Enjoy the Silence
di ElderClaud

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
09/05/12, ore 13:08

Complimenti davvero!!La tua fan fic è a dir poco stupenda.L'ho letta tutta d'un fiato e mi è piaciuta tantissimo sono molto lieta anche del fatto che tu abbia ripreso dei personaggi fantastici ma che nel fandom vengo sempre considerati pochissimo.Spero che continuerai ad aggiornare presto la storia ^_^.

13/06/10, ore 11:36

Come sempre i tuo capitoli trasmettono sempre a pieno le sensazioni e i sentimenti che descrivi e come sempre mi sembra sempre di essere davanti a quella scena per "gustarmela" dal vivo! Ammetto che comprendo in piena la paura e la tensione di Iceringer e il tuo modo di trattare sia lui che il suo amico è ottimo, per quanto poco si siano vistri credo che tu li abbia resi completamente IC anche se, a meno che non ricordi male, Demoura parlava, ma vabbè non credo abbia rilevanza come cosa! ^^ Per cui ancora una volta non posso esimermi dal farti i complimenti anche per la tua coraggiosa e particolare scelta di trattare personaggi che alla fine vengono messi nel manga col semplice scopo di essere comparse! Per cui ancora una volta i miei migliori complimeti, sei veramente bravissima!
Ora ti saluto, al prossimo capitolo!
Kiss

03/06/10, ore 23:10

Innanzitutto, come sempre complimenti per la fantasia, perchè ce ne vuole per esplorare come hai fatto finora tutti quei personaggi secondari (beh, in questo caso anche quaternari) che, come accade in ogni manga, si vedono per un capitolo con il solo scopo di fare i punchingball per i good guys.
Iceringer e Demoura non fanno eccezione, e sono decisamente IC.
Stesso discorso si può fare per il capitolo precedente, con una menzione speciale per il gioco di numeri di Nnoitra alle spese di Szayel Aporro, per la dolcissima apparizione di Tesla e per quei deliziosi piccoli proverbi che metti in cima ad ogni capitolo.
Però, arrivati al quindicesimo capitolo, non posso non farti un appunto: non so se te ne sei accorta, ma mentre lo stile rimane piacevole e molto personale, la tua grammatica sta peggiorando. In realtà penso proprio che si tratti di distrazioni, piuttosto che di scarsa conoscenza delle regole, perchè mi pare facessi meno errori nei primi capitoli... ed è un peccato, perchè il racconto verrebbe valorizzato ancora meglio senza quelle sviste. Resta comunque un ottimo lavoro.

07/02/10, ore 19:44

Oddio!! Scusami! Ho saltato di recensire non uno ma ben due capitoli!! Mi dispiace!! T-T il mio computer è entrato in depressione e ha tentato il suicidio per cui ho dovuto mandare ad aggiustarlo e mi è tornato solo oggi!! Ti chiedo scusa pur sapendo di essere assolutamente imperdonabile! Comunque cercherò di farmi perdonare recensendo qui anche i due capitoli saltati: innanzi tutto il capitolo su Tosen e l'epopea di Ichigo Kurosaki devo ammetterlo che ho faticato a seguirlo bene, era decisamente nosense ma come sempre interessate, capace di trasmetterti emozioni e sensazioni forti e vivide, ben chiare! Inoltre come sempre i personaggi sono resi perfettamente IC e sono perfetti! Passando al capitolo successivo devo ammettere che nel momento in cui Inoue sentiva lo sguardo di Szayel adosso la scena era descitta così bene che anch'io ho percepito quello sgaurdo e un brivido lungo la schiena! Povera Orihime comprendo in pieno la sua umiliazione e la sua frustrazione. Ha fatto decisamente bene a dare una sberla ad Aporro! Come sempre rendi le situazioni le sensazioni e i personaggi reali, percepibili ed è una dote fantastica della tua scrittura e ovviamente tua! Come sempre quindi mi impegno a farti i miei migliori e sentiti complimenti affermando che come sempre Syazel è un bastardo(mi si è accapponata la pelle quando ha affermato che avrebbe violentato Inoue la sera stessa)! Mi verrebbe voglia di prenderlo a sberle! -.-" Tralasciando la mia simpatia per Grantz direi di passare in fine al capitolo attuale, cioè "fiori del deserto". La scena dell'arrivo della ragazza alle rovine del tempio è stata bellissima e devo ammettere che mi è sembrato di trovarmi davanti quell'antico tempio. Veramente spettacolare! La comparsa di Nnoitra non me l'aspettavo propio e neppure il gentile e sincero gesto di Tesla che ho travato molto bello e anche in linea con il carattere del giovane! Jilga l'ho adorato (per quanto mi stia sinceramente molto poco simpatico, ma che ci posso fare rendi così bene i personaggi che anche se non li sopporto non posso fare a meno di apprezzarli) quando ha fatto il giochetto con Szayel! XD E ora mi hai lasciato con il dubbio di che cosa ha combinato il caro e biondo Ilfort!
Bene dire che dopo questa immensa recensione anzi filippica posso ritirarmi augurandomi che tu non sia svenuta durante la lettura di questo papiro! ^^ A presto! Kiss

04/02/10, ore 23:20

Sai, questo capitolo è la cosa più struggente che abbia mai letto.
Sul serio, provo molta compassione per Orihime: vederla struggersi per tutte le cose che le mancava nel suo mondo mi fa molta tenerezza.
Mi sono piaciuti da morire i giochi con Tesla: finalmente un barlume di innocenza in questo mondo crudele.
Davvero bellissimo.
La tua scrittura è, come al solito, impeccabile.
La citazione di quella famosa frase di Silent Hill 3 calza veramente a pennello (si vede che ne sei una grande estimatrice, eh?).
La descrizione di quelle rovine è superba. Non ti limiti a parlare degli Arrancar e basta, ma approfondisci anche la realtà in cui vivono, dando vita anche aspetti, per così dire, archeologici e mistici.
In questo hai superato alla grande Cubetto. X°DD
Bè, per ora è tutto.
Al prossimo capitolo! X3

21/01/10, ore 18:21

Adesso ho capito cosa c'era che non andava! I congiuntivi, i congiuntivi! E' una maledetta riserva di caccia al congiuntivo, animale più a rischio dei panda! XD
... a parte le cavolate, tendi a sbagliare l'uso del congiuntivo, te ne eri accorta?
D'altro canto, ottima prosecuzione della trama. Mi pare che ci stiamo assestando sulla Szayel/Orihime, ma mi hanno davvero incuriosito tutte le comparse degli Espada meno "amati". Dove dai il meglio di te, invece, è nella creazione di una mitologia Hollow: dopo Incubadora, anche il libro che sfoglia Tosen è una storia molto affascinante. Complimenti per la fantasia!

20/01/10, ore 15:06

Cribbio, questo capitolo mi ha fatto venire i brividi!
Szayel è davvero inquientante. Non mi soprende se Orihime ha paura di lui. Chiunque sarebbe morto di terrore nell'avere accanto un tipo del genere.
Anzi, un tipo del genere che nutre dei pensieri di vendetta molto poco ortodossi.
Povera Hime, da quando Ulquiorra se n'è andato, non gliene va bene mai una.
Prima era costretta a cenare in compagnia con l'ottava Espada, poi farsi fare un shampoo (e per di più mezza nuda) da lui.
Non la invidio per niente. Di questo passo rischia seriamente un esaurimento nervoso (ma mi auguro che ciò non succeda). Stare a contatto con Szayel non le fa tanto bene alla salute.
Non oso immaginare cosa succederà nel prossimo capitolo. Szayel manterrà la sua promessa di violentare Hime o no?
Tutto è da scoprire.
Tecnicamente parlando, la tua scrittura è molto coinvolgente ed intensa. Le emozioni di Hime sono così palpabili che riesco a sentirli anch'io.
Proprio un bel lavoro, senpai. ^^
Al prossimo capitolo! X3

19/01/10, ore 20:15

Giuro, questo capitolo mi ha messo un'ansia e una rabbia addosso, che non hai idea.
A parte che ti devo fare i complimenti perché il tuo stile di scrittura migliora sempre di più a ogni capitolo che pubblichi, questo qui lo definirei senza ombra di dubbio un capitolo "affilato come un bisturi".
Lo so, lo so che è un'affermazione ma è l'impressione che mi ha dato la sua lettura, la descrizione della stanza da bagno, del comportamento da aguzzino compiaciuto di Aporro, sempre impeccabile e perfezionista in ogni suo movimento, del terrore puro e impotente di Orihime, tutto ha contribuito a farmi percepire nettamente la sua sofferenza.
Un dolore potente e sordo che non può sfogare, a rischio di subire pesanti ripercussioni.
E, credimi, l'ultima frase a chiosa del capitolo è agghiacciante. Vengono i brividi a leggerla, te la immagini, la faccia di Aporro, mentre medita quel pensiero di orribile vendetta.
In conclusione, che siano nonsense o crudamente reali, i capitoli che scrivi, mi piacciono tutti! *O* Attendo con ansia il seguito! :mki:

13/01/10, ore 21:50

E' il capitolo più suggestivo [più nonsensamente suggestivo, passami il termine! XD] che abbia finora letto di questa fanfic.

Mi piace, mi piace assai, per dirlo in parole povere. Mi piace persino la parte presa pari pari dal libro, in linguaggio tronfio ed epico [amo l'Iliade XD], è suggestivo come le spiegazioni di Tousen, rende perfettamente l'aria maestosa, corrotta e greve dell'inferno, così viva, così pulsante, così vera rispetto alla Soul Society.

E già qui ti devo fare i miei migliori complimenti: hai creato un mondo partendo da una porticina [oddio! Un portone! XD] che Tite ci ha mostrato nel lontano numero 3 e ne stai facendo un mondo tutto nato dalla tua fantasia. Stupendo, per davvero.

Si sentono tutte le emozioni e le suggestioni in questi brani, si sente anche l'orgogliosa stoltezza di Ichigo Kurosaki ["eroe nazionale" *O* *lolleggia come una scema*], i paria, così diversi, così "non ipocriti" rispetto agli Shinigami, degni abitanti dell'Inferno. Descritto a perfezione anche soltanto nel parlare dei tormenti che le anime qui subiscono.

Mi è piaciuto da pazzi e non so come tu faccia a dire che è noioso! ò.ò E Tousen, beh, Tousen è superbamente IC [come Gin del resto, irritante e serpentino come sempre], e la frase che dice a proposito del padre di Ichigo è la cosa che lo rende più Ic fra tutte.

Aspetto il seguito! <3

11/01/10, ore 15:11

Questo capitolo è sensazionale!
Lo dico davvero. Lo sforzo nel scrivere i versi di quel libro in mano a Tousen (adoro quell'uomo, ha un fascino che molti uomini se lo sognano XD) dev'essere stato enorme, ma ben ripagato. Sì, perchè stavolta ti sei superata alla grande, offrendo un esempio della tua suprema abilità nel saper scrivere versi di carattere epico senza cadere nell'eccessiva pomposità o nella banalità. Ho letto il capitolo senza annoiarmi, nemmeno per un attimo.
E che dire poi di Gin e Tousen che sono mostruosamente IC? Hai saputo rendere ben i loro caratteri, come se tu fossi lì con loro ad osservarli con occhio attento, pronto a catturare anche la più piccola sfumatura caratteriale.
Seguo di tanto di tanto la tua one-shot, ma recensisco questo capitolo solo adesso perchè la tua storia è davvero ben costruita e coinvolgente e merita, a mio parere, di essere continuata.
Complimenti, Claudette!
Alla prossima,
Serenity
(Recensione modificata il 11/01/2010 - 04:09 pm)

19/12/09, ore 17:24

Ho aspettato un pò a recensirla, perchè volevo vedere dove andava a parare... e mi ha lasciato un pò disorientato. Niente di negativo, anzi, lo stile è buono (solo in qualche lunga descrizione qualche volta mi perdo e devo rileggerla da capo XD) e la psicologia dei personaggi approfondita (tutti molto IC, comunque, e soprattutto Szayel Aporro); è solo che dà un'impressione particolarissima, molto surreale, sembra tutto in sospeso, quasi che nessuno osi più respirare a Las Noches, per paura di rompere il silenzio...
Bellissimo il capitolo 10, il parallelo Lilith/Incubadora è originalissimo ed azzeccato, e molto sentito è anche il numero 5: io Aaroniero l'avevo sempre immaginato come addetto alla spazzatura, ma anche come bibliotecario ci sta proprio bene!
Infine, è quasi palpabile la claustrofobia che stringe Orihime alla gola: sono proprio curioso di vedere come proseguirà il resto.
Aggiorna presto, è un lavoro davvero interessante.

13/12/09, ore 15:49

Capitolo stupendo come al solito.
Inutile dire che Zoomari è fin troppo IC. XD
E' inquietante XD
Scherzi a parte, il tuo stile di scrittura, il modo in cui scrivi una storia, è a dir poco fantastico! In poche parole mi immedesimo nei personaggi e riesco a sentire tutto ciò che hanno dentro, oltre le righe.
Davvero brava, i miei complimenti!
P.S. Mi aspetto di vedere una tua storia originale in libreria! XD

06/12/09, ore 23:42

Eccomi come promesso a commentare anche questo capitolo?
Da dove iniziare? Magari da Zommari che osserva le scene che avvengono nella biblioteca, i movimenti del "sei" e del "sette", traendone le sue conclusioni.
Sì, in effetti Zommari a molto del monaco osservatore, di colui che ama fare da spettatore alla realtà invece di buttarsi nella mischia, e gli occhi che compaiono molteplici sul suo corpo quando effettua la Resurreccion sembrano confermarlo.
Inutile dire che ho apprezzato anche il paragone con Argo, anche se, povero Zommari, alla sua morte diverrà solo polvere e non sarà certo trasformato in un pavone [Aizen non sembra essere benevolo quanto Era verso i suoi servi].
Anche la breve comparsa di Hans mi è piaciuta molto, hai saputo tratteggiarla bene in poche righe e mi hai provocato ancora più curiosità su questo personaggio.
Ora voglio sapere come si è fatto male Yylfort? Soltanto una scaramuccia con gli Hollow in giro per l'Hueco Mundo? Peccato che fosse così giù di corda, mi fa morire quando provoca Aporro! XD E come fa a sapere così bene le mosse di Aporro? *è curiosa*
Ad ogni modo, attendo con ansia il prossimo capitolo! XD

06/12/09, ore 15:14

La cosa più difficile delle belle storie è lasciare una recensione che renda giustizia al racconto. Non sto nemmeno a provarci dat che le recensioni non sono proprio il mio forte.
Cominciamo con Zommari. Poveretto, l'ennesimo cattivo non figo e quindi ignorato dal novanta percento delle fan writers. Ricordo che mi aveva incuriosito molto dato ho trovato qualche corrispondenza del suo potere con alcuni riti della tradizione Voodoo - argomento che mi ha sempre affascinato. Poi me ne ero dimenticata. Sara stato a causa della sua apparizione breve? In ogni caso mi dispiace però posso dire che come l'hai rappresentato tu è proprio come io lo avevo interpretato. Anche a me aveva dato l'idea di maestro - spirituale più che altro - e mi piace che anche altri l'abbiano vista così.
Continuo a farmi coinvolgere da questa storia che mi sembra un po' un... trip psichedelico ma dalle tinte oscure. È tutto così particolare, con un suo ritmo, una sua magia, qualcosa che ti coinvolge profondamente. Ecco,s embra uno di quei sogni mattutini quando sei mezzo sveglio e mezzo nel mondo dei sogni. È qualcosa di molto bello.

06/12/09, ore 11:43

Wow! Stupendo anche questo capitolo!! *.* Devo essere sincera Zomari non mi è mai stato particolarmente simpatico però mi ha sempre incuriosito come personaggio, e devo ammettere che come lo hai reso tu è splendido, a dir poco perfetto! Sei fantastica! ^^ Comunque sono curiosa anch'io di sapere come faceva a sapere Ilfort del fatto che Syazel vuole portare fuori Inoue e ancora di più sono curiosa di sapere che sta succedendo tra le mura di Las Noces per quanto riguarda gli Hollow....ok, ora ti devo salutare mi scuso per la recensione breve ma sono un po' di fretta! A presto! Kiss

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]