7 in più sotto il tetto
di laraquaranta

16/03/23, ore 09:20

Ho letto i primi tre capitoli e la storia promette davvero bene!
Sono incuriosita da questo incontro casuale tra due donne adulte con Hobi e RM!
Leggerò i prossimi, ho già inserito la tua storia tra i preferiti!

21/01/23, ore 23:06

Eh, io purtroppo faccio il tifo per Tae anche se ormai so che con lui non c'è speranza....

20/01/23, ore 18:32

E tu mi freghi così, con questa pagina di ringraziamento a tradimento.
Sono davvero felice di averti conosciuto grazie alla tua storia.
Forse era destino conoscerci: tu non usavi EFP e io non usavo Wattpad, ma alla fine ci siamo incontrate (e proprio grazie a Instagram, vedi te che giro!).
Mi dispiace, ma ora non sarà facile liberarti di me (e di tutti noi!)

Ti mando un abbraccio, accidenti a te che mi hai pure commosso (pirla io che scopro questo capitolo all’alba del 2023!!!!)

20/01/23, ore 18:28

Ciao Lara!
Finalmente ti raggiungo su EFP.
Anche se, come ben sai, ho finito la tua storia mesi fa e sto leggendo il sequel, mi appropinquo a commentarti nero su bianco la storia.
(Tanto lo sai già cosa ne penso, eheheheheh)

Farò una recensione generale, ultimamente non ho manco il tempo di respirare e non sono riuscita a commentarti tutti i capitoli come volevo fare all’inizio.
Il tema del reality show ambientato in Italia, in un luogo che non siano le solite città, è stato a dir poco eccezionale.
Mi piace da morire il tuo stile di scrittura, la semplicità in cui narri gli eventi e (cosa non da poco) la fluidità con cui si leggono i capitoli. È molto pulito, lineare, piacevole e soprattutto naturale.
I personaggi sono costruiti ad opera d’arte, hai rispecchiato i loro caratteri così come li vediamo nei vari RunBTS, concerti e affini. Sei riuscita a dare spazio d’azione a tutti e sette, impresa non da poco dato che spesso le comparse finiscono dritti nel dimenticatoio.
Il personaggio di Chiara per me è un odio/amore, ma questo lo sai già visto che ne abbiamo parlato a lungo sia su WA che di persona. È una donna molto insicura, e va bene così, ma dovrebbe calmarsi un attimo e prendere in mano la situazione.
Capisco le difficoltà che la circondano (una figlia preadolescente, la paura di non sentirsi adeguata con il mondo che circonda gli idol, l’età che avanza e tutto il resto), ma deve davvero piantare i piedi bene in terra, fermarsi e prendere un attimo di respiro.
Si è trovata in casa non uno, ma ben sette sconosciuti. La sua vita è puntellata di telecamere, ha gli occhi dei fan e dei media puntati addosso (e fin qui lo capisco), ma una volta superati questi enormi ostacoli, è tutta in discesa e dovrebbe davvero essere in grado di mangiarsi il mondo.
Per quanto riguarda invece i personaggi, mi voglio focalizzare solo su Hoseok e Yoongi (degli altri sei, che sono mere comparse, hai fatto un ottimo lavoro e sei riuscita a creare in poche parole il loro background, come per esempio Jin).
Tornando ai due rapper, mi sento in parte divisa.
Da una parte tifo per Hoseok, ma mi rendo conto che lui è stato molto “lento”. Ha realizzato di essere innamorato di Chiara troppo tardi, quando Yoongi ha messo letteralmente i manifesti a caratteri cubitali.
C’è una cosa che non mi è chiarissima in tutto ciò: la reazione di Chiara quando, in lacrime ha detto addio a Hobi. Ok, capisco che tu ti senta in colpa nei suoi confronti, ma se erano solo e unicamente scopamici, perché ha pianto tutte le sue lacrime come se dovesse confessare un tradimento ad un ipotetico fidanzato? È una domanda che mi sto ponendo davvero da mesi, non sto scherzando!
E poi parliamo di Yoongi e Chiara: hai costruito un rapporto bellissimo.
L’approccio di Yoongi con la bambina che, da un giorno all’altro, si ritrova tecnicamente come padrino niente di meno di uno dei suoi sette idol del cuore (e povera, capisco il trauma!).
Dall’altra parte c’è Yoongi, che si ritrova a comportarsi da padre con una figlia non sua.

Mi piace che, anche se con pochi capitoli (e una narrazione per me troppo veloce, mi sembrava di vedere l’ultima stagione di GOT per la quinta marcia che hai messo 😊) hai chiuso la trama con Chiara che vola verso Seoul per poi spostare il tutto in Crystal Noodle Soup.
Ho davvero amato la tua storia, ci sono capitoli che ho letto e riletto più e più volte e non ti nascondo che ho esultato appena ho visto pubblicato il seguito.
Per ora ho davvero poco da aggiungere, abbiamo parlato così tanto che ci siamo dette praticamente tutto.
Ti mando un bacio e un abbraccio, spero di rivederti presto! (ad un tuo concerto o al prossimo raduno… o magari ci organizziamo una pizza visto che non abitiamo così lontane!)

Un bacio!!!!

09/10/22, ore 11:39

Ciao, io di solito aspetto la fine della storia per commentare, e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa, è stata una storia piena di colpi di scena, sei riuscita a farmi emozionare ad ogni capitolo.. ti faccio i miei più sinceri complimenti, sei stata bravissima.
La FF è davvero bellissima, spero di riuscire a leggere altri tuoi lavori, grazie di tutto 😘

29/06/22, ore 19:47

Nn so pk ma mi sembra che questa presenza che avverte chiara nella sua camera sia tipo jimin... Però la shippo o con lui o con yoongi.
Arya la shippo con tae anche se nn so quanti anni ha la ragazza, nn mi sembra tu l' abbia detto...
A parte questo la storia è fantastica! Cavolo, ne ho lette di storie, ma devo dire che, oltre che rispecchiare uno tra i miei numerosi film mentali (quale il fatto che vengono ospitati in casa), ha un che di innovativo e originale, un passato nn da nulla della protagonista e dei possibili risvolti che mi incuriosiscono molto! Sicuramente ti lascerò qualche altra recensione più avanti!

17/05/22, ore 12:14

Porca paletta mi distraggo un attimo.......
Ma che bello!!!!
Bello tutto, storia , finale, sberle e baci e un gatto cazzuto che sa cosa vuole e parte in quarta per ottenerlo!!!
Aaaahhh ragazza, che sogno meraviglioso ci hai regalato!!!!
Ti aspetto con Hoby, povero tesoro, se la merita anche lui una bella storia d'amore, ha ancora il cuore in ristruttazione por nani♥️♥️♥️

12/05/22, ore 08:40

Bello! Mi sta piacendo un sacco, mi e' piaciuta un sacco!!!
Non voglio pensare a come farai finire il racconto.
Per adesso mi godo pace, promesse e cuoricini.

03/05/22, ore 21:32

Grazie.
Sono stata male con Chiara, adesso sono sollevata, l'amore non ha risentito della distanza, nonostante tutto.
Meno male!!!!
Non sai quanto mi piacerebbe un concerto qui in Italia, ma lo vedo davvero come un sogno...e' piu' facile una vincita milionaria.
Non importa se presto finira, l,'essenziale e' che finisca bene....😄😄😄😄😍😍😍😍

28/04/22, ore 00:16

Boh...
Tempesta in un bicchiere d'acqua.... Piccolo contenitore e il contenuto trabocca.
Ognuno a modo suo ha ragione, certo che lei al suo compleanno gli ha mandato un regalo...lui si e dimenticato persino di farle gli auguri....zzarola se lei sbotta potrebbe pure farsi due conti sto gattino selvatico, no?

19/04/22, ore 18:37

Tu tu tu tu tu!!!!!
Mannaggiatte!!!!
Non so se incazzarmi o pisciarmi addosso, Jimin cosi pestifero non me l' ero mai immaginato...
Insicuro e troppo severo con se stesso si...dispettoso no 😂😂😂

08/04/22, ore 19:31

Esticazzi quaranti'!!!!
Ma devi proprio?!?!
Non puoi abbuonargliela l'ondata di ritiro che si porta via tutto? Sopratutto le cose buone?
Merda!!!!
A parte lo sfogo isterico....
Il capitolo e' proprio bello, mi sono immaginata i ragazzi...poveri, ci vivono dentro da un sacco in quello tsunami di cattiveria....per loro non si ritira mai.

03/04/22, ore 20:50

Oh ma che bel capitolo!!!!!!
Sentinpo'..... Non e' che cominci a riempirli di m...., Vero?!?!
Sono innamorati e lontani, non vuoi farli soffrire ancora di piu!!! Vero?
Lo so, non e' una recensione, ma una lettera a cuore aperto....
E' una storia romantica, incredibile, quasi fantasy ti prego non ci mettere la tragedia, ne abbiamo abbastanza nella vita reale!😘😘😘😘😘😘

31/03/22, ore 13:53

La vita di una fidanzata bangtang.....
Ma lo sai che mi e' sembrato di vederli?
Quanto ad hoseok....bimbi, se vuole rimanere amico e fratello di yoongi con la Chiaretta deve proprio tagliare, per quanto possano volersi bene..
Yoongi lo vedo gelosetto forte....
Continua il racconto... Sono curiosissima di vedere come portano avanti il rapporto.😘😘😘😘

27/03/22, ore 21:21

Mamma mia che male questo capitolo t.t
La scena finale in particolare, perchè cercare il profumo della persona che ci manca è quello che facciamo tutti nel momento del bisogno.
Ma voglio essere speranzosa per il futuro dei nostri protagonisti, tutti; anche Joonie, che ha preso una brutta batosta poverino.
a presto
Anna