Masquerade
di sissi149

16/03/22, ore 07:27

E ci lasci così???
Chi è la donna del mistero? Julian riuscirà a convincere il Re senza finire povero in canna e in Australia? Questa ha tutta l’aria di una prima puntata, di un episodio pilota...
Alan e Paul... mi sembrava strano il loro comportamento. Ha ragione Philip, è triste dover fingere di odiarsi perché non si può amare liberamente. Philip poi è sempre sé stesso, in qualunque contesto (meraviglioso!).
Possiamo sperare in un seguito in futuro? 😊

02/03/22, ore 08:54

Da dove inizio a recensire questa storia che aspetto da un anno?
Ah, sì, comincio dicendo che a mio modesto parere questo tipo di situazioni ti calzano a pennello, sei bravabravissima a descriverle e ti viene davvero tutto molto bene!
Quanto li ho adorati lo so solo io, ma andiamo con ordine.
Ammetto di aver fatto un po' di fatica a tenere a mente gli abbinamenti, abituata come sono a chiamarli solo per Nome e Cognome, ma è la stessa difficoltà che ho avuto nel leggere Anna Karenina quindi palese che sia un limite mio XD
Se non fosse stato per lo schemino che avevi postato l'altro giorno, molti riferimenti sottili che hai fatto non li avrei capiti, quindi grazie per aver tolto un po' di polvere di ignoranza dalla mia mente *abbraccia*
Sappi che ho apprezzato un sacco di riferimenti qua e là che hai lasciato (lo sai di cosa parlo *cuore*)
Che Benjamin, Conte di Wilton, sia lo scapolo d'oro, diciamo che ci sta esattamente come la Nutella sul pane, o come la rucola nell'insalata (no, nemmeno io faccio riferimenti casuali XD), e ancora di più mi è piaciuta l'amicizia col Visconte (che nasconde un segretuccio-uccio-uccio e qui, Sissina, devo proprio dire che mi hai stupita, non me lo aspettavo da te ^^ LOL).
In generale - per non fare una recensione che diventi più lunga della storia - volevo dirti che ho apprezzato la trama, mi piace tantissimo la struttura che hai creato, hai svelato pian piano tutte le carte che avevi in testa, e alla fine c'è rimasta proprio la voglia di dirti "Ma quand'è che scrivi ancora di loro?"
Eh sì, mia cara, perché c'è così tanto da sapere, così tanto di loro da leggere che la tentazione di chiederti altro è tanta, tantissima! Ma so anche che l'ispirazione non va fomentata, ma va alimentata come un fuocherello, quindi ho già sguinzagliato Paride per prendere Ewan in una delle solite loro gite - dopotutto tra poco più di un mese sarà Pasqua, e dopo Pasqua c'è Pasquetta, e sai che a quei due birboni piacciono un sacco le scampagnate!
Dopo questa recensione sconclusionata, vorrei dirti ancora brava, e ribadire quanto questo tipo di storie siano nelle tue corde: sai che sei l'unica che mi fa apprezzare i nomi italianizzati? Nomi che peraltro stanno benissimo in questo contesto (perché di italiano han ben poco, ma vabbè) e tu sei stata bravissima a gestirli.
Ancora brava, e lunga vita al Re!

02/03/22, ore 07:31

Bella come storia di carnevale, peccato finisca cosi. Ma l'idea e stata carina. Tutti nobili di corte, chissa com'erano belli vestiti tutti x l'occasione.