Cambiare l'ordine degli addendi (non cambia il risultato)
di theGan

Recupero solo ora questa fanfic. Che bella, sei davvero bravissima. Caratterizzi i personaggi in modo molto originale e personale, li fai sembrare vivi e non li fai mai diventare dei cliché. Spero tanto che scriverai ancora di loro ( ma quanto sono dolci insieme! ). Il tema dell' asessualitá mi é totalmente sconosciuto e lo sto scoprendo per la prima volta con il tuo Genzo. Eh il potere delle fanfic...cmq secondo me Karl é un dolcissimo bambino con disturbo dell' attenzione 🥰ma io spero vivamente che il Takahashi si renda conto che Genzo e Karl come coppia li si ama troppo e che prima o poi ce li presenti insieme. P.s ma quindi Genzo e Karl non si baceranno mai? Ma nemmeno una piccola puffata? Nooo sono troppo vintage per questo mondo moderno😭😭😂attendo da mesi, con ansia, il seguito di Variabili! ❤️

Ciao theGan!
Innanzi tutto, sono felicissima di aver letto una storia dedicata a Genzo Wakabayashi e a Karl Heinz Schneider come coppia, perché sono DA SEMPRE i miei perferiti!
Ho apprezzato molto anche che trattassi il tema dell'Asessualità, che non tutti conoscono. Hai saputo anche spiegarlo bene (essendo tu stess* asessuale, da quanto ho capito nella nota finale), quindi sono sicura che tu abbia saputo istruire molte persone a riguardo, togliendo un po' di confusione sull'argomento.
Inoltre, concordo con te: Karl secondo me è tutto fumo e niente arrosto, soprattutto quando si parla di Genzo! XD!
Davvero una storia super carina, brav*!
Un saluto e alla prossima! :)

Molto divertente,questa one-shot.
"Credo di essere gay".
"OK.Passami l'acqua".Fantastico.C'è tutto Kaltz,in questa risposta.E vorrei sapere anch'io,come fa a procurarsi tutti quegli alcolici.
Trilingue;con i voti migliori di tutti a scuola;maturità emotiva che lo distingue dagli altri della loro età;ragazzo straordinario.Anche questa descrizione di Genzo,è perfetta.
Karl fa bene,a rifiutare il più possibile,di diventare un oggetto pubblicitario,e ha ragione pure sulla volubilità dei tifosi,e sulla ferocia della stampa.
"Pasticcino"?!Va bene che la mamma è sempre la mamma,ma sentir chiamare Karl così......
"Vuoi venire con me ad un gay bar?".Chi di noi,non ha mai desiderato di ricevere una telefonata simile alle tre del mattino?
"OK,va bene.Allora è un appuntamento.Ora sparisci che devo dormire".Complimenti a Genzo per l'autocontrollo.
Vivono insieme da un po' di mesi,e mi piace che uno,compensi le mancanze dell'altro:Genzo non sa cucinare,Karl si;il tedesco non sa accendere una lavatrice,e sciacquare i piatti,Genzo si.Mi piace molto questa coppia,li trovo perfetti insieme.Forse perchè sono da sempre,i miei personaggi preferiti di C.T.

In primis ho sempre trovato la coppua Genzo-Karl perfetta (li cedo benissimo assieme), quindi già questo è un punto a favore.
Poi, nel fandom ha trovato personaggi gay e bi (ad esempio sono convinto che il mio avatar, Taro, sia bi - è un altro dei punti che me lo fa amare, il fatto che sua come me), ma non avevo ancora trovato un personaggio asessuale. Finalmente - e giustamente - anche questo orientamento è stato onorato.
La storia è credibile e i personaggi, soprattutto Hermann, sono veramente IC. Non amo eccessivamente la scrittura al presente, ma qui funziona e il testo scorre bene.
Mi è piaciuto molto il modo di essere complicati (e di complicarsi la vita da soli) di questi due testoni, così come il modo di stare loro alle spalle in modo protettivo (da vero amico) ma ritagliandosi anche il diritto di divertircisi da parte di Kaltz.
Unico appunto: Mikami di jone fa Tatsuo.

Ahahahah, che spettacolo!
Ho adorato tutto e tutti, da Karl (un po' cretinotto effettivamente lo è), alla citazione su Ken (altro che gnocco!!).
E mi è piaciuto molto pure Genzo, benchè sia un persoanggio che non apprezzo particolarmente.
Brava!

Lettura godibilissima e molto scorrevole, mi sono persa giusto in un paio di punti.
Genzo asessuale è decisamente come lo ha pensato Takahashi altrimenti non spiegano certe cose e che Karl sia un imbranato cronico fuori dal campo secondo me è palese.
Ho riso troppo quando Genzo dice “Karl, potresti essere un furry, un terrapiattista, un VEGANO e ti amerei comunque! MA SEI UN IDIOTA?!” e quell'altro fesso tipo capisce dopo una settimana, poi ci sono la città per Mikami e il proctologo, e niente sono rotolata.
Davvero interessante come lettura, complimenti.

Tu lo sai che questa storia finisce dritta tra le mie preferite?
Tralasciando qualche errorino qua e là - assolutamente perdonabile - credo che sia una boccata d'aria fresca, quindi il mio è un gentile invito a tradurne altre, thanks.
Ho adorato la tua versione di Karl, devo ammettere che ce lo vedo molto nelle vesti di uomo insicuro e anch'io sono convinta che si faccia scudo con una corazza dentro alla quale nasconde la sua vera natura (qualunque essa sia).
Genzo - beh, Genzo - grazie, perché oltre ad averlo adorato, mi sono divertita un sacco nel leggere gli scambi di battute con Karl XD
Cioè, che dire: li ho adorati, punto. Quante volte ho ripetuto il verdo "adorare"? Ne sto abusando?
Forse, ma è quello che meglio racchiude le mie sensazioni.
Il percorso di autoconsapevolezza di Karl mi è piaciuto, non l'ho trovato forzato, mentre quello di Genzo - seppur più nascosto ai nostri occhi - ha comunque un che di naturale.
E sono d'accordo sul fatto che dovrebbero dirne quattro a Kaltz, ma vuoi mettere quanto si è divertito lui nel vederli annaspare nelle loro "pene d'amore"?
Credo che la rileggerò di nuovo, perché mi è proprio piaciuta tanto, complimenti!
PS: il pezzo che ho amato di più è la dichiarazione di Gen a cui Karl arriva solo molte ore dopo XD

Mi è piaciuto molto leggere questa tua one shot. Secondo me rendi bene il personaggio di Schneider, francamente non ho ancora un'opinione ben definita sui suoi orientamenti sessual-sentimentali per cui prendo per buono quello che leggo di volta in volta ma di certo nella tua storia è credibilissimo. Genzo, che dire, è da mordicchiare e strizzare.
Se posso permettermi mi è sembrato che in alcuni punti la scrittura cada in qualche (rara) svista, magari dipende anche dal fatto che l'hai pensata in inglese e tradotta successivamente.
Nel complesso comunque confermo recensione assolutamente positiva.