Fra cento e mille parole [Haikyuu Drabble, Flash, Short]
di drisinil

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
22/12/23, ore 22:46

Ma quanto è bella l'idea che Kageyama voglia bere Hinata?
Cioè è meravigliosa. Kageyama che ha paura di avvicinarsi troppo ma che cerca una specie di surrogato per sentirlo comunque vicino, vicinissimo, quasi dentro di sè.
È una cosa stupidamente potente quella che hai scritto Amalia, come sempre mi affascini in modi che solo tu sai <3

22/12/23, ore 19:06

Ho passato un bel po’ a studiare su YouTube cosa fosse la Ramune, questa bibita bizzarra di cui conosco ormai tutto tranne il sapore che però, mentre ti leggevo, ho sentito comunque  pizzicare nel naso ed esplodere in bocca.
A Tobio fa schifo, la Ramune, allora perché la vuole come regalo per il suo compleanno? E perché la chiede proprio a lui, al boke?
Perché va bevuta con lentezza, con intenzione; e come non vederci una specie di prove generali, un vorrei, ma non posso? Vorrei assaporare l’originale, ma non posso e quindi eccomi qui, con un anno in più e un sentimento che non si è ancora rivelato, ma è evidente, è qui, presente, ingombrante e vivo tra me e te. Cosa farne?
Bellissimo il vedere/non vedere attraverso il vetro deformante della bottiglietta, intrappolare Shouyou lì dentro per impedirgli di diventare più pericoloso di quanto non sia già.
Ahh… che meraviglia💙🧡!
Grazie Amalia❤️
(Recensione modificata il 22/12/2023 - 07:59 pm)

22/12/23, ore 12:52

Ma wow!!!
Oggi è tutta una sorpresa magnifica!
Un'azione semplice, come bere una bibita, ecco come tu riesci a trasformarla in un dipinto: le considerazioni che Tobio fa in queste poche righe della os contengono tutto quello che lui prova per Shouyo, compreso il fatto che quella bottiglia gliel'abbia regalata proprio lui. Accidenti... Ogni volta mi sorprendi per come riesci a essere puntuale ed evocativa allo stesso tempo, è una scelta di parole, frasi, sintassi che coinvolge e non appesantisce mai.
Ho sentito in bocca e nel naso la sensazione della bibita troppo frizzante, cavolo!
Complimenti vivissimi anche per questa ultima creazione, c'è tutto dentro e soprattutto c'è il tuo modo di scrivere, che io adoro!
Grazie!

16/11/23, ore 14:10

Io questa me l'ero persa, arriva Giorgia a gamba tesa a linkarmela.
Mi sono sbrodolata al "Ma è te che guarda come se facessi girare il mondo".
A me questo Tobio cotto duro manda in brodo di giuggiole, e questa interazione è di una dolcezza disarmante.
Comunque:

"Guarda che lo so cosa fate di sopra."

IL MIO COMPLEANNO SAI QUANDO È.

Immensa Amalia. Punto e basta.

28/08/23, ore 08:10

Ti leggo e ogni volta mi ritrovo a pensare che tu hai il rarissimo dono di saper descrivere l’amore.
Che tu SAI l’amore.
Ti immagino una persona molto innamorata, che ha molto amato, che è, o è stata, molto amata, perché quando leggo l’amore scritto da te (e ne sto leggendo tantissimo, ultimamente) lo posso sentire vivido scorrere in me, felice di sentir parlare la propria lingua e di trovare le strade per arrivare ai miei occhi e riversarsi su ciò che ha appena letto, sui personaggi che hai descritto e abbracciarli in tutta la loro perfetta imperfezione.
Grazie Amalia❤️

26/08/23, ore 20:52

Niente, ti sei proprio intrippata con questa Ushioi 😝😝😝
A parte gli scherzi, ti faccio i complimenti perché mi hai tenuta incollata alla lettura, sillaba dopo sillaba, davvero non avevo capito dove volessi andare a parare.
All'inizio mi hai un po' angosciato, ero in pena per Wakatoshi. E invece ora è innamorato ed è sereno e sorride vicino al suo amore.
Il per sempre finale mi ha sciolto. 😍😍😍

13/01/23, ore 15:13

Sto cercando di passare da tutte le storie che partecipano nella mia stessa categoria degli Oscar, e quindi eccoi qui.

La drabble è dolcissima, e sono stata molto contenta di aver potuto leggere dei fratelli Kageyama: il manga li approfondisce poco, ma mi hanno sempre incuriosito moltissimo, anche perchè si vede come da piccini siano molto legati e sempre insieme a giocare a pallavolo col nonno.
Miwa che ci vede lungo e ha ben capito i sentimenti di Tobio per Shouyou è meravigliosa, e perfetto è anche Tobio che cerca di negare ed è tutto timido a parlarne, è proprio così che me lo immagino. Ed è anche molto coerente che sia lei a far notare a Tobio quanto anche Shouyou sia preso da lui, Tobio che allora si lascia andare e le parla della partenza di Shouyou per il Brasile, mi ha stretto proprio il cuore, perché sappiamo quanto il rimanere ed essere lasciato solo ha inciso tanto su di lui. Però questa volta c'è Miwa a stargli vicino, a fargli da spalla su cui può piangere.

È stata una storia dolcissima, grazie per la lettura. In bocca al lupo per gli Oscar!

Alla prossima

15/11/22, ore 11:08

Ciao! Tu scrivi sempre delle storie meravigliose. QUesta storia è dolce e amara, e mi trasmette tutta la disperazione dei due Miya. Loro che sono solo sue metà e che per dare un uno devono stare insieme.
Superlativo
Grazie
A presto
Bombay

03/11/22, ore 15:31

Allora e tipo la quinta volta che leggo questa storia e da male come la prima volta T_T
Bellissima, intensa, i dettagli l'atmosfera, il finale!!!!
Oddio te l'ho detto il dettagli del nome mi ha letteralmente ucciso e il finale che anche se l'ho già letta mi lascia li con il groppo in gola.
Li hai tratteggiati in maniera sublime.
Grazie per questa piccola perla
A presto
Bombay

01/11/22, ore 14:50

Complimenti un racconto molto intenso.
È proprio vero che la Ushioi ha proprio un gran potenziale.
Molto carina l'idea di incastrare la storia con la festa di halloween e la dolcissima figlioletta travestita da streghetta.
Un racconto molto emozionante ed a tratti struggente

04/04/22, ore 08:34

Bhe che dire... poche parole per commentare questa db.
Due amanti, la lontananza, la solitudine, il volersi, sempre e comunque al di là di tutto.
Amore malato? Amore vero? Non lo so, ma loro sono così, indissolubili!
Grazie davvero per questo scritto

03/04/22, ore 15:57

Questa drabble è qualcosa di speciale.
Riesce a condensare così tanto utilizzando quasi esclusivamente un dialogo. La scelta delle parole usate, di ciò che si è andato a sottolineare, trovo tutto perfetto.
Ti arriva tutto: Miwa, Kageyama, il loro rapporto. ma anche Hinata e il rapporto tra lui e Kageyama. ma anche la complicità e l'amore e il dolore.
Ho il cuore che sanguina e sono ancora basita dal virtuosismo!!!

02/04/22, ore 20:23

Estetica sottile del dolore... io non le ho le parole giuste per commentare quello che scrivi. Mi taccio e ringrazio il cielo perché ci regali questo valore, queste parole, queste storie. Grazie sempre ♥️

02/04/22, ore 17:27

“Lui mi piace.”
“Piace a tutti.”
“Ma è te che guarda come se facessi girare il mondo.”
Questo scambio di battute mi è piaciuto moltissimo, perché rappresenta Shoyo in pieno! Come ci dice Suga nella prima serie: Shoyo fa una faccia diversa quando schiaccia le tue alzate! Ed è vero 🥺 e Miwa, fantastica! Così diretta, la adoro!
Molto bella!

02/04/22, ore 10:57

Arte sopraffina è anche saper parlare del dolore e i suoi segni - quelli sotto e sopra la pelle - come fai tu.
E' un commento che faccio un po' su tutta la raccolta, ma penso che la sfida di scrivere drabble stia facendo emergere la potenza della tua scrittura (già evidentissima anche nelle long), l'efficacia di ogni tua parola, il messaggio che si dipana e esplode sempre nella chiusa.
Questa iwaoi, poi, è affilatissima. Un taglio netto. Avrò sicuramente anche io una cicatrice.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]