In bilico tra la luce e l’oscurità
di Angie_Dreyar

21/02/22, ore 20:41

Ciao Angie.
Che bello leggere una Ronerva!
Anch'io ho pubblicato qualcosa sul crackship,ma di certo non è venuta bene come la tua.
Il protagonista è sempre Rogue,ma al suo fianco non c'è esattamente Minerva,ma Juvia.
Molto bella,anch'io ho parlato un po' di quanto siano simili,dell'oscurità che c'è in entrambi.
Molto bella davvero,complimenti.

Braprincesadelossayan.

21/02/22, ore 16:32

Bella, bella, BELLISSIMA!
Ok, sarà che in questo periodo sono ossessionata da questa coppia e ho letto di tutto su di loro, anche se c'è molto poco. Credo che tra te e Soly_D siate le uniche ad aver trattato di loro due. Però è stata davvero una bella one-short.
Io ho iniziato a shipparli dall'ultima saga, quando è successo tutto il macello di Larcade, ma va riconosciuto che hanno una marea di cose in comune.
A cominciare dai loro padri, che per quanto totalmente agli antipodi hanno reso ad entrambi l'infanzia difficile (Skiadrum ha abbandonato Rogue ordinandogli di ucciderlo e Yema, beh sappiamo tutti che razza di verme è stato).
Poi bisogna considerare che entrambi hanno una controparte oscura e sono caduti preda delle tenebre, Rogue per un breve periodo a causa dell'ombra, per poi culminare nel futuro con la sua completa metamorfosi, mentre Minerva è diventata letteralmente un demone sanguinario, - non che prima fosse un angioletto, comunque...😅-
Ciò che li distingue maggiormente è il carattere: Rogue fin da subito si è mostrato freddo e insensibile, ma si è rivelato il membro di Saberthooth con più cuore e morale, di contro Minerva in quel periodo non sapeva neanche cosa fosse la morale e sono dell'idea che dopo l'arco di Tartaros i due si siano molto avvicinati e che Rogue sia stato un pilastro fondamentale per il suo cambiamento di carattere e la sua redenzione.
Tornando invece, alla tua storia (mi spiace, come sempre mi dilungo e rischio di perdere il filo.😅), nonostante sia corta l'ho trovata molto bella, sia la prima che per quanto semplice mette a nudo i timori di entrambi e li avvicina ancora di più grazie alla promessa di sostenersi e stare sempre vicino l'uno all'altra.
La seconda però è un tocca sana di originalità, da quando ho iniziato a shipparli mi sono sempre chiesta come avrebbero interagito Minerva e Future Rogue, non avevo considerato la presenza di Neo Minerva, ma va benissimo anche così perché sono una coppia assurda e terrificante.
Poveracci i superstiti del futuro contro calamità come quei due, mi sorprende che ci sia ancora gente sopravvissuta.
Eppure nonostante siano malvagi non posso fare a meno di trovare poetico il loro sostenersi anche in questa realtà post-apocalittica perché si ricollega, anche se in modo completamente diverso, alla prima parte e soprattutto mostra un possibile scenario in cui entrambi si sono arresi al male, lasciando però un retrogusto dolciastro grazie al fatto che nel loro folle modo si amano.
Infine vorrei chiederti una cosa, perché mi ha incuriosito quest'espressione: "Si sta un attimo a cadere nell’oscurità"
Non so se si dica proprio così, in particolare mi stona un pò quel si, tipo io avrei messo: "Basta un attimo per cadere nell'oscurità" oppure "Ci sta un attimo a cadere nell'oscurità"
Non credo sia un errore, ma non ne sono certa, semplicemente può essere un problema mio per cui mi sembra strano come venga detto.
A parte questo la lettura è stata fluida e scorrevole come al solito, e molto piacevo sia per lo stile sia per i personaggi.
Ancora complimenti e grazie per aver trattato di una delle mie coppie preferite.
Un saluto da striscia_04

21/02/22, ore 15:24

Heilà!
Sono un po' arrugginita sui dettagli delle vicende nei vari archi di Fairy Tail (ho letto il manga anni fa, adesso lo sto recuperando come si deve ma sono solo alla saga di Edolas aiut-) quindi non ricordo bene le dinamiche tra Rogue, Minerva e il resto della gilda, ma questi due come coppia mi sono sempre piaciuti parecchio - tra l'altro, un po' mi piaccia pensare che Mashima abbia potuto lasciare una ""hint"" a loro due, quando dopo il time skip di Tartaros Natsu cerca di fermarli mentre stanno partendo per una missione. Loro due soltanto, soli soletti...
O forse ci sto vedendo troppo io, ma vabbé. Torniamo alla recensione che è meglio.
Entrambi sono a cavallo tra luce e buio - Rogue è letteralmente il Dragon dell'Oscurità, porca vacca - e per questo possono capire alla perfezione i sentimenti che si provano in questa situazione. Mi è piaciuto molto il momento di tenerezza in cui si confidano i rispettivi timori e quando alla fine si promettono entrambi di salvarsi in caso dovesse andare tutto storto.
Anche quando sono passati al lato oscuro (ho citato Star Wars? Non l'ho mai visto ma spero di no, boh) riescono in qualche contorta maniera a sostenersi a vicenda nei loro folli progetti di conquista. Ed è un po' una specie di costante, il loro ritrovarsi indipendentemente dal contesto, che ho apprezzato parecchio.
Bacioni <3 cabin13