Recensioni per
Rose Lewis quarto anno
di Guerrieroblu

Questa storia ha ottenuto 9 recensioni.
Positive : 9
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
12/07/22, ore 01:30
Cap. 8:

Il punto di vista di Piton mi sembra un'ottima idea. Ma povera Rosa, se la tunica di Piton inizia a sapere di casa è ridotta veramente malissimo, ma che dico? peggio del peggio! Spero bene che il prossimo capitolo sia un po' più leggero per lei, sennò commette suicidio prima del decimo...
Hai capito Malfoy? E sembra pure dispiaciuto.
Bene, qualcuno deve portare a Rose la testa di Zabini. O almeno la sua giugulare.

Recensore Master
12/07/22, ore 01:25

A questo punto devo proprio dirlo: se fossi la protagonista, starei cercando i migliori avvocati per fare causa all'autore! Siamo al settimo capitolo e si ritrova pure tagliata fuori dalla famiglia... Vediamo se indovino: un'altra spiegazione mancata da parte di Albus dai troppi nomi e dalle troppe facce? Domanda retorica, quando mai i comuni mortali ricevono qualche spiegazione da costui?
Abbiamo infine capito perché Rose ancora dorma, e suppongo pure perché continui a girare durante il giorno... ma esattamente che cosa mangia?

Recensore Master
12/07/22, ore 01:18
Cap. 6:

Di sicuro la protagonista ha un gran bisogno di qualcuno che le stia vicino, più ce n'è meglio è. Mi lascia un tantino perplesso che Victor entri in scena come amico in un capitolo scritto dal punto di vista del personaggio, però sembra una presenza tranquilla e discreta, quindi magari il discorso può quadrare. Certo che Albus Percival eccetera ha diverse cose da spiegare e diverse grane da gestore...

Recensore Master
12/07/22, ore 01:08
Cap. 5:

No, dico, proprio alla prima riga?
"...al suo solito posto, quello infondo...".
No, per favore, proprio no.
"Infondo" è voce del verbo "infondere". Se poi uno vuole dire "in fondo"...
"Aveva inventato una scusa su due piedi": ma non sarebbe stato meglio se Silente... Ah no, chiedo scusa, ho dimenticato che Silente per certe cose è un vero disastro.
Oh povera ragazza, non bastava la trasformazione in vampiro, deve pure ritrovarsi addosso lo scarafaggio?!
E chi avrà mai fatto la soffiata alla Skeeter, mi domando? Il candidato più ovvio sarebbe Malfoy, ma suppongo che l'assassino non sia il maggiordomo.
"Ah essere giovani e sentire il morso pungente dell'amore". Questa è me-ra-vi-glio-sa! Mi sto rotolando per terra! Più Suilente di così...

Recensore Master
12/07/22, ore 00:59

Ehm... no, non si bevono le opzioni, si bevono le pozioni. Anche se suppongo che ognuna sia un'opzione, in effetti!
Adesso mi sto chiedendo se i maghi trasformati in vampiri mantengano i propri poteri, ma soprattutto... i vampiri non dovrebbero essere creature esclusivamente notturne?
Perlomeno in generale, da quel che ricordo delle varie interviste della Row, non sono diversi nel Potterverso rispetto al folklore
(Recensione modificata il 12/07/2022 - 01:31 am)

Recensore Master
12/07/22, ore 00:53
Cap. 3:

Be', a Hogwarts ospitano pure lupi mannari di tanto in tanto, che sarà mai uno studente vampiro?
Rettifico... questa situazione promette disastri, massacri, sangue e stragi. Nella migliore delle ipotesi, beninteso.
Quindi sì, ci siamo, la storia ingrana a meraviglia.
Capitolo di transizione, è chiaro, e forse un po' sofferto nella scrittura perché mi pare che la punteggiatura abbia qualche problema in più (oppure la cosa è voluta, nel tentativo di rendere lo straniamento della protagonista?), però la resa è efficace.

Recensore Master
12/07/22, ore 00:48

Mi sa che gli imprevisti hanno interferito parecchio con il ritmo di aggiornamento, ma considerando l'estrema difficoltà di battere il mio record di ritardi...
Un vampiro per davvero, quindi. Bene.
Ma nel canone i vampiri hanno gli occhi rossi? Ora non ricordo i dettagli della descrizione di Sanguini...
Bel modo di far entrare in scena Draco, complimenti!
Però le intenzioni di questo vampiro sembrano atipiche: anziché pensare a dissanguare la vittima a morte le preannuncia che ricomparirà nei suoi incubi...

Recensore Master
12/07/22, ore 00:43
Cap. 1:

Be', è un po' di tempo che non giro sul sito, ma a quanto pare vale sempre la pena di tornare!
A parte qualche problemino di punteggiatura (virgole dove servirebbero i due punti e cose simili) o errore di battitura (uno nella primissima riga), l'inizio mi sembra ben scritto e soprattutto ben congegnato. Devo dire, a me gli occhi rossi non han fatto pensare ad un vampiro, ma ad un Horcrux, non so bene perché... però questa è una semplice associazione di idee; in ogni caso non è male vedere finalmente qualche ragione un po' più concreta di Centauri ombrosi e ragni assassini per temere la Foresta Proibita.
Una domanda: "Seminando i tacchi in giro" è un errore di battitura che non riesco ad identificare, un'espressione idiomatica estranea alla mia regione, o cosa? Perché se devo prenderla alla lettera mi immagino, e non credo sia questo il senso, una ragazza le cui scarpe continuano a perdere il tacco, che si riforma e ri-stacca come la pelle di una lucertola... nel caso, magari è un indizio sul seguito, quindi mi affretto a proseguire!

Recensore Junior
13/04/22, ore 13:02
Cap. 1:

L'idea di un personaggio nato senza magia in una famiglia che la magia non l'ha mai conosciuta, ma che poi viene catapultato nel mondo magico, è sempre molto interessante! Certo, è la base di Harry Potter perché anche la sua stessa storia è identica—con la differenza che lui era comunque figlio di maghi, e i Dursley sapevano della natura di Harry: mentre immagino che tutto sia diverso per qualcuno che vive in un posto in cui i genitori tutto sommato la trattano bene, e di colpo si rendono conto che la loro figlia è una strega.

Lo stile di scrittura è comunque buono (forse la punteggiatura è a tratti strana, ma probabilmente leggendo anche i prossimi capitoli mi farò un'idea migliore di questo aspetto), e la storia sembra indirizzata verso una prosecuzione interessante. Ballo del ceppo tra l'altro, quindi... quarto anno? Non ricordo se effettivamente era un evento per chi fosse al quarto anno, oppure era aperto a tutti e cadeva semplicemente in coincidenza del Torneo Tremaghi. Detto questo, il fatto che viva nel mondo magico in contemporanea coi protagonisti (ad esempio Draco che appare qui, e lei stessa dice di aver parlato con Harry qualche volta) ha un sacco di potenziale!

Insomma, è una storia che per le sue premesse e per come parte mi ha stuzzicato la curiosità, e continuerò certamente a leggerla (specialmente visto che ci sono già altri cinque capitoli disponibili): complimenti ancora!