LA SETTIMANA DI SAN VALENTINO - MY LOVE CHALLENGE
di Luiss la Rossa

06/04/22, ore 16:00

E dopo avermi fatto rivalutare Zecke (...fino al capitolo precedente, ora voglio solo che il WWF lo metta in isolamento come specie in via di estinzione di orangutang) mi stai facendo trovare piacevole pure Eren! XD Mi piace che tu l'abbia reso uno studente di medicina, sinceramente non l'avevo mai immaginato in quell'ambito in un contesto AU, ma in qualche modo sei riuscita a farlo apparire verosimile e credibile. Sono anche tanto contenta dell'apparizione del trio EMA <3

22/03/22, ore 16:51

Ed eccomi qui a recensire!
Adesso che ho letto il capitolo ho capito a cosa ti riferivi nel MP, incredibile la coincidenza ma, scusa se mi ripeto, vorrei rassicurarti che sono cose che capitano e che ha anche il suo lato divertente se ci pensi.
Alloooora, che dire, capitolo interessante, Levi con gli attacchi di panico è una cosa a cui non avrei mai pensato ma che è incredibilmente realistica dato il suo passato e, dal flashback, ne deduco siano partiti in adolescenza alla morte della madre e che siano sinonimo di un periodo di grande stress legato alla perdita di una persona cara, che sia per rottura o altro, ciò dimostra quanto fosse sotto per Zeke e ciò non fa altro che aumentare il risentimento che provo per lui. Emerito coglione, di nuovo.
Erwin è incommentabile, ha proprio un bel coraggio a fare l'ex geloso ed è un vero peccato che per colpa sua Levi non possa affidarsi ai suoi migliori amici, perché lui lo verrebbe a sapere e, manipolatore com'è, ne approfitterebbe per convincerlo a tornare insieme.
Eren è un patatino, ha compreso la situazione e si sta dimostrando davvero maturo, nonostante la leggerezza della sua giovane età potrebbe essere ciò di cui Levi ha bisogno. Sotto sotto Eren mi dà l'idea che sia predisposto a una relazione ben più profonda di un'amicizia con benefici. Unico neo c'è stata una considerazione di Levi su di lui che me lo ha fatto paragonare a Zeke come se lui stesso ne stesse cogliendo le somiglianze = il campanello d'allarme Jeager è suonato! Levi, muoviti a chiedergli il nome completo prima di ritrovarti in situazioni imbarazzanti ahah
Mi piace come stai impostando il rapporto con Mikasa, spero l'approndirai visto che è sempre malcagata.

Mi sembra corretto farti notare qualcosa che potresti sistemare in fase di revisione:
- Prima di tutto toglierei i numeri in cifre e li scriverei in parole per una questione di scorrevolezza del testo narrativo;
- In una frase c'è una ripetizione: "[...] n parte ancora ci stai ancora dentro";
- E infine c'è stato un errore di distrazione Eren si accese: “Ma non penso proprio!” E risero di nuovo, insieme. Levi si alzò ancora sorridendo per sparecchiare, ma Levi gli andò incontro e tentò goffamente di baciarlo. Levi arretrò di un passo ma Eren non si lasciò intimorire, togliendo lo spazio fra di loro e avvicinandosi al suo viso.", immagino volessi dire che Eren provò a baciarlo.

Spero di non offenderti con queste segnalazioni e che il mio aiuto sia gradito!

19/03/22, ore 11:37

Rieccomi qui a recensire!
Avrei voluto lasciare una recensione anche per gli altri capitoli, ma sono molto presa in uni in questo periodo, sono un po' sclerata (un po' tanto), quindi riassumo un po' tutto qui.
Questa long sta diventando un colpo di scena dietro l'altro. Tutti sono attratti da Levi, ma chi non la sarebbe dai, è di Levi che stiamo parlando.
Eren studente di medicina non me lo aspettavo proprio, ma mi piace l'idea che voglia seguire le orme del padre, mi piace anche come l'hai introdotto, è molto credibile e penso che a Levi servisse una distrazione, anche se sento già odore di drammi essendo fratello di Zeke.
Parlando di lui. Emerito cretino, non posso definirlo in altro modo. Non ha dato neanche una possibilità a Levi di dimostrargli che tenesse a lui, si è subito buttato su Reiner (che è proprio uno stronzo patentato) per soffocare in via preventiva la delusione e ferire Levi. Doveva aspettarselo che poi quest'ultimo non avrebbe più voluto avere a che fare con lui.
Ora però mi chiedo cosa succerà: sistemeranno tutto, sceglierà la leggerezza di Eren o tornerà sui suoi passi e darà un'altra occasione a Erwin. Spero non l'ultima perché come si sta comportando il biondo non mi piace affatto, non approvo che stia facendo tutto alle spalle di Nile, lo sta evidentemente tradendo a livello emotivo e mentale, non dimostrando remore all'idea di tradirlo completamente se questo lo riavvicina a Levi. Per non parlare che perderebbero entrambi il posto di lavoro.
Erwin è un po' tossico, mi dà questa impressione.
Ma devo dirtelo, ciò che mi ha sconvolta davvero è stato Armin. Il mio innocente bambino che se ne esce così spudoratamente su una cosa a tre mi ha distrutta.

Attendo il seguito!

07/03/22, ore 21:31

Ma tu guarda che piacevole sorpresa, un Eren selvatico che sbuca dal nulla e salva la situazione...
Bene bene, son curiosa di vedere che tipo di ruolo avrà 🤭
Alla prossima

05/03/22, ore 11:26

Bellissima storia! L'ho letta tutta d'un fiato e mi intriga parecchio! I siparietti con Bertold mi fanno morire dal ridere e Reiner vorrei davvero capire che ruolo avrà vista l'ultima situazione. Magari è tutto un malinteso, però.....
Mi immedesimo molto invece in Levi ed Erwin. Ho vissuto una situazione simile per cui vedremo se si concluderà allo stesso modo oppure no! Zeke beh, mi piaceva ma tutto dipenderà da cosa sta combinando.
Inutile dire che non vedo l'ora di sapere come continua e ti faccio davvero i complimenti per come l'hai ideata!!

04/03/22, ore 14:53

Ciao Luiss,
Manco per una settimana e metti ben tre capitoli nuovi! Li ho letti tutti d'un fiato e ho notato una differenza tra quest'ultimo capitolo e i due precedenti. La prima è il cambio di font che, personalmente, trovo un po' disturbante alla vista essendo in grassetto, preferivo come facevi con un font più grande ma non bolt. La seconda è che, sempre in quest'ultimo capitolo, ci sono delle ripetizioni, tipo l'utilizzo del verbo "inforcare" e un paio di frasi poco scorrevoli. Ma sono tutte cose facilmente risolvibili, te ne faccio solo presente.

Riguardo al contenuto del capitoli. Zeke è fantastico, non potrebbe esserci moroso più dolce e attento di lui, se non fosse che capisco il turbamento di essere stato in una relazione per dieci anni, direi a Levi di mandare a quel paese diretto Erwin e di buttarsi nella nuova relazione con Zeke a cuor leggero.
Però, Luiss, questa cosa di Reiner non me la dovevi fare! So già che Levi avrà frainteso tutto e, per favore, dimmi che è solo un malinteso o che sono amici/parenti.

25/02/22, ore 13:06

Sei riuscita a stupirmi di nuovo. Mi aspettavo che arrivasse prima o poi una resa dei conti con Erwin, che lui stesso, nonostante avesse già una nuova relazione, stesse ancora soffrendo e che non avesse dimenticato Levi (insomma, come potrebbe: Levi è Levi) ma non avrei mai immaginato gli avrebbe mandato quel messaggio a tarda notte. Per quanto comprenda il suo stato d'animo, è profondamente egoista e totalmente in character con Erwin. In AOT dichiara lui stesso di esserlo, di pensare solo al suo sogno e, in questo contesto, il suo sogno è Levi.
Sono davvero curiosa di sapere come si svilupperà la storia. Amo EruRi, tuttavia spero Levi non cada nel suo tranello, Zeke proprio non se lo merita, soprattutto adesso che il corvino sta diventando una persona migliore.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,

22/02/22, ore 00:21

Innanzitutto grazie per il messaggio, mi ha fatto molto piacere ricevere la tua notifica di pubblicazione e ti ringrazio per l'alta considerazione che hai delle mie opinioni. Mi hai commossa.
Vorrei rassicurarti circa il capitolo. Sebbene sia più lungo, ha la stessa scorrevolezza degli altri e quasi mi fa dire che mi sarebbe piaciuto durasse di più e avere ancora più scambi di battute e dettagli, ma non spetta a me decidere, quella è discrezione dell'autore.
La parola per descrivere questo capitolo è tenerezza. C'è sempre molto affetto tra Levi e Zeke, anche nella scena finale; per quanto stessi descrivendo un amplesso, si percepisce costantemente la dolcezza che c'è tra loro ed è proprio ciò che mi piace della tua FF. C'è attrazione fisica, c'è desiderio ma il tutto è subordinato al rispetto e, oserei chiamarlo, amore reciproco ed è bellissimo. E' bello come l'umore di Levi venga influenzato dal calore di Zeke anche al difuori del loro rapporto, è bello vedere Levi sereno. Se la merita tutta questa serenità (ed è quello che spero di riuscire a trasmettere anch'io in Hanji's Lab, se non fosse che come una sciocca mi sono imbarcata anche in una FF su Armin, di cui penso pubblicherò il primo capitolo a breve).
L'unica cosa è che forse hai avuto un po' di fretta di aggiornare la storia, perché c'è qualche errore di battitura qua e là, solo questo.
Ben fatto!

Alla prossima,

21/02/22, ore 13:35

Buongiorno!
Anche stavolta l'ho letto la sera, ma ero troppo stanca per mettermi a scrivere una recensione decente (inizio a preoccuparmi di avere qualche problema ahah).
Bel capitolo, leggermente più corto dei precedenti, ma era un capitolo transitorio quindi ci sta.
Ho riso molto per Reiner; provo sentimenti contrastanti per lui in generale, mi piace molto come personaggio ma mi diverte tantissimo vederlo rifiutato, non so perché, saranno le sue reazioni. In quanto a Berthold, non posso far altro che dire "Povero, Berhold", sarà ancora più dura per lui al lavoro adesso, ma forse sarebbe meglio dire "Povero, Levi", visto che toccherà a lui sistemare i suoi casini.
Ho adorato la schiettezza di Levi una volta portato all'esasperazione, totalmente coerente con questa nuova veste con cui lo stai caratterizzando. Mi sa che si sta pure affezionando a un certo barbone, se è arrivato a comprare un peluche a forma di scimmia. Aww Levi, sei adorabile.
Zeke è davvero dolce, chi l'avrebbe mai detto, ma credo che tu abbia colto e tirato fuori una parte di lui che, effettivamente, si intravede nella storia originale nel rapporto tra i due fratelli Yeager. Se finirà per piacermi Zeke, sappi che sarà tutta colpa tua 😜
Riguardo al resto, nulla da dire. Il capitolo è scritto bene, è scorrevole e dà un senso di leggerezza, sei stata anche più attenta sulle scelte verbali e lessicali. Continua così!

A presto,

18/02/22, ore 18:36

Avrei voluto lasciare la recensione ieri sera, ma per una cosa e per l'altra non ci sono riuscita.
In realtà non c'è molto da dire, oltre al fatto che me li sono mangiati i due capitoli, mi hai sorpreso parecchio. Reiner interessato a Levi? Se me lo avessero detto non ci avrei creduto, ma è una scelta che mi è piaciuta proprio perché inaspettata, una simpatica boccata d'aria fresca, nonostante sia evidente che il povero Reiner si prenderà un due di picche (come sempre oserei dire, poverino LOL).
I personaggi sono chiaramente OOC, come avevi preventivamente avvertito, e infatti su certe cose non mi sono ritrovata, specialmente per quanto riguarda il carattere di Levi, ma non al punto da disturbarmi, anzi, ha una sua coerenza all'interno della storia che hai impostato e quindi va bene così. Un Modern AU si presta bene a cambiamenti caratteriali anche forti, dato che il personaggio viene strappato dal contesto originario e dal suo vissuto in quel mondo.
Ultima cosa improvvisa: mi stai facendo apprezzare Zeke e pensavo fosse impossibile. Mi irrita così tanto, eppure nella tua FF è davvero dolce.
Riguardo a una critica puramente formale, non ho notato grandi problemi, forse qualche svista di battitura qua e là e un paio di errori nell'uso verbale dove ci sarebbe stato meglio il congiuntivo, ma niente di irreparabile o eclatante. Il tuo stile è molto fluido e piacevole.
Non vedo l'ora di leggere il seguito!

A presto,