Insieme a loro
di SilvanaFreesound

08/02/23, ore 10:52

All'inizio Shimizu così fredda, algida e seria non mi piaceva proprio ma adesso che inizia a parlare, mostra tutta la sua voglia di fare la sua parte e si impegna ancora di più inizia ad essere nelle mie corde.
Questa scena riesco proprio a vederla.

15/03/22, ore 19:55

Al solito, io mi dimentico di commentare le cose che commento in privato, perché il mio cervello non collabora.
È facile vedere Kiyoko come una bella ragazza. Questa visione di manager, però, è diecimila volte meglio.
Perché lo è, è più di una bella ragazza, è la bella ragazza MANAGER che ha contribuito a fare della Karasuno la squadra che è diventata. In sordina, sottovoce, nell’ombra, ma l’ha fatto.
E vederla svolgere lavori tipicamente da manager, anche compiti all’apparenza stupidi come riempire le bottigliette d’acqua, è bellissimo.
Quell’acqua non è solo acqua, è tanto altro. È passione, è fiducia, è voglia di dare una mano, di fare qualcosa, di rendersi utile.
Bellissima, mi è piaciuta veramente tanto!

14/03/22, ore 11:56

Bella, dolcissima Shimizu, così come questa drubble. C'è dentro tutto il legame con i mattacchioni della squadra, la malinconia per una periodo della vita che volge al termine, e la presenza di qualcuno che resterà nel suo futuro. Bravissiima <3

14/03/22, ore 11:46

No ma ci credi che sto piangendo?
Questa immagine di Kiyoko che guarda l'acqua che scorre come il tempo che passa mi ha davvero commossa.
Serena e tranquilla, perchè Yachi porterà avanti la sua eredità, non riesce comunque ancora a rilassarsi, anche se riconosce i passi di Tanaka che veglia sempre su di lei, e forse lo sapeva già da quel primo "no" che gli ha detto alla sua proposta di matrimonio (quando ancora non si rasava) che alla fine avrebbe vinto lui, con la sua tenacia.
Stupendo. Sei davvero una artista delle drabbles!

14/03/22, ore 00:33

Io ho adorato Shimizu, perché oltre la sua apparente inespressività si cela molto altro 💗 vuole fare la sua parte, e lo ha fatto 💗 una Kyoko malinconica, perché sa che presto dovrà diplomarsi, ma che non vuole perdere nemmeno un minuto di quell'esperienza 💗
Molto bella, complimenti!!

13/03/22, ore 23:24

Kiyoko è un personaggio meraviglioso e incredibilmente sfaccettato. Ha una forza interiore incredibile nonostante sia anche incredibilmente timida e riservata.
È divertente come Tanaka continui a proporsi di aiutarla - addirittura ke ha proposto di sposarlo dopo dieci secondi da che l’aveva vista - e lei risponda sempre NO.
Lei vuole essere indipendente, vuole avere un ruolo attivo e vincere assieme alla squadra, di cui è parte integrante. Curiosamente alla fine, quando avrà terminato di essere parte della squadra, quella proposta di matrimonio l’accetterà (anche perché probabilmente il suo no era sempre stato un si mascherato).
Shimizu è amata pressoché da tutti proprio perché in realtà non è la tipica ragazza giapponese.

13/03/22, ore 22:30

Sarà la stanchezza, sarà l'amore per questo personaggio, sarà come è descritta bene ogni sensazione in così poche righe, ma mi sono commossa.
Grazie per questo scorcio su Shimizu e il suo impegno per la squadra.

13/03/22, ore 21:42

Questa db è veramente dolce e piena di malinconia ma anche di forza, quella che ha lei dentro di se per affrontare tutte le difficoltà che ha!
Grazie mille è stata davvero stupenda?