Gen
di LorasWeasley

17/03/22, ore 22:01

Il mio cuore non può reggere, ho pianto come una fontana, Gen è dolcissimo e Kita-San è un papà fantastico. 🥺

17/03/22, ore 21:53

Ma quanto dolce è Gen che sa fare le trecce alle bambine e prendersi cura degli altri e che come ogni bambino (perché soprattutto per un genitore è ancora un bambino) ha la voce della verità. Ho finito questo capitolo con un po' di voglia anche io di guardare male la signora e con gli occhi lucidi di commozione.

17/03/22, ore 18:46

Vedere Gen all’inizio che è ancora un po’ timoroso contrapposto al Gen della fine che chiama papà Kita è bellissimo.
Gen è l’ometto che mi immagino, che nonostante i suoi “compiti” siano scuola e divertimento vuole comunque dare una mano, e vederlo aiutare Kita a sistemare i panni mi ha intenerita.
Come mi ha intenerita lo zompo che ha fatto quando è stato beccato da Aran a vedere i kimono.
Si merita tutti kimono di questo mondo.
Vederli andare a fare spese è stato aaaaawwww, come vedere quelle piccole future zecche di Kota e Naomi cominciare già a pendere dalle sue labbra!
La reazione di Osamu e Suna è da manuale, quella di Atsumu da manicomio e giustamente Sakusa non si capacita. Lui mica fa così con Iizuna (Iizuna dovrebbe fare così quando vede lui e Komori, ma non divaghiamo XD).
Bellissima la parte finale, con Gen che chiama Kita papà e lui non ce la fa, bellissimo.

14/03/22, ore 21:16

In privato ti ho sclerato sul nome Gen. Qua non lo faccio, sembrerei troppo maniaca (come se altro mi potesse salvare … vabbé XD).
Ho adorato tutto.
Hai toccato l’ennesimo argomento delicato e lo hai reso di facile comprensione ma toccante al tempo stesso, con quella capacità che pochissime persone hanno e non mi stancherò mai di dire che tu ne sei piena.
Quel quattordicenne piccoletto con gli occhi verdi, che ancora deve avere il suo scatto di crescita e sviluppo ma che si adopera a far belli i suoi “fratellini” è adorabile.
Non ci crede che vogliono lui, non quando ci sono tutti quei bimbi adorabili in giro.
Ma Kita e Aran sono un mondo a parte, io lo dico in ogni storia di Kita-san, ho troppa stima per chi parla di lui. Non ce la farei, come non ce la faccio per Aran.
Li vedo così umani, così pieni di sfaccettature che mi riesce difficile approcciarmi a loro. Ma tu ci sei riuscita, con pochi tratti hai fatto vedere la loro bontà d’animo e la loro caparbietà, scegliendo Gen e al tempo stesso dandogli la possibilità di scegliere.
Non vedo l’ora di leggere il secondo capitolo!