Capitani
di khrenek

07/11/22, ore 16:48

Che piacevole sorpresa ritornare inaspettatamente a leggere qualcosa di tuo.
Mi hai stupito con questo racconto su Kenma capitano. Effettivamente ha stupito pure me quando Kozume ha cambiato idea sul "game over" optando per rimanere in squadra.
Anche secondo me quel motto è un po' too much e capisco l'imbarazzo di Kenma a sentirlo ogni volta. In ogni caso se serve a dare la giusta carica ai suoi compagni ben venga il fatto che Lev abbia ricordato le vecchie abitudini.
Mi è piaciuto il modo in cui hai usato il narratore.
Molto carina 😍

25/03/22, ore 23:59

Oddio, ma io così poi piango!
Mi sono commossa leggendo di Hinata e dei suoi 31 minuti "di gloria" da capitano.
Grazie per aver deciso di mostrare anche questo punto di vista sui capitani.

24/03/22, ore 20:45

Questa flash è stupenda. Leggendo il titolo non avrei mai pensato su chi fosse la storia, ma appena qualche riga dentro e ho iniziato a sorridere con le lacrime agli occhi. Un'idea particolarissima, però in effetti anche Hinata è stato capitano di una squadra sconclusionata e caotica, e nonostante questo pronta a sostenerlo. Davvero meravigliosa!

24/03/22, ore 11:32

Ho apprezzato tantissimo come tu abbia sottolineato questi 31 minuti da capitano della vita di Shoyo,la sua bellissima terrificante prima esperienza sul campo ; tendiamo tutti a dimenticarcene. Chissà se anche Shoyo l'ha fatto?
Eppure nessuno come lui ha saputo guardare avanti,andare oltre; facendo si' che quella sconfitta diventasse il preludio per una carriera incredibile.
Grazie per avercelo ricordato; l'ho trovato uno spunto davvero davvero originale.

VK

24/03/22, ore 11:13

La sua flash mi ha molto toccata. Hai assolutamente ragione, ce lo siamo tutti dimenticati, ma Hinata in quella partita è stato un capitano eccezionale. Ha incoraggiato i suoi compagni che, ricordiamolo, erano lì solo per lui, e durante la partita è sempre stato positivo e incoraggiante.
E in fondo in quei trentuno minuti si è costruito una reputazione sia con Kageyama che con i futuri senpai sugli spalti, di uno che non molla mai, e che sarà anche basso, ma sa saltare!
Grazie per avercelo ricordato!

23/03/22, ore 21:27

Che ti devo dire!
Geniale!
Tutto mi aspettavo tranne di leggere di Shoyo: è quella trave che hai davanti gli occhi, ma ti soffermi sul pelo; è quel foglio bianco che hai in mano e ti fissi con il puntino.
E' stato il primo capitano che abbiamo conosciuto e non ci abbiamo fatto mai caso.
Eppure anche lui è stato Senpai, anche lui è stato un punto di riferimento per i suoi compagni di squadra.
Sei stato bravo a raccontare il suo percorso in così poche parole nominando "lui" la sua Nemesi, il suo partner di squadra e chi lo sa, anche di vita.
Sono dunque felice e commossa che mi abbia dedicato proprio questo racconto e ancor più felice che tu abbia iniziato a scrivere per te e soprattutto per noi.
Ottimo lavoro! Anche tu hai una fantasia molto fervida.
Non mollare!

11/03/22, ore 15:21

Ciao Khrenek!

Ho trovato questa fleshina davvero adorabile! Bellissima l'idea di focalizzarti sui capitani meno considerati, che come dici meritano tanto anche loro. Qui, hai reso perfettamente giustizia al nostro amato capitano Yamaguchi che con tanta fatica si è meritato il ruolo. Inoltre non so sei fan della coppia TsukkiYama, ma in ogni caso traspare l'affetto e la considerazione reciproca che provano l'uno per l'altro. Molto bello!

Breo

10/03/22, ore 00:07

Che meraviglia 😍😍
Hai raccontato Ennoshita come meglio non si può. Stiamo parlando del mio amatissimo Chikara e tu lo sai come la penso.
È proprio lui: la sua storia, la sua tribolazione, la sua colpevolezza, il suo riscatto, il suo trionfo.
È un personaggio che mi sta molto a cuore: oltre ad essere carinissimo e simpaticissimo (ma quelli son gusti personali) è molto umano. A tutti noi è capitato almeno una volta di fuggire di fronte alle responsabilità. Lui è ritornato sui suoi passi, ha affrontato i suoi "demoni" ed ha vinto perché lui è un vincente nella vita.
Devo farti i complimenti per la scrittura scorrevole e godibilissima. Questo lavoro continua ad essere salvato tra i miei preferiti. Aspetto il prossimo capitano con curiosità

09/03/22, ore 23:47

Woow 😍 Ennoshita! Io l'ho trovato un personaggio molto ben costruito, a cui ti affezioni anche se si vede poco ❤️ secondo me sarebbe perfetto come capitano, ed infatti Nishinoya ha subito buttato lì la palla. Anche loro lo sanno!
Mi è piaciuto questo "codardo coraggioso", e l'ho apprezzato molto nella partita contro il Wakunan ❤️
Un'altra bella flash, complimenti!

09/03/22, ore 23:38

Mi piace questo tuo viaggio tra capitani che non sono i primi a cui si pensa, ma sono capisaldi per le proprie squadre.. Grazie per qusto spaccato di vita.

09/03/22, ore 21:25

Molto bella, a me piace tantissimo Ennoshita, calmo pacato autorevole tutte doti da buon capitano ed infatti questo si e’ dimostrato. Non è da tutti scappare ed avere il coraggio di tornare!
Complimenti a lui e a te che l’hai descritto cosi bene

03/03/22, ore 09:48

Ma è bellissima, mi sono commossa leggendo il quasi stupore di Tadashi per tutta questa fiducia😍

02/03/22, ore 22:49

Ma ciaooo! Questa idea di parlare di capitani mi piace molto, e poi io adoro tutti i capitani per cui...
Mi ha piacevolmente sorpresa il fatto che tu abbia iniziato proprio da lui. Il pinch server fifone, come lo hanno definito dagli spalti 💕 non nomino chi sia per non fare spoiler, ma ho adorato la scelta di mettere lui come capitano. Chiunque avrebbe pensato ad Hinata, visto che è il protagonista, o Kageyama, invece no...e mi ha fatto piacere, perché come hai detto tu ha il suo momento di gloria... E se ci pensiamo bene tra quelli del primo anno del Karasuno è quello più razionale, quello più indicato tra i quattro per tenere le redini!
Complimenti!

02/03/22, ore 18:49

Cosa leggo!
Il mio Yama cucciolo è cresciuto 😍 ed è stato scelto all'unanimità capitano.
Scelto perfino dal setter prodigio che fa un passo indietro cedendogli la corona di condottiero assoluto.
E chi meglio di Tadashi (già solo il nome di battesimo la dice lunga: fedele, nobile d'animo) può portare alla vittoria una squadra così: con la sua caparbietà, la sua determinazione, il suo orgoglio, la sua solarità, la sua amabilità, il suo essere equilibrato, il suo saper mettere sempre una buona parola smussando le asperità dei loro caratteri.
Mi hai reso doppiamente felice nel leggere il tuo racconto: felice di leggerti e felice di leggere di lui.
Complimenti 👏👏 👏