Venti di guerra
di BlueBell9

27/10/23, ore 12:57

Ciao Blu!
Finalmente riesco a ritagliarmi un po’ di tempo per tornare da te e da questi due scapestrati.
E ti devo dire la verità, anche se sono sicura che la reazione della diretta interessata sarà quella di schiantarmi senza passare dal via, Dominique qui mi ha fatto stringere il cuore.
Perché, in questo capitolo, sebbene condito con abbondanti dosi della tua adorabile ironia, c’è una quantità di angst sentimentale che si può levare via a secchiate.
Dominique ha un caratteraccio, è un po’ viziata e indisponente ma in questa shot ho visto solo una ragazzina perdutamente innamorata e profondamente ferita.
E, sebbene, lei stessa sia abituata a comportarsi con gli altri ragazzi come Lance sta facendo con lei in questo momento e, quindi, verrebbe da dire: raccogli quello che semini, carina, il confronto con Louis mi ha fatto provare tanta pena. Dominique ha amato solo una volta, Etienne, beccandosi un due di picche grosso come una casa e, ora, che questo sentimento si è fatto di nuovo largo prepotentemente in lei, sente che è un po’ come tradire il suo primo amore, senza contare che il comportamento che Lance assume con lei è particolarmente tremendo e, perciò, aumenta la paura che il concetto di amore per lei sia legato indissolubilmente a quello della sofferenza.  Piango ç_ç
E venendo a Lance, comincia un pochino a delinearsi il motivo di tutto questo perfido e contorto piano: è chiaro che voglia vendicare qualcuno che ha amato e che, per qualche – di sicuro tragico – motivo non c’è più, però, ancora mi sfugge come Dominique possa essere la chiave di volta per tutto questo. Quel che è certo è che non si sta comportando bene con lei, giocando al gatto con il topo, in una maniera altrettanto crudele.
E mentre sono qui ansiosa di capire quando ci sarà il cambio di prospettiva di Lance su Dominique (quando non la vedrà più solo come un mezzo, per intenderci, perché di questo ne sono assolutamente sicura) questo attacco inaspettato mi ha spiazzato (in positivo dico), perché non mi aspettavo questo risvolto più ampio. Anche se nutro il dubbio che questo attacco improvviso possa essere parte del piano di Lance per farla avvicinare a lui ancora di più. Non ti nego che mi pare troppo poco turbato e ok, essere sicuri di se stessi, ma così mi sembra decisamente troppo, anche il fatto che così di botto già sappia che i nemici hanno eretto due barriere… mmm… mi puzza di bruciato. Chissà se il secondo capitolo mi smentirà o no.
Perciò spero di riuscire a fare capolino sul prossimo capitolo quanto prima perché sono curiosa.
Ti mando un super abbraccio,
Cida

10/08/23, ore 23:00

Ciao Eli!
Eccomi qui, di nuovo incollata a questi due.
Con le tue storie mi viene sempre da commentarle di getto, quindi preparati con uno spritz perché sono quasi certa che i miei commenti saranno una serie di gridolini con poco senso.
Iniziamo dal titolo e dal prologo.
Ecco, anche in questo caso mi hai rapita, mi sento trasportata in un universo in cui delle mandibole di terrore mi stanno per schioccare attorno…
E poi c’è il povero Lance che per poco non ha un infarto. Amo come riesci a dare ritmi completamente diversi nel giro di poche righe.
Ma poi Lance che va a vedere Lalaland… oddio me lo immagino con la bacchetta in mano pronto a lanciare cruciatus. 🤣🤣🤣ma poi chi l’avrebbe detto che è un amante di film un po’ trashini/splatter? Un tocco di genio anche qui che lo rende molto più tridimensionale.

E ora passiamo a Dominique, che già sta incachiata come una biscia. Prevedo guai.
“A quanto pare gli piacciono stronze”.
AHIA
“In fondo, lei e Lance si sono visti solo un paio di volte quindi non è affatto il caso di prendersela.
Io lo ammazzo, promette sanguinaria, storcendo con furia il viso.
Ecco Domi, io anche propendo per la secondo opzione, il perdono e l’indifferenza lasciamolo ai Tassorosso.

All’arrivo in biblioteca ho tremato, pregando che almeno un libro si salvasse dalla furia rossa.
Questa scena però mi ha steso:
“Alzati o faccio una scenata» sibila minacciosa.
«Fai pure» provoca Lance, senza scomporsi, sfidandola con un sorriso che sa di pura arroganza.”
Te l’ho già detto che quando fa lo stronzetto lo adoro? Mi fa morire.
E poi si fa le battutine a doppio senso da solo. Siamo sicuri che arrivi vivo alla prossima storia?
E poi il nostro piccolo intrigante gioca tutte le sue carte insieme “avvicinandosi ancor di più fino a trovarsi a un soffio dal suo corpo e appoggiare una mano accanto alla sua testa”.
Ecco io lo so che Lance ci vuole far credere che è Dominique quella persa… ma lo sappiamo bene che lui il suo regale didietro non l’avrebbe mosso per nessun’altra.

“Al momento c'è solo una cosa che vorrei fare di violento» gli confida Dominique, sanguinaria. «Ed è ucciderti» stabilisce implacabile, tra i denti.”
Dominique, sei diventata la mia Weasley preferita una spanna sopra a tutti.

Ma Louis e Jude ad un certo punto diventeranno amici? No, perché io ci vedo una certa affinità elettiva, sai? Anche lui però sempre a mettere il dito nella piaga con Etienne. Lascia in pace questa povera donna, per Merlino!

“Lui finirà per distruggermi» si costringe a rivelare, sollevando le iridi azzurre e umide sul gemello”
Ecco qui il mio cuore si è spezzato.

Comunque Boot altra volpe argentata di Hogwarts… non solo non ha capito nulla, ma ci prova in modo talmente banale che ho temuto per la sua sicurezza, visto il caratterino di Dominique.
Poi,invece, viene graziato. Salvati fratello, che qui sta per arrivare il nostro Rosier.
Che, ovviamente, non si fa sfuggire l’occasione per mettere in pratica le
Sue strategie, ammettendolo anche senza troppi problemi.
“Specie se a un Serpeverde discendente di un assassino» termina lui, giocoso, riprendendo a sorridere rilassato”. Mi sa che un po’ se l’è presa a male il ragazzo… e io sono lì a godermi i loro battibecchi quando…
Ma cosa????
Colpo di scena P-E-R-F-E-T-T-O!
Meraviglioso tutto, Chapeau!

13/03/22, ore 16:39

ciao la tua storia è molto carina posso chiedrti se hai mai considerato una Harry/Severus

28/02/22, ore 18:34

Eli!
Allora, quando hai pubblicato questa storia, una parte di me era molto molto curiosa di conoscere e capire questo famoso lato amabile di Lance, l’altra ha sospirato. Aveva ragione quella che sospirava.

Cominciamo già con una nuova comparsa (si, la declasso a comparsa perché quello è) che non mi disturba granché perché – diciamolo - c’era da aspettarselo. Questo ha l’abitudine di volare di fiore in fiore… non lo avevamo ancora visto all’opera ma si capiva che le abitudini erano quelle. E questa ragazza va talmente d’accordo con lui che sicuramente è affetta dagli stessi sintomi di squilibrio quindi non è pericolosa.
Poi lo chiama La La Land e quindi il fatto che lo percula me la fa stare anche simpatica! Ahahaha!
Dominique invece è completamente andata. Non è rimasta più traccia della Domi che nella prima shot dava l’idea di una ragazza che ti sarebbe passata addosso e sono si sarebbe nemmeno preoccupata di controllare se eri vivo. È persa in questo innamoramento che assolutamente non aveva previsto e non voleva e non vuole! Cerca anche di impegnarsi e restare distaccata ma le viene tutto male, è palese che si è lasciato alle spalle il primo amore, quello mitizzato nei confronti di Etienne, per fare spazio a questo che, se possibile, la tormenta ancora di più. Perché se Etienne è garbato, divino, molto più discreto nei comportamenti, dall’altra Lance è sfacciato, rude e arrogante. (guarda quanti begli insulti messi ad hoc nella recensione semiseria ù.ù)
Ho amato il momento con Louis, ma questo già lo sai! È bello che con suo fratello Dominique si conceda di essere fragile, che ammetta anche a sé stessa che quello che sente sta sfuggendo al suo controllo.
Anche a Hogsmeade, si sforza per un po’ di essere presente, intrattiene un minuto di conversazione con quel ragazzo ma non è credibile. Quando gli dice che lo mangerebbe a colazione, ha la testa talmente altrove che sembra blaterare a casaccio.
E infine veniamo all’ultimo blocco. Qui qualcosa non quadra cara mia. QUI. C’è lo zampino della Sfinge. Questi sproloquiano su Azkaban, le casse da morto, ecc. Stanno combinando qualcosa. E, questo qualcosa, anziché farmelo amare vedrai come lo farà sprofondare ancora di più. Prossimamente su questi schermi.
E sennò perché si ferma vicino a lei? Perché la insegue? Quanto è contorto!
A volte vorrei dire a Dominique di lasciarlo perdere, guarda! Lascialo stare che è pazzo! Rifacciamo tutto!
Poi mi ricordo che se lo plachi sono una bella coppia. E allora PLACALO!

Grazie per questo nuovo pezzo di storia, Eli! <3 Leggere quello che scrivi è sempre una piacevole distrazione, anche quando si tratta di questa fanatico. La lettura scorre così veloce che per quanto mi riguarda avresti potuto fare un solo capitolo! Aspetteremo il prossimo!

Ti mando un abbraccio grande!
gabry

27/02/22, ore 20:18

Ciao Eli! Grazie per aver pubblicato! Adesso prendo i popcorn e mi gusto la lettura di questa ATTESISSIMA one-shot! *^* Non vedo l'ora! Sappi che sono pienissima di aspettative nei confronti di Lance e spero tanto che non mi deluda dimostrandosi ancora una volta un pipacchione. Anzi, temo che rimandi ulteriormente il momento della presunta vendetta fino ad abbandonare ogni proposito di far del male alla stronza perché se ne è innamorato. Se finisce così, sappi che lo disconosco e lancerò una maledizione sul sangue dei Rosier.
Allora, volevo commentare man mano che proseguiva la lettura, ma non ce l'ho fatta e ho divorato la storia. Non puoi capire quanto ho goduto nel vedere Dominique che si macerava nel dolore e nella gelosia per la scoperta del fidanzamento di Egle. Tu dici che dovrei stare tranquilla, ma hai messo quel commento in bocca a Scarlett "Le piacciono stronze" che non mi fa stare per niente tranquilla! Insomma, lei è LA STRONZA per definizione, nessuno la batte e gira che ti rigira lei si macera nel dolore e lui la raggiunge per gongolare. Boh, se fosse veramente disinteressato la abbandonerebbe al suo dolore, e invece. Tra l'altro, mi sta antipatico pure Louis. È inutile, in tutti gli universi non lo sopporto. Nel mio è l'unico in cui mi è del tutto indifferente.
Il confronto in biblioteca mi ha fatto ghignare. Insomma, Lance mi diverte e per me ha ragione. Insomma cosa pretende Dominique? Fa la gelosa perché scopre che lui è fidanzato? Lui le ha mai promesso qualcosa? No, e allora ciaone. Salazar santissimo quanto è pesante questa qui con le manie da prima donna. E nemmeno si capacita che Egle si diverta un po' in giro. A me Egle sta già simpatica, guarda! Non solo perché è una Greengrass, ma anche perché è molto più rilassata della stronza e presente a sé stessa. Non mi accontenterai mai, lo so già, ma se ci regalassi una Egle/Lance non mi dispiacerebbe affatto, ecco! Altro che questa pesantona presuntuosa che pare che ce l'abbia d'oro e tutti devono cadere ai suoi piedi!
Anche quando ai Tre Manici di Scopa dice a quel povero ragazzo "uno come te lo mangio a colazione!" MA COSA VUOI MANGIARE CHE TI VA DI TRAVERSO NON APPENA VEDI LANCE? NON SEI CREDIBILE, DOMINIQUE, TORNA A CASA, CHIUDITI NELLA TORRE E BUTTATI DI SOTTO.
Per tutti i draghi, spero che lo scoppio di questa guerra, l'arrivo di questi tizi incappucciati porti alla morte di questa deficiente e ce la togliamo davanti. Lance, sappi che se le salvi la vita e giochi a fare l'eroe, per me è croce sopra, sarai pipacchione a vita.
Ovviamente non ce l'ho con te, Eli, grazie per aver aggiornato questa sera! <3 Però i tuoi personaggi mi mandano al manicomio, sul serio.
Ti mando un grande abbraccio e perdona lo sclero.
Sev