Sbatti e scarta!
di cassiana

21/01/24, ore 09:50

Ma ciao, cassiana! Avevo detto che sarei passata a dare un'occhiata ad altre tue storie, ed eccomi qua! Sentivo il bisogno di un po' di zucchero, stamani, e questa one shot faceva proprio al caso mio! Ha riportato la glicemia a livelli accettabili...in senso buono, naturalmente. Quello che ho apprezzato più di ogni altra cosa, infatti, è stata la dolcezza che permea ogni parola, senza però scadere nel melenso. Mi piacciono le storie romantiche, come immagino avrai capito, ma non eccessivamente zuccherose o legnose. Non conosco (ancora) questi tuoi personaggi, ma nonostante questo mi hanno trasmesso tante emozioni e instillato tanta, tanta curiosità di conoscerli meglio. Sei riuscita a rendere perfettamente l'inizio di un amore, quella fase di conoscenza e, diciamo, studio dell'altro, per cercare di capire se effettivamente c'è intesa. Ho trovato tenera questa partenza di Brenda che ripensa alla giornata trascorsa, alle sensazioni che le ha trasmesso Malcom, ai desideri che le ha suscitato... per poi rimproverarsi un attimo dopo per non averli ascoltati. Fortunatamente, il sentimento sembra reciproco, come dimostra il piccolo regalo che Malcom fa a Brenda. Complimenti davvero, è sempre un piacere leggerti! Serpentina

10/11/22, ore 16:49

Buondì! Per stavolta evito la long, ci tornerò al prossimo giro, perché mi sono accorta che questa shot si può collocare nei capitoli che ho già letto e quindi ci sta leggerla ora. Siamo poco dopo che Malcolm e Brenda si sono separati, lei è salita sul treno e lui non è ancora tornato in stazione ma a breve comunque si separeranno definitivamente e ognuno tornerà alla sua vita. Entrambi, però sembrano piuttosto riluttanti a farlo: lui indugia in stazione finché il treno non scompare, la cerca addirittura attraverso i finestrini per salutarla di nuovo e lei sotto sotto ci sperava, perché guarda caso si sceglie proprio un posto vicino al finestrino XD altro che guardare il paesaggio XD. E quindi riescono a rivedersi prima che il treno lasci la stazione e Brenda può passare il resto del viaggio fantasticando su di lui. E quando decide di smettere e dedicarsi ad un libro, ecco che trova un motivo in più per pensare a lui! E qui mi viene da chiedermi: non si era accorta che il suo bagaglio era più pesante???? Mezzo chilo di cioccolato non è poco. Invece mi ha incuriosito il formato, non l'avevo mai sentito, non sono una che gira molto. L'idea di offrire uno spicchio alla compagna di viaggio è stata ottima per fortuna non era una di quelle brutte persone che odia il cioccolato XD. E con questa scusa, niente più libro, ma solo pensieri in libertà, rivolti principalmente a Malcolm XD. Ottimo, vedremo come proseguirà la long, sono curiosa xd. Alla prossima :)

30/10/22, ore 14:11

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero in stra ritardo. L'ho letta stamattina, ma non sono riuscita a recensirla prima di uscire e ora... rimedio.
Adoro questi due sempre di più e andrò a leggermi la loro long che sono troppo curiosa. Li reputo una coppia bellissima.
Se non ho capito male questo dovrebbe essere l'inizio della loro storia giusto? Cmq sono troppo pucciosi.
Per quanto bella sia stata la permanenza a York di Brenda, deve tornare alla sua vita e lasciare il bel Malcom da solo. Bella per più motivi si scopre: uno, per la presenza dello stesso Malcom che la conquista con la sua semplicità. Due, per il premio che ha ricevuto, anche se non compreso da lui, almeno così crede lei.
E vogliamo parlare del viaggio in treno? La vicina mi ha fatta morire dal ridere con la sua compostezza e serietà, ma alla fine si scopre essere tutt'altro quando accetta il dolce.
Aspetta, ho detto dolce? Wow, ti dirò... non lo conoscevo affatto, ma sono andata a cercarlo, che bella idea hanno avuto. Peccato che io non ami le arance e quindi non riuscirei a mangiarlo, ma potrei regalarne uno a mia madre per Natale che ne va matta, sempre se lo trovo in rete. E che strano il modo per aprirlo e gustarlo... adesso ho capito il perché del titolo che hai scelto e devo dire che è perfetto.
Cmq, tornando a noi. Un pensiero doppiamente dolce quello di Malcom. Vuoi perché è stato veramente carino ad avere quel riguardo per lei nel farle la sorpresa. Vuoi perché così le ha ricordato i dolci momenti passati insieme, facendo in modo di pensarlo durante tutto il viaggio di ritorno. Eh, marpioncello.
Come sempre riesci a dare vita a delle belle storie, piacevoli e scorrevoli. Quindi, grazie.
Per il prox scambio cercherò sicuramente la long che li riguarda. Buona domenica e a presto. Ciao, Chiara.

31/07/22, ore 10:14

Ciao, eccomi per lo scambio del giardino "ti lascio una recensione" Ho scelto questa perché avevi chiesto di passare dalle originali sui Londoners 80 e mi ero incuriosita... E ho fatto bene! Anche se non conosco la long, non ho avuto alcun problema a leggere questo slice of life dedicato a Brenda e Malcolm. A parte che la scrittura scivola bene e ti porta in un attimo alla fine (cosa non scontata), ma anche il modo in cui sei riuscita a delineare questi due personaggi è ineccepibile. Mi è proprio piaciuta! Diciamo che tra i due c'è stato una specie di colpo di fulmine, perché, pur conoscendosi appena, in entrambi è subito scattata la voglia di approfondire il rapporto e di andare oltre. La scena di lui che corre appresso al treno è stata dolcissima, così come quella della pallina di cioccolata infilata di nascosto tra gli averi di Brenda. Awww carino Malcolm ** è servita pure a rabbonire la signora (acida) anziana accanto a lei, quindi 1000 punti ahahaha Che dirti ancora? Ho apprezzato veramente questo momento dolce e rilassato tra i due, il treno poi è un mezzo che reputo estremamente romantico e mi è piaciuto che sia stato inserito, ha reso il loro arrivederci più intenso. Mi hai messo curiosità anche sulla long, quindi non è detto che non passi a leggerti di nuovo, mi farebbe piacere. A presto Alice

08/07/22, ore 12:20

Dolcissimo momento slice of life, dotato di un'atmosfera estremamente intima e familiare, tappezzata qua e là di dettagli sulle tante difficoltà della vita prima di un bellissimo finale.

12/06/22, ore 22:39

Ah come mi manca l'Inghilterra...! Lo ammetto, ho avuto un lieve lieve lievissimo momento di malinconia.
Ma proprio lieve.
E nulla, non mi capita mai di sfogliare tra le originali (forza dell'abitudine), ma sono felice di aver avuto l'occasione di leggerla. E' un ritaglio di storia semplice, ma non per questo meno evocativo, anzi, i personaggi anche in poche righe sono ben tratteggiati nei loro tratti principali e così l'atmosfera e le dinamiche che muovono entrambi -L'uno con l'altra e l'uno verso l'altra, con quel loro conoscersi sì a toccata e fuga, ma con la prospettiva (ed il desiderio) di potersi incontrare ancora.
E' stata davvero molto piacevole da leggere!

18/05/22, ore 10:19

Ciao eccomi per lo scambio

Non conosco la long su questi personaggi, però, comunque sono riuscita a godermela comunque. Beh, mi sembra di capire comunque che il loro sia un bel rapporto, anche se si sonoappana incontrati già nasce in loro la voglia di rincontrarsi. A dividerli due città differenti e un treno, penso che i viaggi in treno siano i più belli personalmente non mai viaggiato in aereo, quindi non posso dirlo con certezza. però io quelli in treno li trovo particolarmente rilassane. E credo che le mogliori storie d'amor siano state proprio descritte meglioo in ujna stazione dei treni XD E quindi anche in questa One shot si crea una bellissima atmosfera =)

Alla prossima =)

08/05/22, ore 18:03

Premetto che arrivo qui dal 'Ti dedico una recensione' perché mi incuriosiva la premessa di questa one-shot, non ho letto la long da cui è tratta questa storia e quindi non ho nessuna conoscenza pregressa dei personaggi.
Ciò detto, la storia è davvero carina. Praticamente un flusso di coscienza di Brenda, con qualche intermezzo di Malcolm: riflessioni su una bella giornata passata tra due persone che si trovano e che iniziano sul serio a piacersi. Penso che tu abbia descritto molto bene i sentimenti e i pensieri della ragazza in questo frangente, il suo prendere in considerazione quest'uomo che la attrae ma che ammette di conoscere poco. Dal canto suo, Malcolm prova più o meno lo stesso, con in più la piccola complicazione del 'le sorelle degli amici vanno trattare con i guanti'.
Una storia breve molto godibile, complimenti!

14/04/22, ore 16:41

Ciao! ♥ Eccomi qui finalmente per l'iniziativa del Giardino "ti dedico una recensione", e ho deciso di passare da te dopo aver dato un'occhiata al tuo profilo, notando così questa one-shot, e devo dire che mi è piaciuta. Ho trovato la storia molto carina, romantica con le tipiche caratteristiche di una commedia (cosa che adoro), ho apprezzato la descrizione delle atmosfere con il viaggio di Brenda in treno e il suo sguardo perso nel paesaggio mentre ripensa all'incontro con Malcom. E il loro incontro è stato dolce, spontaneo con momenti anche imbarazzanti per via della tensione, ma la chimica che c'è tra i due personaggi è palese soprattutto dalle reazioni di lei al pensiero di ciò che è successo.
Ho trovato particolare la scelta di non inserire dialoghi ma di affidarti solo a un racconto introspettivo con l'uso della narrazione in terza persona di ciò che ha vissuto Brenda, ho apprezzato lo stile e l'ho trovato leggero e scorrevole, adatto per ciò che hai voluto raccontare. La parte finale è stata la mia preferita, con Malcom che le lascia un regalo dolce e inaspettato con questa cioccolata divisa a spicchi come una vera arancia e con lo stesso aroma, mi ha fatto venire quasi fame xD. Detto ciò non posso che lasciarti una recensione positiva, non ho notato errori grammaticali o sviste e ho trovato buono il modo in cui hai strutturato il racconto, ti faccio i complimenti e alla prossima!

Shakana

29/03/22, ore 15:10

Ciao ^^
Come scordarmi di Brenda e Malcom? Oramai li conosco bene. Guarda, io ho un po' la fissazione per aerei, aeroporti, treni ecc, mi trasmettono una sensazione di romanticismo malinconico. Qui Malcom e Brenda sono un po' più giovincelli, c'è una leggerezza che fa parte proprio di quel periodo in cui si è molto più giovani, quando si sogna ad occhi aperti. E poi lei e Malcom sono adorabili, adorabile il fatto che lui le abbia infilato un dolcetto nello zaino e poi trovo molto romantico il fatto che lei lo pensi quando si trova in treno, mentre guarda il paesaggio. Niente, sono rimasta conquistata da questa atmosfera, non farci caso. È stato un piacere tornare a leggerti.
A presto :*

Nao

04/03/22, ore 11:12

Ciaooooo!
Ma che shot carina *__* Non conosco (ancora) questi tuoi personaggi, ma nonostante questo mi sono arrivate un sacco di emozioni! Trovo che questa fase della conoscenza tra due persone sia quella più interessante ed emozionante, sai, quando c'è interesse reciproco e una gran voglia di conoscersi, ma al contempo anche il desiderio di non fare troppe mosse per studiare piano piano quelle dell'altro.
Insomma, è proprio uno studiarsi e conoscersi attraverso piccoli gesti e penso che tu abbia reso benissimo questa sensazione! Ho trovato tenera questa partenza di Brenda che ripensa alla giornata trascorsa, alle sensazioni che le ha trasmesso Malcom, ai desideri che le ha suscitato... per poi rimproverarsi un attimo dopo per non averli ascoltati. Ma attraverso piccoli dettagli ci fai capire che il sentimento è assolutamente reciproco e che culmina con il piccolo regalo che Malcom fa a Brenda. Tra l'altro bellissima questa cosa della finta arancia, ora ne voglio una! Sembra anche buonissimaaaaa!
Ah, tra l'altro mi è piaciuta molto anche la spontaneità e in un certo senso la goffaggine di lui, quando per esempio la macchia con la pozzanghera o quando le dice che il suo articolo è noioso, ahahah XD Immagino impareranno ad apprezzarsi col tempo :)

Ancora complimenti, è stata proprio una lettura piacevole.

A presto,
Simona

25/02/22, ore 16:06

Che bello dopo tanto tempo ritrovare Malcom e Brenda! Mi è piaciuto tanto questo missing moment a bordo treno dove Brenda fantastica sulla giornata appena trascorsa con questo ragazzo appena conosciuto ma che già le ha fatto battere il cuore. Loro ancora non sanno quanto tempo ci vorrà incontrarsi nuovamente, ma almeno si sono salutati con il sorriso sulle labbra.
Non conoscevo il dolcetto che Malcom ha regalato di nascosto a Brenda, ma sembra molto buono. Se non lo spiegavi nelle note l'avrei cercato. Il cioccolato all'arancia è particolare e se capita mi piace mangiarlo. E mi sembra che pure la scontrosa compagna di viaggio abbia apprezzato! ;)
La challenge dei treni a quanto pare ha portato a tutti un sacco di ispirazione e i prompt che hai usato li ho trovati più che azzeccati.
Barby

21/02/22, ore 11:43

Aaaaaaaaaaaaaah, ma che gioia tornare quiiii! Sono troppo felice di poter rileggere nuovamente di Malcom e Brenda, e per di più così all'inizio della loro conoscenza... mi sembra davvero di tornare indietro nel tempo, quasi a un'altra vita, quando ho cominciato a seguire gli scambi e ti ho scoperta ♥
Che dire? Queste righe mi hanno lasciato addosso una gran sensazione di tenerezza, sai? E' bello vedere Brenda tanto giovane, serena, godere nel ricordare la notte precedente e i bei momenti passati con quel ragazzo tanto diverso da lei ma assolutamente adorabile, premuroso e attento, come testimoniano sia la giacca prestata, che la merendina.
Ne hanno di strada da fare prima di arrivare al lieto fine, ma anche leggere di questi momenti iniziali fa un gran bene al cuore ♥
ti mando un abbraccio e ti ringrazio: spero di ritrovare ancora il tuo Londonverse in futuro!

Bennina

18/02/22, ore 20:57

Grazie al post delle dediche ho scoperto questa OS dedicata a Malcom e Brenda! ❤️
Sono contenta che abbia deciso di indagare un po' su quello che hanno provato entrambi dopo essersi salutati a Leeds.
Da qui si capisce che erano destinati a stare insieme, ma che per colpa della vita, che a volte fa degli strani scherzi, prima sono dovuti passare entrambi per delle esperienze piuttosto infelici dalle quali, per fortuna, sono riusciti a risollevarsi.
Entrambi ripensano con un certo magone a quello che sarebbe potuto accadere, ma che nessuno dei due ha avuto il coraggio di far accadere, lui perché Brenda è pla sorella di un caro amico, lei perché le sembrava un po' presto per passare ai fatti. Immagino che entrambi fossero convinti di ritrovarsi presto e invece...
Comunque già, dai dubbi che la prendono quando confronta quello che ha provato per Malcom e quello che prova per Devlin fa intuire si capisce che il serio e rispettibile ricercatore universitario non era la scelta giusta per Brenda. A volte bisognerebbe dare più importanza alle "sensazioni".
Molto carina anche la parte in treno con la signora "ostile" che si ammorbidisce grazie all'offerta del cioccolato e, a proposito, mi hai fatto venire voglia di cioccolato all'arancia! 😂
Sono proprio contenta di aver ritrovato Malcom e Brenda e sempre un piacere leggere qualcosa su di loro!
Mi dimenticavo di menzionare Arthur, ho la conferma che effettivamente fa già parte del passato di Brenda, ma almeno lei ne conserva un ricordo bello e dolce, come spesso è il ricordo del primo amore. 😊
A presto ❤️
AlbAM
(Recensione modificata il 18/02/2022 - 09:25 pm)