I FIGLI DEL VENTO
di Sissy77

25/03/22, ore 21:22

Non l'ho ancora scritto ma,adoro Holly versione tuttofare in casa:lava;stira;prepara la cena;tiene in ordine;pulisce tutto.E versione infermiere,in grado di prestare soccorso,a chi è in difficoltà.
"Lo voglio?Si.Allora,vado a prendermelo.Come ho fatto,ad essere così stupida?Come ho fatto ad accontentarmi delle sue felpe,quando avrei potuto avere le sue braccia?".Sono contenta che,le frasi del capitolo precedente,non erano dovute allo stordimento dei farmaci.Spero che,adesso,si chiariscano su ogni cosa e,ritornino insieme.Intanto,hanno fatto un passo avanti........

25/03/22, ore 15:31

Ho avuto paura anch'io,mentre leggevo Holly che raggiungeva la casa di Patty, e dopo la aiutava a riprendersi. E mi sono emozionata,leggendo queste parole:
"Mai. Non lo lascerò mai più Ti amo, e ti amerò sempre, Holly". Spero che Patty, le pensi veramente, e che non siano soltanto dovute allo stordimento dei sonniferi.

24/03/22, ore 17:58

"Perchè?Dimmi,perchè diavolo non me l'hai detto?Te ne sei andata cinque anni fa;torni in Giappone;scopri di essere incinta,e pensi bene di non dirmelo?OK,non mi amavi più,ma questo,credo che avresti dovuto dirmelo".
"Tu avevi il calcio,non avevi bisogno di noi.Ero già incinta.Quando me ne sono andata,lo sapevo già".
"Come hai potuto?Hai preferito andartene,e portarti via due maglie,per sentirmi vicino,quando in realtà,ti sarebbe bastato rimanere,ed avere me.Se stavo sbagliando,se stavo trascurandoti,se stavo facendo qualcosa che non ti rendeva felice,non dovevi scappare ma parlarmene.Anche tu amavi il pallone.Solo,ti ha fatto comodo dimenticarlo".Holly,oltre ad aver detto cose giustissime,è stato bravissimo a mantenere il controllo di sè.
"Ho rovinato la vita di quanti?E per cosa,poi?Per le mie paure e insicurezze.Per la paura di non essere abbastanza per lui.Così,ho deciso di battere in ritirata in anticipo.Ho sempre professato parole.Parole,parole,parole.....Ma quando ho dovuto metterle in pratica,sono scappata".Un po' troppo tardi,per pentirsene,cara Patty.Quello che ha fatto,è il classico masochismo,vittimismo e,senso del sacrificio che,purtroppo,hanno molte donne.Quello di pensare che esistano appena i sogni del proprio compagno,e che ad essi,nessuno,nemmeno loro,si deve mettere in mezzo.
"Se Holly ha fatto certe scelte,è perchè pensava che tu le appoggiassi.Se non ti andavano bene,o erano troppo inpegnative per te,ti sarebbe bastato dirglielo":Bruce ha ragione.Sarebbe bastato semplicemente parlare.Anche la sua famiglia,l'ha abbandonata.E come dar loro torto?Ha mollato tutto per seguire Holly a Barcellona,e un bel giorno,se ne torna in Giappone con la coda tra le gambe,e incinta di un altro......Possibile che,a Patty,non sia venuto mai il dubbio,che stava sbagliando tutto?
"Sei partito per il Brasile,che ti eri appena dichiarato.In tre anni,vi siete visti 15 giorni.Torni,e le chiedi di seguirti a Barcellona.Tutto molto bello e romantico,peccato però che,il vostro rapporto,fino a quel momento,era basato sui sospiri della lontanaza,e sull'adrenalina che si creava nel vedervi dopo tanto tempo.Ritrovarvi 24 ore su 24 insieme,in una città sconosciuta,senza affetti o luoghi su cui aggrapparvi,non dev'essere stato favile.Poi,Patty scopre di essere incinta.L'euforia;la gioia;il trovare un modo per dirtelo;un modo carino per dirtelo.Ma mi immagino tu che torni a casa:borsone di qua,tuta di là;la seconda divisione;il Mister non capisce;triplo sforso negli allenamenti.Torni sempre più stanco e lei,trova sempre meno il modo per dirtelo.Perchè,per Patty,il tuo sogno viene prima di ogni altra cosa.E' insicura,,ha sempre pensato che tu,amassi molto di più il pallone,di lei.Si sarà vista circondata di pannolini e tute da lavare,e la vita di tutti giorni che incombe.Tu invece,allenamenti;partite;feste;modelle spagnole che ti si avvinghiano addosso mentre lei,è a casa in tuta e capelli dritti,ad allattare.Davvero Patty lo sa,che la ami?Non credo,sai?In questi 5 anni,non hai fatto niente per riprendertela.Te ne sei rimasto a Barcellona con le mani in mano ".Maggie,è quella che ha ragione più di tutti.Hanno fatto le cose troppo in fretta.Holly e Patty,sono cresciuti insieme ma,non sono mai stai fidanzati.Sono sempre stati il capitano e la manager,e da lì,non si sono mai mossi.E,di punto in bianco,si sono ritrovati a vivere insieme.Perchè l'ha deciso il capitano e,come sempre,la manager ha ubbidito,docile e silenziosa.E,al primo intoppo,ha preferito andarsene,pur di non disturbare il suo capitano.Lei è colpevole più di lui ma,anche Holly,ha la sua dose di colpevolezza. Possibile che,in cinque anni,non li sia mai venuto in mente di andare in Giappone, e chiedere spiegazioni a Patty?

24/03/22, ore 13:54

"Sii onesta e sincera.Si arrabbierà?Si.Ti odierà?Si.Ma ti ama,Patty.E questo,sarà più forte"Jenny ha ragione.Deve dirgli tutto.Anche perchè,ormai,tutti hanno scoperto la verità.E,quel che è peggio,l'ha scoperta anche Holly.
Adoro sempre di più Zefrina.Spero che abbia un grande futuro nel calcio.

24/03/22, ore 13:31

"Devi dirglielo Patty,prima che lo capisca lui.Quando si renderà conto che gli hai mentito su una cosa così importante,sparirà,e non lo vedrai mai più.E non dire che non ti importa.Tra voi,è ancora amore all'ennnesima potenza.Diglielo.Se vuoi avere una possibilità di cavartela,diglielo".Benji ha ragione.Patty,deve dire tutta la verità,ad Holly.Il destino,le sta dando l'opportunità incredibile,di poter rimediare ai suoi errori,deve coglierla al volo,e parlare apertamente al ragazzo.Non so come reagirà Holly ma,deve correre ugualmente questo rischio.Hanno perso momenti importantissimi che non torneranno mai più ma,ne potranno vivere altri altrettanto importanti,insieme.Lei lo ama ancora e,i bambini lo adorano.Possono diventare una grande famiglia.
"Ti prego,trova un altro modo.Tu che hai sempre la soluzione per tutto,a portata di mano".Un po' vigliacca,Patty,a scaricare la patata bollente ad Holly.
Il ragazzo,ha fatto bene ad essere sincero con i bambini e,forse,comincia a capire tante cose......

21/03/22, ore 15:29

Adoro Zefrina.Spero non cambi mai.
I momenti tra padre e figli,sono splendidi.Cara Patty,che danni hai fatto......
"Tu non sei un idiota.Tu sei proprio stronzo.Ci pensi mai,prima di agire?".Certo che,Patty,ha proprio un gran bel coraggio,a dire quelle cose ad Holly.Lei ha pensato,prima di scappare cinque anni fa?Anche a me,è dispiaciuto come il ragazzo,si è comportato con i due bambini ma,come dargli torto?Presto tornerà a Barcellona e,si sta affezzionando a due bimbi che non sono suoi.
"Te l'avrei lasciata portare via.Come ti sei portata via tutto di me".Fantastico.

21/03/22, ore 14:52

Proprio non li capisco.Si sono rivisti dopo cinque anni;provano ancora le stesse emozioni,di quando stavano insieme;soffrono terribilmente la mancanza dell'uno e dell'altra,ma non fanno niente.E continuano a coinvolgere il povero Bruce.......
Non sa nemmeno perchè lo hai lasciato!Te ne rendi conto?L'hai davvero lasciato lì in salotto,senza dirgli nemmeno un motivo?Voleva chiederti di sposarlo quella sera,perchè era la stessa sera in cui tempo fa,sbucasti fuori dal nulla in Brasile!Invece è tornato a casa,e ti ha trovato con la valigia in mano!Aveva comprato l'anello la settimana prima.Ti rendi conto di avergli tolto cinque anni di vita?".Bruce ha ragione.Patty,oltre ad aver fatto male a se stessa,lo ha fatto anche ad Holly,e ai loro due figli.Ha privato tutti quanti,di cinque anni della loro vita;di momenti importanti che,non torneranno mai più.E tutto per cosa?Perchè aveva paura di dirgli che era incinta.....pazzesco!Non voleva essere un ostacolo alla sua carriera.....ma gliel'ha chiesto?Ne ha parlato con lui?No.E' tutto nella sua testa.Inoltre,pensa davvero che,l'aver privato un padre dei suoi figli,e viceversa,sia stato un atto d'amore?Anche Holly,ha le sue colpe,ovvio.
"Lui non ti ha fermato perchè,non ti tarperebbe mai le ali.Non volevi più stare lì.Questo gli è bastato per lasciarti libera.Il peso del suo dolore,sarebbe stato solo il suo".Beh....Se ami qualcuno,devi anche combattere per fare in modo che esso/a,stia insieme a te.Non lasciarlo andare alla prima difficoltà.
"Hai sbagliato,a non fermare Patty.Poi,a non essere andato a riprendertela.L'amavi,no?Perchè,allora,non hai smosso mari e monti?Se si fosse trattato del pallone,niente enessuno,ti avrebbe fermato".Anche Maggie,ha perfettamente ragione.Perchè non l'ha fermata?Possibile che,in cinque anni,non gli sia mai venuto in mente di andarla a cercare,per chiederle almeno perchè,lo ha lasciato?Spero che,entrambi,seguano il consiglio di Bruce.Che non si lascino sfuggire quest'occasione che,il destino,li ha regalato.
(Recensione modificata il 22/03/2022 - 03:47 pm)

21/03/22, ore 14:30

Ero convintissima che,questa storia,fosse il seguito de "I Petali di Ciliegio".Ma,visto che non è così,mi sembra giusto,modificare le recensioni.
Holly e Patty,erano felici a Barcellona.Poi,in un giorno,ttutto è cambiato:lei ha scoperto di essere incinta;lui,è stato retrocesso in seconda squadra,per potergli permettere di giocare dietro le punte.E Patty,invece di affrontare tutto questo insieme all'uomo che diceva di amare,si è autoconvinta di essere un peso per lui,e ha pensato bene di non dirgli nulla;di fare la valigia e.....andarsene.E da ben cinque anni,i due ragazzi,non si vedono nè si parlano più.Ed in mezzo,ci sono due bambini:Zefrina e Neil.Complimenti Patty.Ottima scelta.E mi meraviglio anche di Holly.La donna che ami,di punto in bianco se ne va senza una minima spiegazione,e tu non fai niente per fermarla?Neppure quando vieni a sapere che è rimasta incinta di un altro uomo,fai qualcosa?In più,sparisci dalla sua vita per cinque lunghi anni?Non so chi dei due sia peggio.
E che scusa poi si è inventata per i due gemelli:l'avventura casuale di una notte.......Inoltre, perchè coinvolgere il povero Bruce?Costrigerlo a mentire ai propri amici?Anche questa,non mi sembra una grande scelta.Un po' vigliacco da parte sua,scegliere lui,solo perchè sapeva che,grazie all'amico,tutti gli altri avrebbero creduto alla sua versione.
Patty non deve essere troppo severa con Zefrina.Inoltre,la deve lasciare libera di giocare con il suo adorato pallone.Non solo per una questione di DNA ma,anche perchè,anche le bambine,hanno il diritto di seguire il loro cuore,e di essere libere di essere se stesse.
Il cuore non mente.Il sangue non mente.Il DNA non mente.Appena lo hanno visto,Zefrina e Neil,si sono affezzionati subito,ad Holly.E non solo perchè lui,è il capitano.
(Recensione modificata il 22/03/2022 - 03:24 pm)

13/03/22, ore 22:29

Anche questa storia mi è piaciuta molto: la tua scrittura è lineare, mi piace la tua penna. Non vedo l’ora di leggere la tua terza storia, spero sempre su Holly e Patty. A presto!

13/03/22, ore 16:26

Ciao Sissy,
Eccomi ho divorato anche questa storia molto bella, Patty ha fatto una scelta tanto forte ma si sa l'amore vince e glielo hanno dimostrato i suoi figli che hanno riconosciuto il padre senza sapere che era holly, si è creato un rapporto viscerale con quei bambini da subito. Io adoro loro come coppia ma tu li hai resi diversi dal solito in queste due storie. Complimenti le rileggerò sicuramente in futuro. A presto 😘

13/03/22, ore 11:17

Bellissima storia anche questa! Io adoro Holly e Patty come coppia, io lo so da tempo che nel manga lui si è dichiarato. Ho letto il tuo commento della scorsa volta. Grazie per aver fatto vedere la loro storia!

12/03/22, ore 18:43

Ciao,Sissy anche questa storia su Patty e Holly mi è piaciuta tantissimo lette entrambi in un giorno sei bravissima è lineare complimenti. Aspetto con impazienza la prossima storia su Patty e Holly la mia copia preferita . ciao Sissy ovviamente avevo sbagliato riguardo alla bandierina,😅 spero di aver sistemato,sai è la prima recensione che faccio
(Recensione modificata il 12/03/2022 - 10:50 pm)

12/03/22, ore 16:43

Mia cara, carissima, Sissy. Mi presento, sono la Cianfry. Allora, volevo chiederti una cortesia. Al fine di salvaguardare la mia salute mentale, potresti pubblicare un capitolo per volta delle tue storie? Devi capire che questa povera anziana recensore di 47 anni, forse, ha anche altre duecentomila cose da fare in una giornata e cerco di programmare un po', sempre nei limiti del possibile, tutti i miei vari impegni, fra i quali c'è anche questo ruolo . Ora, se tu mi snoccioli un capolavoro di questo tipo quando ho da poco terminato di leggere l'altro tuo, ovvero "Petali di ciliegio", devi comprendere che io mi dedico con pura gioia e felicità alla totale lettura di tale tua opera, ma mi sento appagata solo a metà, perché non posso esprimerti per intero, tutta la mia approvazione alla tua opera. Ora, quindi, Sissy, se per caso tu volessi continuare a pubblicare, puoi farlo assecondando questo mio piccolo desiderio?" Figli del vento"? Assolutamente magnifico. Sei veramente una notevole scrittrice. Non vedo l'ora di avere tue nuove notizie, magari a un capitolo per volta. Nel frattempo ti saluto. Ciao! Cianfry!

12/03/22, ore 16:16

Ciao....accidenti che storia! Patty ha taciuto per non ostacolare la carriera di Holly...ma i suoi figli hanno già capito...

12/03/22, ore 14:30

Bellissima storia. L'ho letteralmente divorata. Scelta molto forte quella di Patty, condivisibile o meno. Durante il tempo che sono stati lontani lui non ha mai chiesto una spiegazione sul suo allontanamento, lo ha solo assecondato.