Di stralci di convivenza e proposte inaspettate
di Maryfiore

ho finito di leggere la tua storia in realtà parecchio giorni fa, ma soltanto ora trovo un attimo di tempo per lasciarti una recensione, assolutamente positiva!
sinceramente in un mare di disperazione che è il manga, poi le fanfiction e tutto il resto in generale nella vita, la tua one-shot è stata così piacevole e tenera da leggere che speravo non terminasse. devo rivelare che questa è la ship che preferisco in assoluto in AoT e il contesto AU in genere mi piace molto, per cui potrei essere di parte, allo stesso tempo però credo tu l'abbia scritta molto bene e che sia rimasta fedele ai caratteri originali dei personaggi.
Non mi sarei immaginata la loro convivenza diversamente ad essere sincera!
P.S.: ho apprezzato tantissimo il riferimento all'occhio bendato per colpa di Zeke ahaha

"L'atteggiamento naturalmente chiuso e criptico di Levi lo rendeva il suo soggetto preferito per le sue sperimentazioni sociali." Ho riso un sacco per questa frase? Si. Ho amato questa frase? Si. È per cose come questa che amo Hanji? Si. È per cose come questa che amo Hanji e Levi? Si. Ti adoro per aver scritto questa storia? Si. Ti prego di scriverne altre? Si.
😂😂. Rido, ma sono seria. Rido per la storia😂.
FINALMENTE una Levihan e finalmente una levihan come si deve. No perché il fandom italiano è davvero privo di levihan e la mia speranza di trovare qualche storia su di loro sta via via esaurendosi ma... ei, finalmente tu! Finalmente una levihan!
Parto col dire che vivere con Hanji sembra abbastanza stressante. Povero Levi, probabilmente tutto ciò gli peggiora l'insonnia😅😂. Però no, perché loro appunto nella diversità si compensano. È così, è un dato di fatto. Sono così belli insieme (ma anche presi individualmente😝).
Mi è piaciuta molto la storia, sia per la trama che per la scrittura semplice, molto fluida, descrizioni dettagliate il giusto, particolari. Alcuni termini più ricercati. Mi piace il tuo stile di scrittura.
E la trama, sebbene sia fuori dal contesto aot e io in genere preferisco rimanere in una storia con la medesima ambientazione del manga/anime, l'ho apprezzata parecchio.
Anche il carattere dei personaggi mi sembra non discostarsi molto dai loro veri caratteri.
Cioé, non sappiamo molto su come Levi ed Hanji (ma in generale i personaggi di aot) si comporterebbe in contesti fuori dal dramma, fuori dalla guerra, fuori dal dolore, ma posso dire che tutto sommato si, ce li vedo ad avere queste reazioni e questi discorsi. E questo ti da molti punti a favore, perché ci tengo che i personaggi abbiano un minimo del loro carattere originario, anzi, è fondamentale per farmi piacere una storia perché, se si cambiano i caratteri dei personaggi di un'opera, che senso ha? Tanto vale fare una storia originale.
Ad ogni modo, oltre a ciò che ho appena scritto, aggiungo che la tua storia mi ha strappato più volte un sorriso e una risata, e a dire il vero mi ha pure un po' gasata, il che è male data la tarda ora.😂😂. Ma quello scambio di battute finale è la ciliegina sulla torta.
Levi imbarazzato è il mio sogno. Hanji che mette in difficoltà Levi è il mio sogno.
Che dire, complimenti e grazie per avermi regalato svariati sorrisi prima di lasciarmi andare al sonno.
Spero di poter leggere altre tue storie su questi due!

Un bacio,
Martina

Ciao! Pur non essendo la levihan la mia ship preferita (nel cuore ho sempre l'Eruri e tendo a vedere Levi e Hange più come amiconi) ho trovato carinissimo il tuo pezzo. Ben scritto, i personaggi non snaturati, nonostante il contesto au e il tutto si svolge con estrema naturalezza.
Poi penso debba essere considerato canonico che Levi, in qualsiasi universo lo si piazzi, debba assicurarsi che la "quattrocchi" sopravviva a sé stessa 🤣 è un lato del loro rapporto che adoro.
Complimenti
Amy