Chi non sa insegna
di LadyPalma

21/02/22, ore 21:54

Pubblicata la mia drabble, appena ho potuto sono passata a leggere le altre drabble partecipanti e così eccomi qui!
La Caporal è davvero un personaggio dimenticato da tutti e da tutte...o meglio, quasi...dai che le dai un po' di giustizia a questa povera donna!
Poveretta, non ci avevo mai pensato! Deve essere davvero brutto farsi "fregare" da Hagrid (non perché sia Hagrid in sé ma perché non ha finito la scuola, poveretto non offendiamolo).
Per di più essendo la storia dal punto di vista di Harry, la presenza della Caporal è vista come la mancanza dell' amico, con tristezza e preoccupazione, e quindi non è che la si prenda subitissimo in simpatia questa povera donna...almeno per me da piccina è stato così, non la odiavo no ma ero lì in pensiero per la mancanza di Hagrid.
Comunque sì, non si smette mai di imparare anche se imparare ad essere sconfitti non è proprio piacevole.
Ora devo andare ma la drabble mi è piaciuta molto e non vedo l'ora di conoscere di più questa povera donna sconfitta nonostante i suoi sforzi!
Ciao,
Aiko

21/02/22, ore 20:08

Ciao LadyPalma!
Sono corsa a leggere la tua drabble anche perché stavo proprio finendo di commentare quelle dei Corvonero e quindi sei giunta a proposito con un tempismo unico. Eh, ti piace giocare in casa con il rimando al nome del forum? Ehehehehe L'ho trovato molto divertente. Anche il titolo con quel modo di dire fastidiosissimo (personalmente lo detesto) è molto bello. Tra l'altro, mi sono appassionata alle tue storie di docente su Facebook e quindi ero super curiosa di capire come avresti declinato l'esperienza di Wilhelmina. Capiamo tutti la frustrazione e per lei deve essere stata pesante. Insomma, è stato preferito uno a cui il Ministero ha spezzato la bacchetta, che non sa parlare correttamente e che ha una passione insana per le creature pericolose e non adatte agli studenti. Insomma, un docente pericoloso a lei che invece è preparata. Poi, tu la inserisci in Corvonero, appassionata di studi e ricerche e vedersi battuta così può bruciare, ma anche qui ne trae un insegnamento: come imparare ad accettare le sconfitte.
Direi che il prompt è perfettamente centrato nella tua drabble e da te non ci si poteva attendere nulla di diverso.
Un abbraccio,
Sev