Di essere perdonati
di Futeki

06/04/22, ore 23:21

Ciao Futeki,
eccomi qua a recensire le drabble del secondo turno e mentre recensisco te che sei l'ultima mi viene il dubbio di non aver commentato quelle del primo turno. In tal caso, passerò.
La scoperta di un amore è sempre qualcosa di sorprendente e destabilizzante. Lo è per Scorpius che si accorge di amare il suo migliore amico e vorrebbe chiedere scusa, ma non ci riesce perché non si è padroni dei sentimenti e non si può scegliere chi si amerà. È altrettanto destabilizzante per Albus che pure ricambia il sentimento di Scorpius ma lo realizza solo dopo che quello di Scorpius viene dichiarato e declinato. Sembra che due restino in bilico, ma la chiusura ci fa sperare nella possibilità di un chiarimento.
Ti mando un abbraccio e forza Serpeverde!
Sev

20/03/22, ore 13:47

Finalmente riesco a passare anche dalla drabble del secondo turno!
Ancora una volta, apprezzo molto la struttura che hai dato alla drabble, introducendo il tutto con una poesia bellissima che va a dare il tono emotivo a questa drabble e poi strutturando il racconto contrapponendo due punti di vista speculari, dove le parole e i pensieri dei protagonisti risultato specchiati e complementari.
Insomma, non conoscendo la storia principale e le vicende che portano a questo preciso momento della loro vita ho un po' paura di non aver colto tutti i dettagli e i rimandi, ma nonostante questo ho molto apprezzato la drabble!
In bocca al lupo per questo turno!

15/03/22, ore 16:10

Ciao, cara, eccomi a recuperare le drabble del secondo turno ♥
per prima cosa ti ringrazio per avermi fatto scoprire la bellissima poesia iniziale di Emily Dickinson: è una scrittrice che ho amato studiare, ma questa non la conoscevo.

Mi è piaciuta un sacco la struttura della drabble, praticamente a specchio, mentre avrei voluto prendere i due protagonisti e fargli sbattere la testa l'uno contro l'altro urlando "parlatevi!!!" perché, seriamente, se lo facessero risolverebbero tanti problemi uahahah, invece no, continuano a farsi le pare e a soffrire inutilmente (anche se quello un pelo più da biasimare è Albus.)

In bocca al lupo e alla prossima, ultima, drabble.

bacio,

Leila

13/03/22, ore 09:53

Ciao Futeki!
Penso di aver ormai capito che le tue storie mi piacciono moltissimo e, soprattutto, mi piacciono tanto quelle dedicate ad Albus Severus Potter e Scorpius Malfoy.
Sono dolci, ma anche malinconiche. Innocenti, ma al contempo ricche di sperata seduzione.
Trovo davvero che riesci a trattare questi due ragazzi con una delicatezza unica e, più vado avanti a leggerne, più li apprezzo.
Al che mi sorge spontanea una domanda: che per caso hai intenzione di scrivere una bella, lunga, sofferta, complicata storia a capitoli dove, alla fine, si innamorato e mi fanno contenta? 🤣 Sai, chiedo per un'amica... 🤣
Scherzi a parte, davvero tantissimi complimenti, perché ti sei rivelata a ogni nuova fan fiction e ogni nuovo capitolo, una delle autrici che più apprezzo dell'intero fandom. Bravissima! ❤
Un saluto e alla prossima! 😊

12/03/22, ore 20:04

Ciao cara, eccomi a recensire questa tua ennesima meraviglia,
Sono stupende le tue drabble, che hanno come incipit le poesie di Emily Dickinson.
E poi Scorpius e Albus, con il loro amore che non vuole e non deve essere perdonato.
Bellissima. Come ti ho già scritto, devi regalarci altre perle simili, perchè due drabble, almeno per me, sono troppo poche.
A presto e... forza Serpeverde!!!
Rita