Recensioni per
L'istitutrice
di Lady Warleggan

Questa storia ha ottenuto 19 recensioni.
Positive : 19
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
21/06/22, ore 17:25
Cap. 1:

Come promesso, finalmente ho iniziato l'avventura in questa tua fanfiction e l'inizio mi piace. Devo dire che sei molto brava nelle descrizioni e ad inizio capitolo sembrava davvero di percepire il freddo e l'umido della pioggia della Cornovaglia, terra fantastica ma con un clima a volte davvero difficile e furioso.
Isla mi piace, da della brava persona, indipendente, intelligente e soprattutto molto capace nel suo lavoro, tanto che Valentine si apre subito con lei.
Molto interessante il primo approccio con George, che però scopre non essere un personaggio tanto chiaro e cristallino come pensava e questo le da da pensare sulla sua presenza o meno al suo servizio. Ma resta perché giustamente il lavoro è lavoro e al momento questo è l'unico che ha e la vita di George non dovrebbe riguardarla. In futuro, chissà...
Devo dire che hai stuzzicato la mia curiosità e sono anche felice di vedere che nella tua storia ci sono gli altri personaggi di Graham, spero comparirà anche Ross.
In questi giorni andrò avanti con la lettura fino a portarmi a pari e seguirti ad ogni aggiornamento. Complimenti, scrivi bene!

Recensore Junior
19/02/22, ore 11:55
Cap. 1:

Benvenuta in questa sezione, Lady Warleggan!
Leggerti è una vera delizia: il tuo è uno stile narrativo coinvolgente e originale che mi ha catturato sin dalla prima riga e, in quanto ad originalità, ti distingui altresì per il soggetto che hai scelto come protagonista maschile. George è un personaggio complesso che personalmente ho sempre trovato interessante, e in questo tuo primo capitolo hai dimostrato una lodevole abilità nel caratterizzarlo come merita, e con lui gli altri personaggi che hanno fatto la loro apparizione.
La protagonista si rivela di già una fanciulla umile ma determinata che sa il fatto suo, tra l'altro è stato divertente vederla in difficoltà di fronte al "mio" Dwight, il cui fascino interiore ed esteriore sembra non voler risparmiare nessun esemplare di sesso femminile!!
Sarà intrigante scoprirla di volta in volta e vedere come evolve il suo rapporto con George!
Non da ultimo, ho molto apprezzato la descrizione iniziale di Trenwith.
Per ora ti faccio i miei più sentiti complimenti e ne approfitto per ringraziarti di essere passata. A presto!

Recensore Veterano
18/02/22, ore 13:09
Cap. 1:

Ma che bella sorpresa trovare una nuova autrice in questa sezione! Scrivi molto bene ed hai scelto un tema particolare , introducendo un nuovo personaggio che da subito ha interagito non solo con i Warleggan, ma anche con Caroline e Demelza, che volutamente qui appaiono quasi dei comprimari. Nella parte finale forse ho notato un pizzico di frettolosità rispetto alla accurata descrizione iniziale dell ingresso di Isla a Trenwith. Forse avevi ansia di introdurre il tema del turbamento di Isla nello scoprire chi è il suo datore di lavoro. Aspetto curiosa gli sviluppi. A presto