Radioactive EP2
di Manu_00

12/04/23, ore 21:13

E finisce qui, con molte domande senza risposta, ma credo che risolverai con un terzo e ultimo episodio in futuro(ovviamente puoi fare pure anche un radioactive ep 4, ma per ora mi baso sulla regola del numero perfetto). Comunque, Nathan è tenerissimo, dovrebbe andare nell'hotel per la redenzione, non so, ce lo vedo bene. Passando alla ciccia, sembra che qualcuno stia ammazzando overlord senza rivendicarne la morte. Molto strano. Non ho molto da dire se no che è stata una storia eccezionale, e quando pubblicherai il terzo episodio vedrò di esserci, alla prossima!

01/06/22, ore 13:56

Ottima serie con dialoghi molto ben curati e più che in riga con la serie assieme a situazioni molto emozionanti, sono curioso di vedere che altro hai in mente per Mihela.

26/03/22, ore 19:04

Cinque giorni bloccato contro un boss.
Cinque.
Giorni.
Leggere questo capitolo è stato come un caldo abbraccio da parte di una Scilla Milf mentre mi dice che va tutto bene. Un po' come quello che ha fatto Melanie a Miha, anche se la sua mi è sembrata molto di più una velata minaccia di morte... ma ho imparato che con una femme fatale si deve sempre solo sorridere ed annuire, e non fare domande.
Mi limito quindi a recensire il PORCA MISERIA capitolo finale di Radioactive 2, con la morte nel cuore. Chiaro, chiaro, hai aperto con molta calma uno spiraglio verso un prossibile prosegui, però è sempre triste quando un'avventura che segui raggiunge la sua conclusione. Lo posso dire con certezza... sono arrivato al Boss Finale pure io ;( comunque sia, cercherò di ralegrarmi, parlando di quello che è successo adesso. sarò sincero, mi aspettavo che in questo capitolo vedessimo i nostri valorosissimi condottieri - anche se credo che tutta la valorosità sia portata dal non voler vivere e dalle sinapsi bruciate a causa della droga - andare a calarsi nel buco... ma sarebbe stato assurdo. Punto primo, perché chiaramente quello è materiale da DLC e dovrò aspettare un aggiornamento per capire cosa si trovi là sotto, e in secondo luogo... era chiaro che ne Miha ne nessun'altro avesse assolutamente intenzione d'investigare ulteriormente. La giornata già si è rivelata molto più pesante e snervante di ogni minima previsione, percui direi che il fare a botte contro ciò che probabilmente è quello che più si avvicina a Rykard il Signore della Blasfemia - consiglio una ricerca per *incubi* - all'Inferno di Hazbin Hotel non fosse nel programma. Vedere Miha così... sconvolta e turbata dopo la missione l'ha resa molto più umana. Alla fine abbiamo sì a che fare con una tizia che torturava o consegnava gente a gente che torturava una volta al giorno, ma tra quello, ed avere a che fare con sensazioni che nessun umano potrebbe provare senza precipitare nella peggiore delle follie c'è una bella differenza. Tra cui anche l'apparente non-euclideicità della struttura del Lusten. Sarò sincero, soprattutto dopo questo capitolo: Melanie sta diventando un po'... sospetta. Non necessariamente in senso negativo, eh: sembra decisamente che per fortuna abbia preso in simpatia Miha e la cosa mi fa piacere - sicuramente anche alla seconda - ma ho come la sensazioen che potrebbere nascondere qualcosa, come ad esempio un potere che potrebbe rovesciare il Sottomondo semplicemente con un movimento del ditino. Quindi meglio avercela come amica che come nemica.
Ma tornando a noi, ovviamente Miha non poteva tenersi tutto per se e tornare a casa con per la testa quel fischiettio che le ha fatto tremare ogni singolo osso comunista all'interno del corpo. E anche qui mi sono piuttosto sorpreso, dato che non mi sarei mai immaginato nemmeno per l'anticamera del cervello che Melanie sapesse qualcosa... ed ho continuato a non pensarlo finché questa non ha esplicitamente ordinato alla sua agente di non dire più un'altra parola.
Dunque, Nexpo moment: cosa sappiamo?
Sappiamo che molto probabilmente sotto all'inferno c'è... qualcosa. Un Overlord? Probabile, ma se è davvero un Overlord probabilmente si tratta di qualche demone di quelli estremamente millenari e potenti. O nel peggiore dei casi, abbiamo a che fare con qualcosa di estremamente peggiore: magari uno Sterminatore Caduto? Uno dei peggiori? O magari una creatura talmente sconcertante e blasfema da far schedare l'appuntamento con la pulizia di anime dannate infernale a data da destinarsi?
Niente di... rassicurante comunque.
Che altro poi... oh! Giusto, a quanto pare questo qualsiasicosasia se ne sta beato nel suo buco e, almeno da quello che ci dice Miha, potrebbe uscire quando CAZZO gli pare e scatenare il Third Impact all'inferno senza troppi problemi. Il lato positivo è che, a quanto pare, adesso non vuole, ma speriamo rimanga così la sua corrente di pensiero. Per quanto penso che due persone di mia conoscenza potrebbero esserne estremamente entusiaste.
Ma appunto, solo quelle due.
L'ultima cosa: Melanie sa. Sa ed è stata molto ambigua l'ultima volta: non si capisce bene se questa storia causerebbe problemi ai suoi affari o se, molto più probabilmente, sa quanto PERICOLOSO sia quello che si trova lì sotto e, in qualche modo, anche il solo nominarne l'esistenza causerebbe una reazione che avvicinerebbe di più la liberazione della suddetta creatura e, di conseguenza, un'epurazione non parvenuta e un pochettino più violenta rispetto alle altre. O semplicemente, Melanie essendo una navigata nel campo sa quanto alcuni argomenti siano scottanti e, per evitare di vedere la sua toygirl preferita massacrata ed abbandonata all'interno di qualche vicolo sudicio cerca di proteggerla alla bell'e meglio.
Facendola morire di paura.
Ma voglio dire, se come conseguenza alla velata minaccia c'è una serata assieme a lei, non sono certo quello che si lamenta... magari io evito la parte futa, ma i gusti son gusti!
Detto ciò, il rapporto tra queste due è... stranamente wholesome? Voglio dire c'è stato per un momentissimo minuscolo, e da quello che possiamo capire il loro si limita a questi favori estremamente a luci rosse... però Miha ha giustamente pensato al fatto che lei è l'unica a con cui può avere questi rapporti, e adesso è anche l'unica con cui può condividere questo segreto agghiacciante. In un certo senso, il loro rapporto potrebbe rivelarsi più affiatato del previsto.
Anche se dubito passi ad un livello successivo da quello di datrice di lavoro e lavoratrice con annessi piccoli favori sessuali.
Ma son sempre aperto a sorprese!
Passiamo ora invece a Nathan che... decisamente non se la sta passando nel migliore dei modi. E' giustamente, con un cartello alle calcagna e probabilmente il divieto di potersi far rivedere alla luce del so- pentagramma, anche io sarei di pessimo umore. E inoltre, ora scopriamo una cosa orribile su di lui: la maledizione punitiva di potersi fare di qualsiasi sostanza possibile senza creparci di merda... ma non potersi sballare come si deve.
Allora, io non mi drogo.
So che con quello che scrivo e le bestie che creo posso creare sospetti, ma giuro che son pulito.
Non posso sapere come può sentirsi sto impasticcato, però posso capire che, come equivalenza, se giorno dopo giorno io non potessi più godermi un the Arizona al Melograno molto probabilmente alla prossima epurazione mi disegno un persaglio in fronte.
E qui abbiamo un Nathan estremamente frustrato che maledice mentalmente i suoi ex compagni - tra cui uno gli ha gentilmente offerto la propria scadente casa dove potersi nascondere - perché sì, lui era uno spacciatore, ma non si meritava lo stesso schifo che si meritano molto altri come lui. E poi si lancia a pensieri estremamente pessimistci ed emo sull'inferno... che sinceramente non mi sorprendono.
Nath è comunque il classico personaggio che piace a me. Alla fine te lo dicevo: è un po' come Ion, solo ancora più poverino e stronzo. Ed ha un complesso della vittima molto più accentuato. Voglio dire, Ion - tranne alla fine in cui manda a cagare mezzo cast di JIID, ma lì tra il Drako e il Chocker aveva anche avuto una pessima giornata - non mi sembra abbia mai avuto questo vittimismo, benché maledisse l'universo come intercalare, però in un certo senso mi ha sempre dato l'impressione di aver fatto pace con la sua sfiga da tanto tempo. Ma col senno di poi, nemmeno la giornata di Nathan è stata delle migliori.
E temo per lui che lo rivedremo, sto poveraccio.
Non presenti un personaggio così facilmente torturabile psicologicamente per poi metterlo da parte, per quanto questo stesso vorrebbe sicuramente fosse così.
Anche te, Nathan, consiglio lo stesso consiglio di Ion: trovati una donna forte che adora proteggiere mocciosi con passati oscuri e sfigati.
Per qualche strana ragione, le muscular girl sono molto attratte dal tuo tipo!
Vai a capire... *comincia a spacciare ed a rubare a sua volta*
Detto ciò, arriviamo all'epilogo con... beh, con uno di quei massacri che ho visto soltanto nei pressi di Kratos dei tempi d'oro. Non me lo sono mai chiesto ma... secondo te Kha'Zix vede i quick time event mentre smembra esseri viventi? Sì l'ho creata io, ma la domanda sorge spontanea. Chi non vede comunque i quick è quell'altra, fortunatamente, visto che tra le due è quella con un po' più di sale in zucca... ma non mettiamo troppo le mani avanti. Così come quel demone che, dopo averla vista, è indeciso se scappare a gambe levate o lasciarsi calpestare brutalmente su quella strada. Comunque, tornando a Cherry - che a quanto pare è riuscita a fare amicizia con entrambe! Però! Non voglio sapere a quali trattative sono scese... o forse sì? - la vediamo disquisire con qualcuno. Qualcuno che non conosciamo ma che sappiamo avere quattro braccia e più occhi di un Ophanim. Qualcuno che, oltretutto, dal poco che si evince, sa menare le mani come un fabbro. Non credo serva che ti dica quanto non veda l'ora di fare la conoscenza di questa personaggia, ma la cosa viene surclassata da un quesito un po' più importante... qualcuno, o qualcosa, ha massacrato un Overlord e compagnia, senza rivendicare nulla, quasi come voler lasciare una specie di messaggio stile 'voi per me non siete un cazzo e vi faccio fuori come se piovesse'.
Ora, qualcuno che può avvalersi di dire una cosa simile senza il rischio di trovare la sua testa in cima ad una picca da qualche parte, o è stupido, o sa il fatto suo. Ed in questo caso, visto che un Overlord è passato a miglior miglior vita, c'è da avere un po' d'ansia.
In conclusione, io spero vivamente di poterti ritornare a recensire o di rivedere qualche tua altra recensione: Elden Ring è quasi finito, sono più che ispirato, quindi molto probabilmente tornerò in carreggiata, RUGGENDO. Detto ciò, come sempre... non so nemmeno se farteli più i complimenti sai? Tanto che le tue storie mi piacciono già ne sei al corrente, ed in più quando una cosa mi esalta a tal punto te lo faccio sapere... quindi... HASTA LUEGO! AMIGO!

P.S. uhm... e se testa di zucca fosse un personaggio del passato di Miha? Magari che la sta tenendo d'occhio per un regolamento di conti?
MMMMMMH!?

- TONIGHT, WE REWIEW! -

26/03/22, ore 18:27

Eheh, e Mihy la fortunata si becca soldi e seratina Melaniosa. Eppure ci sono ancora cose che non quadrano. Tante cose... il che è molto SUS. Specie per le scene con gli altri personaggi che sono venuti dopo. Cosa nascondi >0>?? in ogni caso, ho apprezzato la parte di Nathan dove parli della sua condanna! Bella bella, chissà se dopo tutte ste disavventure e la perdita del lavoro gli farà trovare un altro obbiettivo nella sua vita infernale. Well, sarebbe già tanto se ci desse un taglio con la droga, ma per quello mi sa che ci vorrà ancora teeeempo. In ogni caso, grazie per aver trattato bene il mio personaggio (bene è un concetto relativo (?)) e per aver continuato questa storia super interessante e ricca di azione e risate. È stato un piacere leggerla! Ciaou Ciaouuu

26/03/22, ore 14:11

E siamo arrivati all’ultimo capitolo del secondo episodio.
Un capitolo un pò più ‘calmo’, tra virgolette, in cui vediamo la situazione dei nostri protagonisti dopo questa avventura, con delle nuove domande che emergono: cosa si trova in quel buco che ha spaventato così tanto Mihaela?
Cosa ne sa Melanie al riguardo?
Quali sono le intenzioni di questa creatura nel buco, che può essere un Overlord o qualcosa di molto peggio?
Domande che sono sicuro troveranno risposte nel terzo episodio o più avanti, basti sapere che sono molto curioso di vedere come si evolverà la situazione per i nostri amabili protagonisti.
(Recensione modificata il 26/03/2022 - 10:16 pm)

25/03/22, ore 21:24

Eccomi qui!
Un capitolo davvero ricco di avvenimenti, oltre che contenere l'introduzione di diversi personaggio che non vedo l'ora di conoscere per bene, in particolare quella con i bolas :3
Una conclusione che lascia parecchie domanda: chi sono i mascherati? chi stavano cercando di "liberare"? Chi ha ucciso l'overlord?
Attenderò con pazienza il seguito per le risposte.
Saluti da Ala