The Diamond and the Rough
di seventhe

21/11/13, ore 15:43

In questi giorni sto giocando a final fantasy VII con la mia migliore amica e sto amando tantissimo questi due personaggi, al punto di chiedermi se ci fosse stato qualcuno ad aver scritto su di loro. Ho fatto bene a cercare, soprattutto perchè ho trovato una così bella storia, e ovviamente le tue capacità di tradurre e rendere bene in italiano sono sempre stupefacenti.
I personaggi sono così... veri. Sono esattamente quelli del gioco, anche nella trama non ci si sofferma più di tanto, soprattutto su Shera. E' stato davvero piacevole leggerla, una sensazione che purtroppo provo sempre meno di frequente.
Ribadisco i miei sinceri complimenti, a presto!
La Mutaforma.

06/06/10, ore 21:00

Poco a poco, mi sto leggendo tutte le fic di seventhe *si inchina a youffie* sono tutte stupende, e i personaggi fantasticamente ic *-* Mi spiace davvero che ci siano poche fic su Cid - e comunque in molte non è ben caratterizzato. Qui si vede chiaramente che, nonostante l'apparenza da duro - e il quantitativo di parolacce che è capace di inserire in una sola frase - sotto sotto sa essere molto dolce. E ama Shera.
Bellissima anche questa shot <3
Kiss, Aki

06/09/09, ore 18:11

Non comprendo come mai nessuno recensisca le storie di questa autrice é_é, è un delitto bello e buono.
Ma comunque. Mi trovo d'accordo con le parole di Youffie: Cid è un personaggio stupendo <3. Io lo adoro moltissimo, e mi spiace come te che sia poco trattato - poi io lo trovo anche affascinante, nel suo complesso u_u
E' un falso duro, con un cuore di burro XD. Può sbraitare quanto vuole, sparare parolacce, e blabla, ma io lo troverò sempre kawaii XD
Inoltre amo molto la coppia trattata da seventhe, ed è raro trovarne di così belle e scritte in questa maniera travolgente <3. Ha fatto un lavoro impeccabile sotto molti punti vista: Cid è dannatamente IC, Shera è adorabile, loro sono perfetti nella loro imperfezione.
Amo questo genere di rapporto fra i due, e per quanto Cid blateri, si vede chiaramente che tiene a quella donna.
Non so cos'altro dire, ma io mi sono innamorata dello stile dell'autrice e del suo modo di caratterizzare i personaggi - aw.
I miei dovuti ringraziamente alla Youffie: ragazza sei un mito <3