Enjoy the Silence
di ElderClaud

19/12/09, ore 17:24

Ho aspettato un pò a recensirla, perchè volevo vedere dove andava a parare... e mi ha lasciato un pò disorientato. Niente di negativo, anzi, lo stile è buono (solo in qualche lunga descrizione qualche volta mi perdo e devo rileggerla da capo XD) e la psicologia dei personaggi approfondita (tutti molto IC, comunque, e soprattutto Szayel Aporro); è solo che dà un'impressione particolarissima, molto surreale, sembra tutto in sospeso, quasi che nessuno osi più respirare a Las Noches, per paura di rompere il silenzio...
Bellissimo il capitolo 10, il parallelo Lilith/Incubadora è originalissimo ed azzeccato, e molto sentito è anche il numero 5: io Aaroniero l'avevo sempre immaginato come addetto alla spazzatura, ma anche come bibliotecario ci sta proprio bene!
Infine, è quasi palpabile la claustrofobia che stringe Orihime alla gola: sono proprio curioso di vedere come proseguirà il resto.
Aggiorna presto, è un lavoro davvero interessante.

06/12/09, ore 23:42

Eccomi come promesso a commentare anche questo capitolo?
Da dove iniziare? Magari da Zommari che osserva le scene che avvengono nella biblioteca, i movimenti del "sei" e del "sette", traendone le sue conclusioni.
Sì, in effetti Zommari a molto del monaco osservatore, di colui che ama fare da spettatore alla realtà invece di buttarsi nella mischia, e gli occhi che compaiono molteplici sul suo corpo quando effettua la Resurreccion sembrano confermarlo.
Inutile dire che ho apprezzato anche il paragone con Argo, anche se, povero Zommari, alla sua morte diverrà solo polvere e non sarà certo trasformato in un pavone [Aizen non sembra essere benevolo quanto Era verso i suoi servi].
Anche la breve comparsa di Hans mi è piaciuta molto, hai saputo tratteggiarla bene in poche righe e mi hai provocato ancora più curiosità su questo personaggio.
Ora voglio sapere come si è fatto male Yylfort? Soltanto una scaramuccia con gli Hollow in giro per l'Hueco Mundo? Peccato che fosse così giù di corda, mi fa morire quando provoca Aporro! XD E come fa a sapere così bene le mosse di Aporro? *è curiosa*
Ad ogni modo, attendo con ansia il prossimo capitolo! XD

11/09/09, ore 19:28

WOW! Che prologo fantastico! Sul serio me ne sono innamorata! Stupendo nella maniera più totale! XD E questa fila di corsa tra i preferiti! Kiss!

09/09/09, ore 00:34

Uh così l'ahi postata, finalmente. Non ti nego che leggendo l'introduzione mi sono sentita anch'io angosciosa e un po' claustrofobica. Credo che tu abbia voluto dare questa sensazione al lettore, e cé, ci sei riuscita.
Il prologo è tinteggiato di dark, cosa io amo particolamente, quindi attendo il seguito **. Diciamo che questo silenzio fra uno e l'altro capitolo me lo passerò facendo diverse congetture in merito *w*
Good job, Elder ; )

08/09/09, ore 09:57

Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli *___* l'introduzione mi ha intrigato un mucchio.

06/09/09, ore 21:44

Sono curiosa... davvero un inizio molto originale (apprezzo molto l'originalità) Spero di leggere al più presto sviluppi. Alla prossima!