Venti di guerra
di BlueBell9

22/11/23, ore 12:41

Un pochino in ritardo sulla tabella che mi ero prefissata ma, finalmente, eccomi a completare questa storia.
Ok, ho toppato alla grande e ho preso un granchio grande come una casa: l’attacco era reale! Questa cosa dei Purificatori è davvero terribile (e tremendamente attuale), questa cosa di epurare il mondo magico dai purosangue non fa altro che porli allo stesso livello delle persone che hanno odiato tanto in precedenza, senza contare la vigliaccheria di bloccare le porte per poter agire indisturbati su degli studenti senza dare la possibilità agli adulti di poterli aiutare. E, quindi, niente: Lance è un badass fatto e finito, un po’ borioso – certo – ma anche freddo e calcolatore, pienamente sicuro delle sue capacità (e disposto a tutto pur di aiutare il cugino). Devo ammettere che utilizzare la bacchetta di Evan per la maledizione senza perdono è stato un tocco di classe. E, ti dirò, mi è piaciuto vedere per la prima volta suo padre: ancora non l’ho inquadrato a tutto tondo ma quel che è certo è che conosce suo figlio molto bene e sì, mi riferisco sia all’intuizione sulla bacchetta sia sull’influenza del quadro di Julian. Sembra freddo e burbero ma mi dà l'idea che i suoi figli siano il suo tesoro più grande.
Mi è piaciuto moltissimo anche vedere Fleur fare capolino fra queste righe (così come il nome di Harry, non così infallibile nella convinzione della nipote) anche se ciò ha messo in risalto il rapporto conflittuale che ha con la figlia: vedendola attraverso gli occhi di Domi non dev’essere per niente facile averci a che fare. E in più c’è questa succulenta novità delle visioni della ragazza che fanno capolino durante l’infermità di Jude, determinanti a supporto del piano di Lance (che ha già intuito qualcosa) e confermate dallo scambio con Louis ed è interessante questa cosa che prima le avesse solo in presenza del gemello, come se il loro legame fosse talmente forte da scaturire in questo potere e, penso, non sia un caso che sia scaturito, poi, in presenza di Lance e per il timore della sua imminente impresa, non credo sia solo legato al fatto che il potere di Domi stia crescendo. Mi ha ricordato tanto Streghe e le visioni di Phoebe e l’effetto nostalgia è stato pienamente assicurato. ToT
E, infine, no, non mi sono dimenticata di Bohort, questo nome ritorna più volte e, immagino, che sia il motivo per cui Lance non vuole essere mai più così debole. Non vedo l’ora di scoprirne la storia.
Ma in tutto questo la cosa che mi è piaciuta di più è la riflessione finale di Dominique e la sua lotta fra ragione e sentimento, senza contare che ho apprezzato tantissimo il concetto di apatia come quell’armatura che non ti permette di soffrire se non per le persone a cui tieni davvero: Louis, Etienne… Lance 😉
Via: Dominique è abbondantemente e irrimediabilmente caduta, aspetto il signorino normale al varco ù_ù
Ti mando un super abbraccio e alla prossima <3
Cida

27/10/23, ore 12:57

Ciao Blu!
Finalmente riesco a ritagliarmi un po’ di tempo per tornare da te e da questi due scapestrati.
E ti devo dire la verità, anche se sono sicura che la reazione della diretta interessata sarà quella di schiantarmi senza passare dal via, Dominique qui mi ha fatto stringere il cuore.
Perché, in questo capitolo, sebbene condito con abbondanti dosi della tua adorabile ironia, c’è una quantità di angst sentimentale che si può levare via a secchiate.
Dominique ha un caratteraccio, è un po’ viziata e indisponente ma in questa shot ho visto solo una ragazzina perdutamente innamorata e profondamente ferita.
E, sebbene, lei stessa sia abituata a comportarsi con gli altri ragazzi come Lance sta facendo con lei in questo momento e, quindi, verrebbe da dire: raccogli quello che semini, carina, il confronto con Louis mi ha fatto provare tanta pena. Dominique ha amato solo una volta, Etienne, beccandosi un due di picche grosso come una casa e, ora, che questo sentimento si è fatto di nuovo largo prepotentemente in lei, sente che è un po’ come tradire il suo primo amore, senza contare che il comportamento che Lance assume con lei è particolarmente tremendo e, perciò, aumenta la paura che il concetto di amore per lei sia legato indissolubilmente a quello della sofferenza.  Piango ç_ç
E venendo a Lance, comincia un pochino a delinearsi il motivo di tutto questo perfido e contorto piano: è chiaro che voglia vendicare qualcuno che ha amato e che, per qualche – di sicuro tragico – motivo non c’è più, però, ancora mi sfugge come Dominique possa essere la chiave di volta per tutto questo. Quel che è certo è che non si sta comportando bene con lei, giocando al gatto con il topo, in una maniera altrettanto crudele.
E mentre sono qui ansiosa di capire quando ci sarà il cambio di prospettiva di Lance su Dominique (quando non la vedrà più solo come un mezzo, per intenderci, perché di questo ne sono assolutamente sicura) questo attacco inaspettato mi ha spiazzato (in positivo dico), perché non mi aspettavo questo risvolto più ampio. Anche se nutro il dubbio che questo attacco improvviso possa essere parte del piano di Lance per farla avvicinare a lui ancora di più. Non ti nego che mi pare troppo poco turbato e ok, essere sicuri di se stessi, ma così mi sembra decisamente troppo, anche il fatto che così di botto già sappia che i nemici hanno eretto due barriere… mmm… mi puzza di bruciato. Chissà se il secondo capitolo mi smentirà o no.
Perciò spero di riuscire a fare capolino sul prossimo capitolo quanto prima perché sono curiosa.
Ti mando un super abbraccio,
Cida

03/09/23, ore 19:25

Ciao Eli!
Allora, come sempre dovrai avere pazienza, perché io con te di solito scrivo i pensieri man mano che leggo, quindi non garantisco che abbiano un filo logico e siano dotati di senso.

«Prima dall’attacco – quando tu starnazzavi come un’oca –, ho notato che sono state erette due barriere.
Sempre delicato e signore Lance, non c'è che dire
Ora, delicatezza di Lance a parte, trovo che sia molto interessante l'idea che siano i figli dei Mangiamorte ad essere braccati, in una sorta di punizione dantesca rispetto ai Ghermidori. E' interessante perché non solo ci porta a questionarci su quanto il "bene" non sia da una parte sola, ma diventa un momento in cui Domi stessa è costretta a guardare in faccia ad una realtà che non credo le sia mai stata prospettata.
"Stanno solo restituendo il favore per quello che i tuoi antenati hanno fatto» ribatte velenosa, rifiutandosi di sentirsi in colpa per qualcosa che non dipende da lei.--> Questa la vedo proprio come una reazione di pancia, una sorta di automatismo volto a difendere comunque la sua famiglia.
"Era prevedibile, pensa, invece, insensibile. Il Mondo Magico ha subito due guerre solo perché degli idioti fissati con la purezza del sangue pensavano di poter decidere chi dovesse vivere e chi morire. Dopo la sconfitta di Voldemort, il Ministero è stato troppo morbido con le famiglie coinvolte, conclude inclemente."- qui ci vedo molto la pragmaticità di Fleur, ed è per questo che mi piace Dominique, perché non si perde troppo dietro a piagnistei e sofismi.
O mamma, sai che non avevo capito che Dominique fosse una Veggente? Bello, mi piace.
Ma questa parte : "Dominique annuisce, il cuore pesante.
Perché tanto lo fai. Torni."
LANCE LO SAPPIAMO CHE SEI COTTO, SMETTILA DI COMPORTANTI DA STRONZETTO!

Lance comunque è il Serpeverde perfetto, e sai bene quanto per me questo sia un complimento! L'idea di mascherarsi da Purificatore è assolutamente e deliziosamente subdola ( e bravo zio Julian, alla fin fine qua non stiamo ad asciugare gli scogli, si tratta di sopravvivere).

Comunque Dominique, io ti capisco, manco io mi fiderei tanto di zio Harry.

Bello questo contrasto tra Fleur, per quanto non sia una dal carattere docile, e il padre di Lance, credo che con qusta breve intereazione tu abbia reso benissimo anche tutto il mondo famigliare che c'è dietro questi due. E quando pensiamo di capire tutto, ecco che nuovamente cambiamo idea sul padre di Lance, che sarà pure stronzo e affettuoso come un polaretto, ma comunque mi sembra tenere ai figli. Ma la bacchetta di Evan usata per "scopi diversi" mi sembra un'idea geniale.

"Vati dice che ho problemi con l'autorità e che non perdo occasione per sfidarlo» illustra sbrigativo." EH LANCE, MI SA CHE E' UN PROBLEMA COMUNE DA QUELLE PARTI. TIPO ANCHE LA ROSSA CHE TI STA DI FRONTE.

«Calo d'affetto?» ironizza lui, implacabile, e può immaginare il sorriso beffardo che ha assunto.
«Sta zitto, Lance».
MA IO MI SCIOLGO!

ok dai, mi tengo gli occhi a cuoricino ancora un po', che tanto lo so che tra un po' ricominciano a litigare.
Grazie di aver scritto questa serie, ormai sono drogata.
Un abbraccio,
Flo

10/08/23, ore 23:00

Ciao Eli!
Eccomi qui, di nuovo incollata a questi due.
Con le tue storie mi viene sempre da commentarle di getto, quindi preparati con uno spritz perché sono quasi certa che i miei commenti saranno una serie di gridolini con poco senso.
Iniziamo dal titolo e dal prologo.
Ecco, anche in questo caso mi hai rapita, mi sento trasportata in un universo in cui delle mandibole di terrore mi stanno per schioccare attorno…
E poi c’è il povero Lance che per poco non ha un infarto. Amo come riesci a dare ritmi completamente diversi nel giro di poche righe.
Ma poi Lance che va a vedere Lalaland… oddio me lo immagino con la bacchetta in mano pronto a lanciare cruciatus. 🤣🤣🤣ma poi chi l’avrebbe detto che è un amante di film un po’ trashini/splatter? Un tocco di genio anche qui che lo rende molto più tridimensionale.

E ora passiamo a Dominique, che già sta incachiata come una biscia. Prevedo guai.
“A quanto pare gli piacciono stronze”.
AHIA
“In fondo, lei e Lance si sono visti solo un paio di volte quindi non è affatto il caso di prendersela.
Io lo ammazzo, promette sanguinaria, storcendo con furia il viso.
Ecco Domi, io anche propendo per la secondo opzione, il perdono e l’indifferenza lasciamolo ai Tassorosso.

All’arrivo in biblioteca ho tremato, pregando che almeno un libro si salvasse dalla furia rossa.
Questa scena però mi ha steso:
“Alzati o faccio una scenata» sibila minacciosa.
«Fai pure» provoca Lance, senza scomporsi, sfidandola con un sorriso che sa di pura arroganza.”
Te l’ho già detto che quando fa lo stronzetto lo adoro? Mi fa morire.
E poi si fa le battutine a doppio senso da solo. Siamo sicuri che arrivi vivo alla prossima storia?
E poi il nostro piccolo intrigante gioca tutte le sue carte insieme “avvicinandosi ancor di più fino a trovarsi a un soffio dal suo corpo e appoggiare una mano accanto alla sua testa”.
Ecco io lo so che Lance ci vuole far credere che è Dominique quella persa… ma lo sappiamo bene che lui il suo regale didietro non l’avrebbe mosso per nessun’altra.

“Al momento c'è solo una cosa che vorrei fare di violento» gli confida Dominique, sanguinaria. «Ed è ucciderti» stabilisce implacabile, tra i denti.”
Dominique, sei diventata la mia Weasley preferita una spanna sopra a tutti.

Ma Louis e Jude ad un certo punto diventeranno amici? No, perché io ci vedo una certa affinità elettiva, sai? Anche lui però sempre a mettere il dito nella piaga con Etienne. Lascia in pace questa povera donna, per Merlino!

“Lui finirà per distruggermi» si costringe a rivelare, sollevando le iridi azzurre e umide sul gemello”
Ecco qui il mio cuore si è spezzato.

Comunque Boot altra volpe argentata di Hogwarts… non solo non ha capito nulla, ma ci prova in modo talmente banale che ho temuto per la sua sicurezza, visto il caratterino di Dominique.
Poi,invece, viene graziato. Salvati fratello, che qui sta per arrivare il nostro Rosier.
Che, ovviamente, non si fa sfuggire l’occasione per mettere in pratica le
Sue strategie, ammettendolo anche senza troppi problemi.
“Specie se a un Serpeverde discendente di un assassino» termina lui, giocoso, riprendendo a sorridere rilassato”. Mi sa che un po’ se l’è presa a male il ragazzo… e io sono lì a godermi i loro battibecchi quando…
Ma cosa????
Colpo di scena P-E-R-F-E-T-T-O!
Meraviglioso tutto, Chapeau!

06/08/22, ore 12:08

ELI. ELI. ELI.
Eccomi. Con imperdonabile ritardo e non solo perchè sono indietrissimo su ogni tabella di marcia mai scritta e pensata ma perchè questa OS spezzata è MERAVIGLIOSA. Mi ero arrabbiata col Rampollo Rosierino e, davvero, la stessa voglia di camminare nel sangue di Domi era un po' anche la mia. Ma non posso farne a meno: amo questi due, amo questo arco narrativo, amo la loro serie. Ci sono tante piccole (e grandi) cose che mi hanno fatto innamorare di questa storia e rileggermi questi due capitoli così insieme me le ha fatte ricordare tutte e rimpiangere di non essere riuscita a tornare prima. Spero mi perdonerai.
Dopo questa premessima piagnucolina, veniamo a noi: MA WOW. MA WOW WOW WOW. Non so se avessi accennato ai Purificatori in qualche altra storia (sicuramente non in Battlefield ma non ho letto quelle su Julian ed E/E) quindi potrei essermi persa qualcosa. Ma comunque l'idea mi sembra bellissima ed azzeccatissima! Questa idea di vendetta da parte di chi pensa non sia stato fatto abbastanza contro di loro, mi ricorda molto un post Seconda Guerra Mondiale, le vendette partigiane che non sono state molte ma ci sono state e il malcontento perchè delle tracce di fascismo e di chi lo impersonava sono rimaste nei gangli dello Stato o comunque non sono state punite come avrebbero dovuto. Perdona il paragone un po' azzardato ma ci ho letto questo, quantomeno me l'ha ricordato, e secondo me è un plausibilissimo scenario. Brava! Del piano di Lance ormai io non so capirci proprio niente. Domi gli serve per avvicinarsi agli ambienti che più probabilmente potrebbero contenere Purificatori? Potrebbe essere un'esca, un ostaggio o qualsiasi altra cosa? Boh, non ho capito. L'unica cosa che ho capito è che contro questi Lance vuole vendetta e Zio Julian fa da maestro d'armi. E FIN LI. In tutto ciò, i miei cuoricetti sono tornati cuoricetti. Capisci perchè amo così tanto Domi? Perchè è stupida e debole come me, basta un sorriso del Rosierino e noi siamo di nuovo in brodo di giuggiole.
Il capitolo è bellissimo, bellissime le descrizioni e le ambientazioni, ho immaginato tutto – come sempre – come se lo stessi vedendo. Hai questo modo di scrivere e di descrivere che ti catapulta proprio in una dimensione “visiva” che a me fa impazzire. Insieme ai dialoghi, come sempre, e insieme a questo modo di descrivere le emozioni a volte in modo quasi “caricaturale” ma così vero per degli adolescenti che dalle passioni sono mangiati e da cui non riescono a tirarsi fuori, nonostante i loro sforzi. Mi è piaciuta molto anche la contrapposizione tra il Vati e Fleur, così diametralmente opposti all'apparenza come genitori, ma forse più iperprotettivi e duri in modo simile di quanto si pensi. Ho amato lo slancio di Domi verso Lance, il loro ritrovarsi, la paura.
Ma soprattutto LE VISIONI. Ti prego TELL ME MORE TELL ME MORE, con stacchetto musicale di Grease in sottofondo. E POI CHI È BOHORT? No vabbè, devo saperne di più. Intanto scusa questa recensione che manco è una recensione, forse è uno sclero, un mix delle due cose, mi sarò scordata di dirti duecento riflessioni e cose che mi sono piaciute però non importa. Mi eri mancata e mi erano mancati questi due.
Un abbraccio grande,
Giù
(Recensione modificata il 06/08/2022 - 12:10 pm)

13/04/22, ore 23:15

Eccomi qua a recensire il Pipacch...ehm... il caro Lance.
Come sai, l'ho preso in simpatia, ma diciamo che le mie speranze sono appese al filo a cui è appeso il quadro di zio Julian. E considerato che gli adolescenti interpretano gli insegnamenti a modo loro e che gli ormoni fanno la ola e che la stronza ha i geni di Veela, capisci che le premesse per un disastro ci sono tutte e la mia cautela è più che dovuta. Evan, Julian, proteggete il buon nome dei Rosier! Vati, mi raccomando, non perderlo di vista. Ti rendi conto come sono ridotta? A fare gli appelli a personaggi immaginari perché quel ragazzo non si smarrisca tra le pieghe della gonna di una stronza...
Ma passiamo a questo capitolo!
Come ti anticipavo su Facebook, a me questo capitolo è piaciuto moltissimo perché Lance da il meglio di sé quando è lontano dalla stronza (segno evidente che lei ha un pessimo effetto su di lui) e perché c'è stata un sacco di azione.
Dominique dovrebbe essere la Grifondoro, ma qua è in preda al terrore e non sa nemmeno reggere una bacchetta in mano (e meno male che il papà è uno Spezzaincantesimi e la mamma una campionessa Tremaghi... siamo messi bene! I geni hanno esaurito la loro funzione solo con Victoire).
La vista di Jude mi ha spaventata tantissimo! Vederlo a terra, sanguinante, deve essere stato un colpo per entrambi i ragazzi. Lance reagisce con sangue freddo (bravo, caro!) e cazzia persino Jude. Mi ha fatto tenerezza qui.
Per fortuna Dominique tace.

Almeno finché lei non inizia a fare domande stupide mentre Jude si sta dissanguando e Lance sta cercando di capire che cosa succede. Salazar quanto l'ho odiata in questa parte. È come quando ti chiedono di sistemare il pc, tu stai guardando che cavolo sta succedendo e accanto hai qualcuno che ti chiede in continuazione se hai finito e quanto manca. Non so te, ma io voglio solo affatturare quella persona. Lance, quindi, per me è un santo che sopporta in quella situazione di stress anche una fonte di stress non di poco conto come la stronza. E infatti, giustamente, dopo preferisce rischiare di farsi ammazzare piuttosto che rimanere con lei.
Quello che fa dopo è EPICO. Se è l'addestramento di Julian, mi fa ben sperare per il futuro. Il ragazzo dimostra di avere sangue freddo, lucidità, intelligenza e spirito di iniziativa. Insomma, io ho adorato tutta la scena in cui si è messo sulle tracce dei Purificatori, ha individuato le barriere e le ha infrante in modo che gli Auror potessero arrivare. È stato ammirevole. Bravo Lance.
Poco importa se ha usato una Maledizione senza Perdono. Cosa vuoi che sia... xD
Prima di ciò però la gallina rompe le uova a nastro.

Per fortuna, ci sono le citazioni di zio Julian su ciò che conta nella vita (rimanere vivi) che ci riportano con i piedi per terra! I ricordi, frammenti di pensieri su Evan e sugli insegnamenti di zio Julian sono belli perché danno idea di quanto Lance li abbia fatti suoi (speriamo bene! Salazar quanta ansia che mi metti addosso!)

E poi, il confronto con i genitori. Questo fa capire che entrambe le fazioni nascondono qualcosa ai ragazzi, perché la guerra porta a galla il peggio dell'uomo e quindi nella ricostruzione ci sono cose che semplicemente si vogliono dimenticare. È una cosa piuttosto comune, ma spero che quanto intuito da Dominique possa farle perdere un po' di spocchia (OH NO. NO, NO NO, GUAI A TE SE FAI UNA COSA DEL GENERE, ELI. NO. Guai se la rendi una che passa al lato oscuro perché si innamora di Lance.)
E infatti, cosa fa la gallina? Corre a cercare Lance e lo trova e se lo sbaciucchia pure! (Bleah!)
Per fortuna che Vati accorre in salvo del figlio per riportare l'attenzione su cose ben più importanti (tipo che il figlio rischia Azkaban), perché lui ha capito tutto. Chissà come evolverà la situazione! Non vedo l'ora di scoprire il piano di Lance e vedere se lui è un Pipacchione o meno. Se gli insegnamenti di zio Julian sono andati a buon segno o sono caduti nel vuoto.
E poi il confronto finale tra Dominique e Lance che avevo rimosso. Allora, chi è Bohort? Provo a fare delle ipotesi. È qualcuno a cui Jude era legato per pensare in stato di incoscienza che gli avrebbe salvato la vita. Potrebbe essere qualcuno che li ha addestrati, qualcuno che magari è finito ad Azkaban o che è morto in circostanze poco chiare, magari vittima di uno dei Purificatori? È un nome scomodo, a giudicare dalle reazioni di Lance. Quindi non so, sono curiosa di scoprirlo!
Insomma, spero di trovare una tua storia nell'uovo!
Un abbraccio,
Sev

16/03/22, ore 16:54

Ciao Eli! <3
Comincio questa recensione e spero anche di riuscire a finirla e allo stesso tempo di riuscire a infilarci tutte le risposte alle domande che SO che ti martellano in testa! XD Se dovessi saltarne qualcuna sai dove trovarmi, ma IL NOCCIOLO della questione è già stato chiarito! Veniamo a noi! Veniamo ai dettagli!
Allora, sappi che ormai mi ero convinta che il piano malefico di questo squilibrato si sarebbe mostrato in questo capitolo, e che questi tipi incappucciati ne facessero parte. Quindi ho letto tutta la prima parte di questa shot pensando che fosse tutta una messinscena. Del tipo, Burke è ferito a terra e io “guarda come si è organizzato bene questo sciroccato, Dominique non si è nemmeno accorta che il sangue è finto!” E avanti così finché Lance non ha deciso di lasciare la casa dove si erano rifugiati per andare a contrastare in qualche modo questi pazzi. (Nelle tue fic sta venendo fuori troppa gente squilibrata, ti rendi conto?)
«Lasciami qua: ti rallenterei e basta» e io “guarda come sa recitare bene Jude, e faceva quello che non voleva prendere parte alla cosa.”
«Non chiudere la porta» “ha anche trovato una casa per i suoi piani malefici”
«ho notato che sono state erette due barriere.» “certo che lo hai notato, le hai erette tu, squilibrato!”
E avanti così.
Poi. Poi ho realizzato che era una tua trovata e non sua. Che avevi dato tu vita a questo nuovo movimento nel mondo magico, quello dei Purificatori e li ho trovati molto realistici e ho cominciato ad apprezzare tutto molto di più. Perché, diciamolo, i fanatici esistono sia nelle fila del male che in quelle del “bene”. Si mescolano dietro ideologie più o meno buone e portano però tutto all’esasperazione. Quindi trovo questi incappucciati molto credibili, e Lance esasperante almeno quanto loro. Ecco, lo sapevo che recensendo le idee si sarebbero schiarite!
Perché ok, ci sta che tu voglia fare l’eroe del momento (lo so che nella sua testa “eroe” è sicuramente una parolaccia, ma lo intendo in modo figurativo, diglielo) ed esca da quella casa per provare a fare la sua parte. Ma benedetto ragazzo. Stai usando la bacchetta di un tuo antenato (fanatico), stai usando una maledizione senza perdono (squilibrato) e stai ordinando al pazzo tuo pari di tagliare la gola al suo compare (esaltato!).
Non ci siamo!
Per quanto riguarda la ship invece ho apprezzato molto Dominique. Sta prendendo consapevolezza sempre di più di ciò che prova e ormai dovresti saperlo, le prese di coscienza mi piacciono tantissimo. I momenti di terrore che ha vissuto le hanno permesso di schiarirsi le idee e di capire che nella sua testa, per quanto lei cerchi di guardare più ai contro che ai pro, ormai c’è solo Lance. Lo dimostra il modo in cui lo mette in guardia dopo la sua visione, il modo disperato in cui va a cercarlo dopo l’infermeria e come spegne la testa quando gli corre incontro e lo bacia. Che bei momenti, li vedi? No, dico, li vedi? T-T Non ti sembra meno sciroccato qui e anche nel pezzo finale? A me si. Se avesse conosciuto Silente glielo avrebbe detto che l’amore può cambiarti. Ecco il problema, manca Silente. Ahahaha! XD
Credo comunque che quello che hanno vissuto in questa giornata li abbia aiutati un po’ entrambi a mettere da parte pregiudizi a scapito dell’altro, lei lo ha visto darsi da fare (a modo suo) per tenere lei e Jude al sicuro, e lui l’ha vista fidarsi ciecamente di lui senza fare domande né mettergli i bastoni fra le ruote. Quindi tutte quelle confidenze finali (Evan e Emme </3, eccoli) arrivano in modo molto naturale e lì un pochino mi sono sciolta. Lì, proprio alla fine, sono risalita su questa ship, con Domi che lo zittisce e lui che la sta a sentire. Ù.ù
Vati. Facciamo una statua a questo povero cristiano che ha cresciuto Lance?
«Mi sembra che tu ti stia comportando come un ragazzino che brama la guerra senza sapere che cosa significhi davvero» ECCO. Questa è la perfetta sintesi del comportamento di Lance. Può anche avere un fine nobile, ma il modo in cui agisce lo frega parecchio.
Per tutto il resto, diciamo che queste OS sono nate come riempimento invece dentro ci stai mettendo così tanti interrogativi e nodi da sciogliere che hanno preso buona parte del tuo universo. Cosa è successo a Lance dieci anni prima? A cosa fanno riferimento lui e suo padre? E queste visioni di Dominique e Louis quando sono comparse e in che occasione? Diciamo che sono molto contenta anche che Dominique non sia più soltanto la ragazzina inviperita che si sta addolcendo innamorandosi di un cattivo ragazzo ma che anche lei abbia qualcosa di suo da raccontarci.
Eli, grazie per questa bella lettura! Spero che la prossima OS risponda a tutto ciò che manca… intanto posso continuare a insultare Lance tranquillamente con cognizione di causa, anche stavolta! :P
Un abbraccio grande, a presto! <3
gabry

16/03/22, ore 12:38

Da un po' non ritornavo su efp, tra vari fatti e peripezie, e posso affermare di averlo fatto col botto. Cercavo qualcosa di finito, l'attesa mi logora in ogni sua forma, e ho trovato te. Venti di guerra (che poi ho scoperto appartenere ad una serie di storie e mi costringi a rimanere incollata allo schermo del pc) è stata una più che piacevole scoperta. Hai un modo di scrivere lineare, accattivante e mai ridondante. Mi hai fatta appassionare e credo meriti molto. Quindi complimenti e grazie, davvero grazie perché mi hai fatto leggere (e soprattutto appassionare) ad una storia che non avrei mai immaginato potesse interessarmi.
Ps. hai creato un headcanon pazzesco, adoro!

13/03/22, ore 16:39

ciao la tua storia è molto carina posso chiedrti se hai mai considerato una Harry/Severus

28/02/22, ore 18:34

Eli!
Allora, quando hai pubblicato questa storia, una parte di me era molto molto curiosa di conoscere e capire questo famoso lato amabile di Lance, l’altra ha sospirato. Aveva ragione quella che sospirava.

Cominciamo già con una nuova comparsa (si, la declasso a comparsa perché quello è) che non mi disturba granché perché – diciamolo - c’era da aspettarselo. Questo ha l’abitudine di volare di fiore in fiore… non lo avevamo ancora visto all’opera ma si capiva che le abitudini erano quelle. E questa ragazza va talmente d’accordo con lui che sicuramente è affetta dagli stessi sintomi di squilibrio quindi non è pericolosa.
Poi lo chiama La La Land e quindi il fatto che lo percula me la fa stare anche simpatica! Ahahaha!
Dominique invece è completamente andata. Non è rimasta più traccia della Domi che nella prima shot dava l’idea di una ragazza che ti sarebbe passata addosso e sono si sarebbe nemmeno preoccupata di controllare se eri vivo. È persa in questo innamoramento che assolutamente non aveva previsto e non voleva e non vuole! Cerca anche di impegnarsi e restare distaccata ma le viene tutto male, è palese che si è lasciato alle spalle il primo amore, quello mitizzato nei confronti di Etienne, per fare spazio a questo che, se possibile, la tormenta ancora di più. Perché se Etienne è garbato, divino, molto più discreto nei comportamenti, dall’altra Lance è sfacciato, rude e arrogante. (guarda quanti begli insulti messi ad hoc nella recensione semiseria ù.ù)
Ho amato il momento con Louis, ma questo già lo sai! È bello che con suo fratello Dominique si conceda di essere fragile, che ammetta anche a sé stessa che quello che sente sta sfuggendo al suo controllo.
Anche a Hogsmeade, si sforza per un po’ di essere presente, intrattiene un minuto di conversazione con quel ragazzo ma non è credibile. Quando gli dice che lo mangerebbe a colazione, ha la testa talmente altrove che sembra blaterare a casaccio.
E infine veniamo all’ultimo blocco. Qui qualcosa non quadra cara mia. QUI. C’è lo zampino della Sfinge. Questi sproloquiano su Azkaban, le casse da morto, ecc. Stanno combinando qualcosa. E, questo qualcosa, anziché farmelo amare vedrai come lo farà sprofondare ancora di più. Prossimamente su questi schermi.
E sennò perché si ferma vicino a lei? Perché la insegue? Quanto è contorto!
A volte vorrei dire a Dominique di lasciarlo perdere, guarda! Lascialo stare che è pazzo! Rifacciamo tutto!
Poi mi ricordo che se lo plachi sono una bella coppia. E allora PLACALO!

Grazie per questo nuovo pezzo di storia, Eli! <3 Leggere quello che scrivi è sempre una piacevole distrazione, anche quando si tratta di questa fanatico. La lettura scorre così veloce che per quanto mi riguarda avresti potuto fare un solo capitolo! Aspetteremo il prossimo!

Ti mando un abbraccio grande!
gabry

27/02/22, ore 20:18

Ciao Eli! Grazie per aver pubblicato! Adesso prendo i popcorn e mi gusto la lettura di questa ATTESISSIMA one-shot! *^* Non vedo l'ora! Sappi che sono pienissima di aspettative nei confronti di Lance e spero tanto che non mi deluda dimostrandosi ancora una volta un pipacchione. Anzi, temo che rimandi ulteriormente il momento della presunta vendetta fino ad abbandonare ogni proposito di far del male alla stronza perché se ne è innamorato. Se finisce così, sappi che lo disconosco e lancerò una maledizione sul sangue dei Rosier.
Allora, volevo commentare man mano che proseguiva la lettura, ma non ce l'ho fatta e ho divorato la storia. Non puoi capire quanto ho goduto nel vedere Dominique che si macerava nel dolore e nella gelosia per la scoperta del fidanzamento di Egle. Tu dici che dovrei stare tranquilla, ma hai messo quel commento in bocca a Scarlett "Le piacciono stronze" che non mi fa stare per niente tranquilla! Insomma, lei è LA STRONZA per definizione, nessuno la batte e gira che ti rigira lei si macera nel dolore e lui la raggiunge per gongolare. Boh, se fosse veramente disinteressato la abbandonerebbe al suo dolore, e invece. Tra l'altro, mi sta antipatico pure Louis. È inutile, in tutti gli universi non lo sopporto. Nel mio è l'unico in cui mi è del tutto indifferente.
Il confronto in biblioteca mi ha fatto ghignare. Insomma, Lance mi diverte e per me ha ragione. Insomma cosa pretende Dominique? Fa la gelosa perché scopre che lui è fidanzato? Lui le ha mai promesso qualcosa? No, e allora ciaone. Salazar santissimo quanto è pesante questa qui con le manie da prima donna. E nemmeno si capacita che Egle si diverta un po' in giro. A me Egle sta già simpatica, guarda! Non solo perché è una Greengrass, ma anche perché è molto più rilassata della stronza e presente a sé stessa. Non mi accontenterai mai, lo so già, ma se ci regalassi una Egle/Lance non mi dispiacerebbe affatto, ecco! Altro che questa pesantona presuntuosa che pare che ce l'abbia d'oro e tutti devono cadere ai suoi piedi!
Anche quando ai Tre Manici di Scopa dice a quel povero ragazzo "uno come te lo mangio a colazione!" MA COSA VUOI MANGIARE CHE TI VA DI TRAVERSO NON APPENA VEDI LANCE? NON SEI CREDIBILE, DOMINIQUE, TORNA A CASA, CHIUDITI NELLA TORRE E BUTTATI DI SOTTO.
Per tutti i draghi, spero che lo scoppio di questa guerra, l'arrivo di questi tizi incappucciati porti alla morte di questa deficiente e ce la togliamo davanti. Lance, sappi che se le salvi la vita e giochi a fare l'eroe, per me è croce sopra, sarai pipacchione a vita.
Ovviamente non ce l'ho con te, Eli, grazie per aver aggiornato questa sera! <3 Però i tuoi personaggi mi mandano al manicomio, sul serio.
Ti mando un grande abbraccio e perdona lo sclero.
Sev