Recensioni per
Abbiamo deciso di crederci
di Merkelig

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
18/06/22, ore 15:14

I CLASSIFICATA

Stile: 10/10 punti
Comincio con il farti i complimenti per aver usato la seconda persona singolare nella storia: non è così facile da gestire e, nel tuo caso, riesce a coinvolgere il lettore. Mi sembra di essere presente a osservare la scena che presenti. Il lessico è colloquiale, molto diretto dal ritmo veloce molto adatto al contenuto delle storia. Poche parole per delineare una storia d’amore fatta di sfida e di dolore ma anche solida.

Trama: 5/5
La trama è u viaggio di crescita di due ragazzi che si amano ma che devono affrontare tutto alla luce del bigottismo e della diffidenza. Ma sia amano e vanno avanti. Per quanto riguarda il tuo modo di narrare, hai colto nel segno: non dici molto ma dici tutto. Non descrivi, ma al lettore arriva ogni fase della relazione

Personaggi: 10/10
Io e te. Questi sono i personaggi, non abbiamo i nomi e sappiamo solo le loro età, ma poco importa. Sono due personaggi forti, ma anche deboli, che cadono ma non si fermano mai. La voce che narra è forse quella più risoluta, il compagno è colui che ha più botte dalla vita.

Gradimento personale: 5/5
Mi piace, molto. È tutto in poche righe, le drabble non hanno misteri per te

Nuovo recensore
02/04/22, ore 17:01

Molto commovente questa storia, davvero. Certo, è una tematica scottante ancora oggi, ma secondo me un bambino cresciuto orfano accetterebbe di entrare in qualunque famiglia, etero o gay che sia. Peraltro è bellissimo che questi due ragazzi si amino fin da quando avevano dodici anni, il loro amore alla fine ha trionfato su tutto, è qualcosa che ti dà speranza.
Davvero complimenti.