Mirror
di Carmaux_95

28/07/22, ore 16:25

Eccomi qui finalmente, volevo passare molto prima, anzi in realtà avevo letto ieri ma non sono riuscita a passare. Questo caldo a me mi sfinisce, dettagli!
Dunque intanto ti chiedo perdono per non essere passata dove chiedevi, purtroppo non conosco il fandom quindi ho preferito passare dove sono un filino più sferrata.
Haikyu è stato uno di quei fandom che ho iniziato per caso, senza troppe pretese, giusto per ammazzare il tempo e nonostante questo mi piacque tanto. Però non avevo mai letto nulla, e non mi è dispiaciuto aver potuto colmare questa lacuna. Tra l’altro ho scoperto di apprezzare particolarmente le soulmate au.
Nishinoya qui, per lo meno all’inizio, mi ha trasmesso molta tristezza. Mentre ascolta il monologo di Tanaka e pensa al fatto che lui probabilmente non ha un anima gemella, mi ha stretto il cuore. Il quella consapevolezza cibho visto anche molta tristezza, del resto come biasimarlo? In un mondo dove ognuno ha un anima gemella, pensare di essere l’unico ad esserne sprovvisto farebbe stare male chiunque. Ma per fortuna si sbaglia. E diciamolo, lui e Asahi insieme sono tanto dolcini. Io adoro queste ship in cui i personaggi sono caratterialmente opposti. E qui ne abbiamo un chiaro esempio, Asahi nonostante l’aspetto è insicuro e fragile, Nishinoya invece l’esatto opposto e insieme si completano. Per finire ti dico che ho trovato tutto maledettamente IC, ed è una cosa che apprezzo sempre tantissimo.
Mi ha fatto piacere leggere questa shottina!
Alla prossima (spero!), un bacio grande
Niny 😊

18/06/22, ore 16:55

MA IO ERO CONVINTA DI AVERLA GIA' RECENSITA!
Forse 'avevo solo letta e avrò pensato: Recensisco domani appena posso.
Ed eccoci qui, mi scuso tantissimo comunque. Rimedio subito!
La loro coppia mi piace molto, non è una delle mie preferitissime, però a loro modo li trovo cosi dolci e perfetti. Infatti mi è piaciuto moltissimo come hai definito la loro "relazione" in questo racconto, da cui poi viene ripreso dal titolo, come se Noya fosse lo specchio di Asahi. Due caratteri così diversi, ma che si completano.
Una caratteristica che è presente anche in questa stori del soulmate, il fatto che se Asahi si fa male, anche Noya subisce quelle ferite, proprio come se facessero da specchio.
Noya diventa un sostegno per Asahi, è il suo libero. E difatti ho adorato la scena finale in cui gli corre incontro dicendogli di non mollare gli allenamenti, perché altrimenti lo saprà.
Non occorreva dire altro in quel momento, perché entrambi avevano capito tutto e la reazione di Asahi è stata bellissima.
L'idea di questa soulmate mi è piaciuta molto ed ho apprezzato tantissimo anche il contesto in cui è sviluppata. Questa sorta di What if, dove i personaggi giocano si a pallavolo, ma stanno in sedi diversi e quindi non si conoscevano.
Si è dato spazio al primo incontro tra i due che è una cosa che amo leggere. Ho adorato la loro interazione, oltre a renderli meravigliosamente IC secondo me, si respira proprio una bella affinità tra i due. E poi sinceramente ce lo vedo Noya buttarsi a capofitto per prendere una schiacciata del genere.
Questo incontro è combacia così bene con i caratteri dei personaggi che per me può essere benissimo canon.
Inoltre mi è piaciuto tantissimo che la storia sia divisa dal punto di vista di Asahi e di Noya, dando il giusto spazio ad entrambi, ai loro sentimenti e il rapporto con i loro compagni. Questa storia è ricca, non ci sono solo loro, ma viene dato spazio anche agli altri e ai loro momenti, rendendola ancora piu' bella e completa.
Poi ho trovato tutto così IC, le altre coppie accennate che dire...Le amo, lo sai. Come ho amato il come si sono rese conto delle loro anime gemelle.
Ma poi voglio spendere una parolina per Tsukishima e Yamaguchi. MA QUANTO SONO ADORABILI? Cioè il fatto che sia palese per chiunque che sono anime gemelle, che stanno sempre assieme, che hanno questo legame con la musica e che però non si sono ancora fatti avanti.
Ora voglio una storia anche su di loro che si diano una svegliata, sappilo u.u
Poi ho trovato davvero carina l'idea del livido a forma di corvo, simbolo della loro squadra. E mi è piaciuto anche che hai dato del tempo per il loro rapporto. L'innamoramento di Nishinoya è graduale, quando si ricorda di quel racconto del libero che ha scoperta la sua anima gemella in quel modo, ecco che si rende conto che le cose potrebbero finalmente combaciare. E poi quanto è bello lui che si imbambola alla vista di Asahi? *-* Tutti quei pensieri che gli frullano per la testa, il modo in cui lo osserva.
COME DARGLI TORTO.
Mi è piaciuta questa presa di coscienza così spontanea e poi insomma...l'idea di come si siano trovati gli altri due giocatori è fantastica 🤣
E' stato bellissimo rileggerla e credo che il fandom di Haikyuu riesca davvero a scaldarmi il cuore, come questa storia, come LORO.
Il finale è di una dolcezza incredibile, le mani unite, quella ginocchiera che viene data a Noya e le parole usate...E' stato un dialogo bellissimo *-*
Brava brava! Perdonami ancora per questo ritardo.
Felicissima sempre di aiutarti, lo sai che ti reputo davvero brava nella scrittura, oltre a reputarti una persona fantastica. Non posso che essere entusiasta quando proponi storie del genere ❤

16/04/22, ore 18:49

Valutazione per il contest "Il filo rosso del destino" – Primo posto

Grammatica: 9,7/10
- “continuarono a tormentare i cicchi” -> chicchi.
- “come quelle che gli Suga gli piantava nello stomaco” -> ti è scappato un gli prima di Suga.
- “Ogni volta che riconosceva quel prurito che ormai familiare” -> il secondo che non ci vuole.
- “non c’era da stupirsi se, quando la giovine gli aveva risposto con un semplice “no”” -> giovane. Penso che sia un errore di battitura. In caso contrario, non è esattamente un errore, ma trovo che stoni molto nei pensieri di un ragazzo dei giorni nostri.
- “Sta’ zitto Ryuu!” -> Ryuu è un vocativo, quindi doveva essere preceduto da una virgola: “Sta’ zitto, Ryuu!” -0,3

Stile: 5/5
Ho trovato lo stile semplice e scorrevole, leggero e coinvolgente come la storia che hai scritto, perfetto dunque per raccontarla.

Titolo: 2/2
Il titolo è semplice, ma si abbina molto bene alla storia. Viene ripreso alla fine, quando Asahi riconosce che Noya è il suo specchio, ma questo concetto si può trovare anche in altre parti della storia: le ferite di uno si specchiano sul corpo dell’altro e anche il fatto che entrambi abbiano un amico che conosce la storia di Yaku e Lev (bellissimo il modo in cui li hai inseriti nella vicenda) l’ho trovato un interessante dettaglio speculare tra i due personaggi.

Trama: 10/10
Mi è piaciuto molto il what-if di questa storia, così come il fatto che hai diviso equamente le parti raccontate da Yuu con quelle di Asahi. I due ragazzi giocano a pallavolo al Karasuno, ma in questo caso, facendo parte di due sedi diverse, non sono in squadra insieme. Anche qui è Takeda ad aiutare il “club” formato da Asahi, Daichi e Suga, organizzando una partita con la squadra di Ukai. Mi è piaciuto leggere le storie passate dei due ragazzi – Noya che si concentra sulla pallavolo e sente però la mancanza di un’anima gemella, e Asahi che, a causa del suo aspetto, viene considerato un tipo pericoloso e violento – prima del loro incontro, così come ritrovare su ognuno i lividi causati dall’allenamento dell’altro. Le loro interazioni mi sono piaciute molto, si percepisce da subito l’affinità tra di loro, data anche dal fatto che “ogni asso ha bisogno del suo libero”. Ho apprezzato moltissimo il finale, in cui Asahi e Noya parlano del loro legame con poche parole, ma si percepisce chiaramente da quel momento ci saranno sempre l’uno per l’altro.

IC/Caratterizzazione dei personaggi: 10/10
Ho trovato le caratterizzazione di Asahi e Noya perfette.
Asahi è un ragazzone impacciato, premuroso e anche un po’ insicuro, sebbene la gente che non lo conosce pensi che sia un bullo (o peggio) a causa del suo aspetto adulto. Anche nei gesti l’ho rivisto benissimo, per esempio quando si presenta a Noya e si porta una mano dietro la nuca, cosa che gli vediamo fare spesso nell’anime.
Nishinoya invece è “il suo specchio”: piccolo, esuberante e dice sempre quello che gli passa per la testa. Vederlo scattare subito a ricevere la battuta di Asahi, prima ancora di aver visto con chi avesse a che fare e fregandosene di non avere nessuna protezione addosso è stato bellissimo e mi ha ricordato un sacco le scenette di metà episodio (non so se hanno un nome specifico) in cui Asahi cerca di colpire la bottiglia ma Noya gli blocca la battuta. Anche il modo in cui si infuria con Asahi quando vuole fare una pausa perché crede di essere responsabile della sconfitta della sua squadra evidenzia un’altra caratteristica di Noya, ovvero il fatto che non accetta chi si arrende senza lottare.

Sviluppo del prompt: 5/5. Subisci le stesse ferite della tua soulmate.
Il prompt è ben sviluppato. Mi è piaciuto che per Noya le ferite si esprimano nel prurito delle mani, mentre invece Asahi si ritrova tutto il corpo pieno di lividi perché la sua metà sente il bisogno di lanciarsi su qualsiasi palla, incurante della terra sotto di sé. Ho apprezzato in particolare il fatto che l’ultimo livido che compare su Asahi, prima che i due si incontrino, abbia la forma di un corvo, proprio l’animale simbolo della loro squadra.
Vorrei spendere due parole anche sulle altre soulmate che hai rappresentato in questa storia, perché le ho apprezzate tutte tantissimo. Yaku e Lev hanno lo stesso tratto distintivo degli Asanoya e l’ho trovato perfetto per loro. In effetti, se subisci le stesse ferite della tua soulmate e la prendi a calci un minuto sì e l’altro pure, fai presto a trovarla ahah. Anche l’idea del timer per i Kagehina mi è piaciuta molto, così come il fatto che non si sono accorti subito che si era fermato perché troppo presi dalla loro partita. Sempre meglio degli Tsukkiyama, però, che come dice Nishinoya, hanno il legame più romantico (la musica), stanno sempre insieme ma non hanno ancora capito di essere anime gemelle.

Gradimento personale: 2/2

Bonus: 1/1

Totale: 44,7/45

22/03/22, ore 14:04

Ciaoo!
Aah che meraviglia i Soulmate!AU, io li ADORO e ne leggo di ogni fandom perché anche se possono avere un elemento comune il risultato sarà sempre diverso *-*
Tanaka è proprio in crisi per la faccenda dell'anima gemella e il fatto che le ragazze reagiscano in quel modo con lui non è certamente incoraggiante, sarà sfiga o coincidenza, ma non aiuta affatto così come non aiuta l'ipotesi senza cattiveria o malizia di Kageyama ahahahah
Nishinoya invece si mostra piuttosto calmo a riguardo, anche se in realtà pensa addirittura di non avere affatto un'anima gemella ed è abbastanza triste perché in un universo dove esistono le anime gemelle credo che chiunque ne abbia una e lui non è da meno!
Altrove c'è il povero Asahi che soffre il caldo pur di nascondere tutti quei lividi, certo che la gente lavora proprio di fantasia se arriva a pensare che sia un delinquente, perciò non sarebbe così assurdo se pensassero che faccia a botte (anche se poi è difficile crederlo, non ha di certo l'aria di uno che si azzuffa). Sugawara ci ha visto proprio giusto a ipotizzare che quei lividi siano il tratto distintivo per lui e la sua anima gemella, è una cosa in cui non mi ero ancora imbattuta e dato il contesto in cui si trovano i personaggi è più che azzeccato *-*
Si può dire che in questo caso sia amore al primo colpo, letteralmente, perché Nishinoya si mostra subito interessato ai nuovi arrivati e in particolare ad Asahi, che, beh, certamente ha saputo farsi notare senza neppure volerlo!
"Insomma, come ci si comporta quando si incontra la propria anima gemella?" bella domanda proprio, perché anche pensandoci e immaginando il fatidico momento poi quando effettivamente avviene l'incontro il cervello va in tilt, specialmente se Nishinoya non dà alcun segno di essersene reso conto o non dice nulla in merito. Awww io trovo dolcissimo che Nishinoya lo sproni, certo gridandogli contro, e lo incoraggi perché Asahi pur essendo bravo manca di autostima (feel you Asahi).
A nessuno sfugge l'ovvio, tranne forse al diretto interessato perché Nishinoya non se ne rende conto subito, ma nel momento in cui gli viene fatto notare si sofferma a pensarci ed effettivamente si capisce che Asahi non gli dispiace affatto (beh come dargli torto, le persone coi capelli lunghi>>>>>>>).
Mi ha fatto un sacco ridere l'aneddoto su Yamamoto e del calcio sul sedere, non poteva immaginare di certo che avrebbe sentito anche lui lo stesso dolore ahahahah Per fortuna nel caso di Nishinoya e Asahi non è così doloroso quanto un calcio ben piazzato.
Aaah che cosa bellissima che a fine allenamento si fermano a parlare, non hanno bisogno di lunghi giri parole o discorsi ad effetto, gli bastano poche parole per intendersi, gli sguardi e un semplice tocco, quanto adoro quando due personaggi si sfiorano o si tengono per mano 🤧
Tutto questo fluff è il paradiso per me, mi è piaciuta proprio tanto questa storia *-*
A presto ❤️

20/03/22, ore 23:11

Ciaooo dolcezza! Eccomi qui per lasciarti la mia recensione finalmente :D
Come ti ho già anticipato in via privata, questa storia mi ha fatta perdutamente innamorare! Cioè, ho cominciato ad avere le farfalle nella pancia fin dalla copertina, PARLIAMONE! È troppo, troppo bella! Con queste loro mani che si cercano, che si toccano con delicatezza… gli AsaNoya sono sempre un colpo al cuore, veramente! *^*
Le soulmate!AU mi piacciono un casino, le trovo meravigliosamente romantiche e ho trovato l’idea dei “lividi” come legame tra i due, non soltanto originale, ma anche adattissima ai loro personaggi. Non mi era mai capitato di trovare niente di simile nelle storie che ho letto e infatti, quando ho capito che erano proprio quei segni sulla pelle a rappresentare il loro essere anime gemelle, mi sono accesa come una lampadina! È stata una vera emozione *^* d’altronde, è una scena che mi aveva colpito tanto anche nel canone, quando Tanaka nota che Noya ha un sacco di lividi sulle gambe e sulla braccia e quello gli spiega che il motivo era perché si allenava instancabilmente per coprire le spalle al suo asso! Ma poi vogliamo parlare del momento in cui finalmente si conoscono e poi giocano insieme? Noya che si imbambola nel vedere Asahi perdere l’elastico e quindi far fluttuare i suoi fantastici capelli in aria, mi ha stesa! Ahahha Troppo dolcino! E poi eccolo lì, pronto a tirare su il morale ad Asahi quando le cose si fanno difficili e lui sembra sul punto di crollare!
A questo proposito, non posso che farti i complimenti per il modo perfettamente IC in cui hai saputo rendere i loro personaggi: da una parte, Noya è intrepido, allegro, ma con una insospettabile sensibilità, mentre Asahi… cioè, riesco soltanto a dire WAO! È così LUI! Maturo, insicuro, paziente, gentile, delicato nonostante l’apparenza possa ingannare!
La parte finale, in cui i due si salutano mi ha stretto il cuore, veramente, l’ho riletta almeno una decina di volte con il cuore che mi batteva! Asahi ammette la sua fragilità e il suo bisogno di qualcuno che sappia mantenere insieme i pezzi, ma promette a Noya di prendersi cura di lui e gli mette la sua ginocchiera al polso! È stato un dialogo bellissimo, che lascia trapelare l’essenza del loro amore: loro due che sembrano così diversi, invece, come i riflessi di uno specchio combaciano alla perfezione!
Questa storia è stupenda, tesoro, complimenti!
Un abbraccio, Violet :)

19/03/22, ore 23:59

Eccomi.
Beh, tatuaggi sbagliati perché sono stati usati ideogrammi errati ne è pieno il mondo, ma scambiare "benedizione" e "maledizione"... Questa si chiama sfiga XD
Il ragazzo forse riguardo alla ricerca di anima gemella avrebbe dovuto stare un pochino più calmo, almeno avrebbe attorno meno ragazze schifate/impaurite/quello che sono, per fortuna l'ha trovata, altrimenti chissà quanto avrebbe dovuto ancora cercare...
Ultima nota: alla parata del bolide ho sentito dolore io sia alle braccia che alle ginocchia, immaginandomi la scena XD

16/03/22, ore 15:20

Ciao eccomi per lo scambio =)

piacere di conoscerti inanzitutto. Personalmente non conosco Haikyu ( spero di averlo scritto bene XD) ma sto seguendo un altra persona che scrive su questo fandom. E' anche la prima volta che leggo una soulmate AU che ho visto sia la prima volta che ne scrivi una.

Devo dire che fo adorato questa cosa dell'anima gemella e dei segni che vengono lasciati sulla pelle dell'altro, penso che sia perticolare vedere che se soffre uno soffre anche l'altro e tutto questo è fantastico. Poi c'è anche il problema di non riuscire magari ad avere una anima gemelle e ci si butta nello sconforto ma sicuramente la si troverà da qualche parte no!?

E' stata una piacevole lettura =)

Spero che continueremo lo scambio se vorrai =)

Alla prossima =)

14/03/22, ore 22:55

Ma ciao Carmaux <3
Oddio una Soulmate!AU *^* questo genere di AU sono meravigliose, possono essere diversissime e potenziale praticamente infinito, poi quando è presente quel giusto accenno di fluff è ancora meglio! Parlando di fluff, ma quanto è dolcino Asahi? È un cuoricino. Non fallisce mai a farmi ridere l’evidente differenza tra il suo carattere e il suo aspetto, poveretto, lui è proprio di quanto più lontano esista dall’essere un delinquente ma tutti ne sono così convinti che aiuto, ci credo che il ragazzo si stressa. A parte che sono morta quando si è detto che quei lividi avrebbero potuto farlo passare per uno che va a fare risse, ma povero, deve morire di caldo pur di evitare i pettegolezzi! Quest’uomo è proprio un santo xD
Parlando invece di qualcuno decisamente meno santo di Asahi, è proprio bella l’introspezione iniziale su Noya-san! Checché ne dica, mi sembra che abbia avuto un rapporto un po’ conflittuale con la sua anima gemella: da piccolo non ci fa caso ma crescendo si pone delle domande al riguardo... sembra quasi invidioso di quelli che hanno avuto già il coraggio di incontrare la proprio anima gemella, meno male che anche lui è di buon animo e infatti si pente subito dei suoi pensieri (riesco COSÌ bene la confusione di Tadashi xD). L’incontro con Asahi poi è proprio bello, che entrata in scena spettacolare quella di Noya-san, proprio come ci si aspetta da lui, che intrepido con o senza ginocchiere esegue addirittura un doppio Rolling Thunder!
Comunque, ciò che li collega, i lividi appunto, credo che per loro siano proprio azzeccati. Dolcissimo l’accarezzare i lividi quasi a voler fare una carezza anche a chi se li è procurati, amorini 🥺
Poi ho adorato il trasporto di Nishinoya e le incertezze di Asahi per quel che riguarda il parlare dell’anima gemella con la sua anima gemella e per fortuna si sono capiti subito e si sono riconosciuti, aaaah <3
Concludo questa recensione dicendo: povero Tanaka! Va bene che anche lui non fa niente per aiutarsi, però poveretto AHAHAHAH gli si vuol bene anche per questo dai xD
Un abbraccio <3

S.

10/03/22, ore 09:55

Era da tanto che non leggevo una storia su questo fandom e soprattutto una Soulmate!AU.
Ovunque ci sia Noya io ci sono, ed ecco che mi sono persa in questa bellissima One shot!
Ho adorato tutto di questa storia, soprattutto come è stato gestito il fatto delle ferite (che in questo caso sono lividi ma adoro lo stesso).
Anche se è stata la prima volta che hai scritto su questo trope penso davvero che sei stata fantastica.
Il tuo stile scorrevole è stato come un fiume tranquillo che culla chi lo sta navigando.
Ho adorato tutti i personaggi inseriti e le loro storie di come hanno trovato la loro anima gemella.

Spero davvero di trovare altre tue storie perché sono davvero contenta di averti scoperta!

A presto,
Alexys

09/03/22, ore 21:01

che tenera questa ff. L'inizio della loro storia in questi termini è davvero carina e l'essere l'uno lo specchio dell'altro è una bella visione.
Complimenti davvero

09/03/22, ore 14:13

CE LA FACCIO.

Oggi è un delirio totale ma ci tenevo tantissimo a passare quanto prima da questa meraviglia per la quale ti faccio tanti complimenti e un grandissimo in bocca al lupo per il contest di Pampa ♥
Hai fatto un lavoro strepitoso, pata, davvero, e se questa era solo il primo tentativo di Soulmate sono curiosa di vedere cosa combinerai in futuro ♥
Si vede che questo genere ti piace proprio tanto ed è bello quando si capisce una cosa del genere da una storia, ecco.
Poi aAAAAAAAAAH, ma che meraviglia il banner!!! E' stupendo, mi devi assolutamente far vedere come hai fatto! Hai usato Canva? E' una vita che non ci gioco e mi manca, devo tornare a esercitarmi.
Passando alla storia l'ho davvero amata tantissimo, anche se non sono una big fan della Asanoya (non riesco a lasciarmi emozionare :/ ci ho provato ma niet... sarà che la cotta di Noya per Shimizu mi fa troppa tenerezza, sarà che Asahi per me è troppo patatoso e imbranato per immaginarlo in una relazione, mi sento come se avessi davanti un bambinone) devo dire che ho davvero aweggiato dall'inizio alla fine. Ho trovato geniale il voler inserire sullo sfondo anche altri tipo di Soulmate AU per introdurre le ship Kagehina (non potevano mancare, belli loro) e YakuLev (ho riso, ho riso tantissimo, quella tipologia di bond era assolutamente perfetta per loro, riderò per sempre nel pensare a Yaku che appena assestato il calcio si ritrova una poderosa auto-pacca sulle chiappe). Ho trovato dolcissimo e struggente lo scoramento di Noya nel vedere che passa il tempo, la gente trova l'anima gemella e lui no, povero piccino quanto lo capisco, avrei voluto stritolarlo. E Asahi che invece nota i lividi e lenendoli immaginare di lenire anche quelli dell'altra persona? Adoro! E povero amore mio, che tutti gli parlano dietro per il suo aspetto minaccioso, piango çç.
Pffff poi sono morta per tutta la parte di Tanaka, non ho ancora letto la sua scheda uahahahahahhaha, stavo male!
Ovviamente è bellissima anche la parte nella quale finalmente i due si incontrano e capiscono ♥
Ora voglio un seguito!

Ti faccio una marea di complimenti, tesoro!
a presto, mille baci,

Bennina

09/03/22, ore 08:09

Buongiorno ❤️
L' Asanoya è in assoluto la mia otp di Haikyuu, inoltre anche io ho scelto il tuo stesso prompt (anche se l'ho declinato in modo molto più angst tanto per cambiare). Quest storia è adorabile e apprezzo come tu abbia mantenuto il contesto originale pur mettendoci l'elemento soulmates. Ognuno dei personaggi è destinato ad una persona, ma il meccanismo funziona in modo diverso per ognuno, com'è stato per Hinata e Kageyama e Tsukishima e Yamaguichi (altre due coppie che amo). E poi c'è Noya, lui l'anima gemella non l'ha ancora trovata, si stupisce di ciò e arriva a pensare di non meritarla. Asahi è dolcissimo, uno dei miei personaggi preferiti, che si interroga sul perché di quei lividi (io fossi stata in lui, da ansiosa mi sarei spaventata a morte 🤣🤣) ma è Suga il primo a suggerirgli che magari questo evento ha davvero a che fare con la questione anima gemella, una cosa molto più particolare rispetto ad un tatuaggio. Il loro primo incontro è altrettanto dolce e proprio tipico di lui con Noya che di esalta e Asahi che invece è più timido, ma comunque già conquistato da lui. Loro due sono diversissimi, eppure proprio per questo si completano a vicenda a questo lo sono anche loro ❤️ è incredibile quanto tutti risulti IC, adoro (e magari fosse andata così). È sempre bellissimo leggere su questa coppia.
Alla prossima

Nao