Di quella volta che una stella disse una bugia
di AleeraRedwoods

Uau! Mi sarebbe piaciuta anche questa parte nell'epilogo! Hai fatto bene a pubblicarla comunque perché rivela momenti di felicità sia per Sillen che per Thranduil. Ognuno di loro ha un amico con cui passare il tempo spezzando il continuo tornare dei pensieri all'amato. Significa che pur nel grande dolore la speranza di poter essere di nuovo felici è concreta!

Aleeraaaaaaaaaaa eccomiiiii..

per iniziare, adoro questo spaccato dell'esistenza post-ascesa della nostra stella! E povero Al, quanta pazienza XD Li adoro, mi piace un sacco come si è evoluto il loro rapporto di convivenza/sopportazione ed in questa oneshot li ho percepiti molto in sintonia. C'è anche da dire che, dopo un bel po' di tempo trascorso da solo con qualcuno, la reciproca comprensione è praticamente obbligatoria, quindi non mi ha sorpresa.
Mi ha sorpresa la pazienza dell'alabarda, questo sì xD ma credo che con il carattere di Sillen fosse inevitabile!

Be', che dire di Glorfy e Thranduil? Ovviamente ho riso come una scema e la componente comica del finale è quel che mancava al resto del capitolo, di per sé molto introspettivo, malgrado l'ironia delle battute.
E poi c'è sempre quella nota di romanticismo di sottofondo che accompagna tutto il testo, dato dal continuo pensare all'altro dei nostri due piccioncini, che ti fa stringere il cuore per loro.

Ancora una volta hai saputo esprimere la dolcezza e la costanza dei loro sentimenti, anche se separati dall'intera volta celeste, e di nuovo al pensiero mi viene una stretta al cuore! ç_ç io, te lo giuro, prego ogni volta che arrivi il giorno in cui saranno di nuovo insieme, perché l'esistenza eterna di Sillen come Stella è troppo crudele da sopportare.

Ad ogni modo, ancora complimenti e aspetto con impazienza la prossima one-shot!

Un abbraccio
dalla tua fedelissima

Kaiy-chan

Aleera del mio cuore, voglio essere assolutamente la tua prima recensione!!! Grazie per essere già qui ad allietarci con la tua fantastica scrittura! Tu ci stai viziando, ed è bellissimo tutto ciò!!!Grazie anche perché mi hai fatto sorridere tanto, e a tratti anche ridere di cuore! Che bella questa storia, potente e intensa come sempre... Ma anche così leggera e divertente! Si, davvero spassosa... Mi fanno morire quei due! Imprigionati nell immensità cosmica, immersi nell infinito spazio siderale....Non sanno come far passare il tempo, laddove il tempo nemmeno esiste e solo lo spazio è reale per loro, schiacciante in ogni sua dimensione. La noia e l immensità mi sembrano così tanto contrastanti tra loro...e tu sei riuscita ad esaltarle contemporaneamente....e anche in modo un pochino comico. Che forte! Mi fa ridere la pazienza, o l impazienza? di Al (oh IO A. D. O. R. O.Al), così scaltro, malizioso ed onnisciente... Costretto a rapportarsi eternamente a quest adorabile, candida ragazzina snervante. Oh my God, esilarante!!!! Senza nulla togliere alla tenerezza provata nell immaginare una stella che palpita di qualche sua inimmaginabile emozione, splendente della sua eterna luce astrale e di qualche mistero custodito nei cieli lontani. È un pensiero tanto dolce e strano. E poi la storia si conclude... con una smorfia da parte mia di affetto immenso, ma anche un po' amara. Perché, se mi ci metto anch io... Nous sommes un beau groupe... Che sfigaaaaa. Povera Stella, ritrovarsi nel vuoto e nella solitudine assoluta dopo aver vissuto tutto, e soprattutto dopo aver passato tre mesi chiusa in camera con un innamorato che era in astinenza da secoli, che non ha mai bisogno di dormire perché è un elfo... e il cui nome significa "vigorosa primavera". Pardon ... So che sono volgare, maliziosa e sfacciata a dire questo... Ma mi è venuto spontaneo. Oh Sillen! E poi... Per una volta che Glorfindel si innamora! Ma almeno lui non si fa troppi problemi nel trovare consolazione....Thranduil non si farà mai consolare (uuuummmh ma questo dipende da Aleera... Che sappiamo essere sorprendente). Cmq sia conosciamo Thranduil. Non è molto fortunato in amore. Lo capisco, più sfortunata ci sono solo io... I due più grandi amori della mia vita, non erano per me. E ci ho sofferto tanto, fino a cambiare un po' me stessa. Meditando su tutto ciò... Ti abbraccio Aleera. Grazie, Mellon_nin, per tutte le emozioni che riesci a trasmettere e a regalare. È stupenda questa storia, anche questa storia. Senti, tra me e te a proposito di un discorso che abbiamo fatto... Tauriel. La odio. Mi sta sul cavolo. Le metterei lo sgambetto mentre scende le scale delle segrete... E le strapperei quelle treccine ramate. Trovo insopportabile che lei dia degli ordini agli Elfi Silvani. E visto che non è riuscita a viversi la sua patetica storia d amore con il suo amato nano .. Le auguro di venire rapita da un orco e che ne diventi la concubina. Sono troppo cattiva? Colpa delle tue storie Aleera... È l influenza di Galion,e dei rozzi elfi Silvani. Abbraccissimi e bacissimi Mellon_nin!