Recensioni per
La Dama del Vento
di Clodie Swan

Questa storia ha ottenuto 23 recensioni.
Positive : 23
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
19/04/22, ore 17:57
Cap. 1:

Ciao.
Sarà un onore poter leggere questo tuo nuovo lavoro originale. Non posso negare che il titolo mi riporta alla mente le tavole di Victoria Frances.
La storia si presenta bene, ci sono tanti dettagli da scoprire, da apprezzare. Sono certa che non mi annoierà e che mi insegnerà di nuovo a sognare e a gustare le cose belle.
Porta pazienza con me, ok?
Un caro saluto e alla prossima

Recensore Master
14/03/22, ore 16:40
Cap. 1:

Eccomi qui.
Ti rispondo direttamente qui, così allungo questa prima recensione ^^ Allora, preferisco recensire un capitolo alla volta, ma mi riservo, alla fine, magari di fare una recensione che abbracci un po' tutta la macrotrama e i personaggi. Anche perché è da un po' che non passavo a leggere qualcosa di tuo, out of contest, e ne approfitto.
In questo primo capitolo si vive l'incipit del contest e, devo ammetterlo, mi è piaciuta quella parte iniziale a tema soft horror (?). Insomma, è un inizio da film che ho particolarmente apprezzato. Inoltre la richiesta di Deme avviene in maniera semplice ma super-efficace: una lettera. Prima viene mostrato il problema e poi la decisione di porvi fine per mezzo della lettera.
Secondo me come prologo è perfetto.
Domani o più tardi passerò per il secondo capitolo. Ieri ho finito l'ennesimo capitolo della mia minilong a tema Harry Potter e mi si stanno incrociando gli occhi xD
A presto!
Ghostro

Recensore Master
12/03/22, ore 00:07
Cap. 1:

Ciao Clodie, finalmente sono riuscita a leggere il primo capitolo di questa storia e devo dire che mi ha incuriosita molto.

Mi piace il prologo con cui ci presenti la Dama, ma soprattutto mi è piaciuto lo scambio epistolare tra Volkan e la regina. Originale e adatto al contesto medievale.

Adesso sono curiosa di fare la conoscenza del giovane mago, a tal proposito: bello il nome che hai scelto, in particolare il cognome. Altisonante ;)

A presto,
Nina^^

Recensore Veterano
08/03/22, ore 19:35
Cap. 1:

Ciao Swan,

Come avrai subito capito, sono passato a curiosare e son stato felice di trovare il tuo prologo.

Qui facciamo già conoscenza della Dama del Vento e la vediamo subito all'opera in una umile famiglia di mugnai. Indubbiamente non può aver preso paura alla vista della donna di casa, pertanto, se si è accontentata di mietere una vittima, deve esserci per forza una ragione se ha macellato solo il più piccolo.
Oppure... il motivo per il quale la Dama non è mai stata sconfitta è che lei è imprendibile... poteva essere una idea interessante...

Interessante anche lo scambio di lettere tra Regina e Arcimago. La comunizione scritta non permette di sapere cosa i due personaggi pensino davvero, perciò la missione di caccia ci sarà sicuramente, ma bisognerà attendere il prossimo capitolo per sapere se qualcuno nasconde qualcosa o se entrambi sono limpidi e sinceri.

Adesso... i refusi sono una parte fondamentale e imprescindibile del lavoro, pertanto non credo ti sorprenderai se ne ho trovato qualcuno:

> un migliaio di volta

> Nella penombra vide due dei suoi figli dormire tranquilli nei loro letti, mentre il terzo letto, dove dormiva il più piccolo, ospitava una strana figura china sul bambino.
La figura si drizzò in piedi sul letto davanti alla finestra, avvolta dall'oscurità


Un po' troppe ripetizioni...


> scia di omicidi perpetuati

perpetrati.

> La persona che ho scelto per questa missione è uno dei migliori allievi che abbia mai frequentato l'Accademia, e che ho avuto modo di addestrare personalmente.

Non funziona molto bene... non mi pare si colleghi al "che" precedente; e, senza il "che abbia mai frequentato...", la frase non scorre.


Alla prossima!
thors