani. Ma troppo.
Brava me.
Ora, brava te per averlo reso così adorabile!!!
Kyouken-chan si merita tutto il bene sadomaso di questo mondo (e non dirmi che non ci hai pensato, con Yahaba che sbatte al muro facile), ma qua parliamo di bambini-non-così-adorabili (Haru, mi fai paura) ma che qua sono anormalmente adorabili.
Ma che ti devo dire?
Ho amato. Yahaba che viene fermato durante la spesa per una cosa di cui non sa l’esistenza e poi trova Kyoutani che NONO SOLO gli disegna la pista, ma poi la rifà a prova di intemperie e cacchio, ho amato!
E Yahaba, grandissimo genio del male, che lo filma e spamma tutto su chat discutibili (perché non crederò MAI che la chat del Seijou sia normale, mi spiace), sono fatti l’uno per l’altro.
Passo alla prossima!!!

16/02/22, ore 23:54

Ciao! Finalmente riesco a leggere la parte due.
Ma che teneri sono questi due? Non sono personaggi che ho inquadrato così bene da poterli giudicare rispetto al canon, ma li hai resi dolcissimi con i nipotini di turno, inoltre io adoro i personaggi che tendono a nascondere quei sentimenti che percepiscono in un certo senso come debolezze, mi ci rivedo un po'.

16/02/22, ore 05:59

Ma ciao! Eccomi qui di nuovo, commossa da questa prima parte che coglie la dolcezza nascosta di Kyotani.
È un personaggio che a me personalmente è piaciuto molto, proprio perché nel canon si intravede questa dolcezza e solitudine dietro alla scorza di rabbia ed è bellissimo qui vederlo finalmente felice e con la capacità di mostrare il proprio affetto, anche se di nascosto.
Grazie come sempre per queste perle!