Candles
di lightworm

12/05/23, ore 00:25

Ciao! :)

Premetto in prima battuta che io sono una grande fan della BakuDeku, ma non nascondo che anche il rapporto tra Kirishima e Bakugou credo abbia un grande potenziale.
Proprio per uscire dalla mia confort zone, infatti, stavo girando senza impegno alla ricerca di una KiriBaku quando ho incrociato la tua storia che, devo dire, mi è piaciuta moltissimo.
Ho molto apprezzato il modo in cui hai ritratto fedelmente il carattere spocchioso di Katsuki e in parallelo l'indole più innocente e buona di Eijirou.
Risultato? Tanta dolcezza. Non ci sono altre parole per descrivere lo stato d'animo che mi hanno trasmesso le tue parole: nel leggere i loro scambi e soprattutto la descrizione delle sensazioni di entrambi, con questo lieve imbarazzo di fondo e l'indecisione poco convinta, ho provato tanta dolcezza che, ammetto, non mi aspettavo.
È stata una bella scoperta e ti ringrazio per questo. Chissà che non mi apra alla possibilità di andare oltre Midoriya e ampliare i miei orizzonti anche alle fic su Kirishima e Bakugou!

Complimenti anche per la forma italiana. Il testo è chiaro, ben leggibile, e le descrizioni molto curate.

Una storia davvero piacevole, i miei complimenti!

karikeehl

19/02/22, ore 17:27

Ciao, collega che scrive! Mi presento, sono Watchie e sono esattamente 11 anni che scrivo, mamma mia, mi sento una vecchietta! Non sono una grandissima fan della KiriBaku tuttavia amo entrambi i personaggi e non ho potuto fare a meno di leggermi questa One Shot davvero molto carina e assai scorrevole.

C'è del talento: la semplicità. Hai raccontato quasi di uno spaccato di vita ma lo hai reso piccante facendomi immaginare di essere tutto avvolto nell'oscurità fino a quando Kacchan non ha irradiato le piccole scintille e tra di loro si è accesa non solo della luce ma anche il desiderio di varcare quel cancello di Non Baciarsi, Non amarsi completamente.

Eijiro è sempre Eijiro, a volte cringe (passami il termine, sono vecchia scuola) ma altre è sorprendentemente virile e questo lato di lui lo hai ben impresso in alcune frasi e alcuni punti, quindi ottimo, ci sai davvero fare!

Kacchan... beh, Kacchan è sempre spavaldo e sboccato ma hai saputo dipingere, o meglio descrivere, il suo originale caratteraccio senza alcuna fatica e questa cosa mi piace. Se vogliamo poi parlare di questa paura presente e non mentre si legge, ancora meglio!

Strutturalmente parlando è proprio una One Shot carina, molto pulita, scorrevole (io non ho trovato errori, forse sarò talpa io, ma ok!) e davvero molto piacevole, che ti rimane dentro e ti fa dire "Wow, vorrei che fosse un episodio!".

Se scriverai altre fanfiction (e credimi, il mio Hd piange per tutte le storie iniziate e dimenticate a far polvere di megabyte!) ti seguirò molto volentieri, ora ti saluto non senza dirti questo:

Complimenti, bella storia!

Alla prossima