Non dal sangue
di muffin12

03/04/22, ore 16:10

Mi sono sciolta.
È tipico che nel dualismo Sakusa-Komori si guardi sempre il punto di vista di Sakusa, come qua. In cui spesso arriviamo a comprendere che Sakusa ha "scelto" Komori, lui così schizzinoso.
Quello che però mi piace sempre pensare, e voglio esternarlo qui con il TUO Komori, che come sai per me ha sempre un posto d'onore, è che anche lui ha scelto Sakusa (che diciamolo, non è proprio la persona più facile con cui avere a che fare).
Nel fandom Komori è sempre snobbato, sempre poco più che un'ombra... invece in ogni tuo scritto è perfettamente IC e "buca" lo spazio, se lo conquista cinguettando, ed è lui a mettere in ombra gli altri personaggi. Anche qui, so che il POV è di Sakusa, e anche tutta la riflessione... Eppure ciò che a me rimane impresso a fuoco nel cuore è Komori e il suo essere solare e altruista e, sono sicura, provocatorio (dai, lo fa apposta a dargli una caramella scartata a Sakusa, giusto per farlo schifare!!).
Amo molto!

31/03/22, ore 10:10

Sakusa lo ha scelto per forza, altrimenti non gli starebbe nemmeno vicino! Sono totalmente diversi, ma Sakusa deve volergli un bene dell'anima. Visto il suo carattere, penso ben pochi riuscirebbero a stargli vicino. Però mi sarebbe piaciuto vedere approfondito il loro rapporto, per fortuna ci sono le drabble ❤️
Molto bella!

31/03/22, ore 00:31

Bella davvero. Soprattutto la prima frase che in una riga spiega una solitudine più percepita che reale.
Sakusa non è il mio preferito, si può dire che prima di Golden Age non lo conoscessi, ma riesci sempre a renderlo speciale.

30/03/22, ore 23:06

Grazie, perché per me la questione fratelli non di sangue è qualcosa che mi tocca nel profondo e che avrei voluto trattare, ma non sapevo se, come e quando ci sarei riuscita, mentre tu lo hai fatto con una delicatezza e una capacità tale di centrare il punto nevralgico della situazione che -tanto per cambiare- ho pianto.
Mi state uccidendo con queste drabble.
Bellissima davvero 💕

30/03/22, ore 21:35

Non metto mai storie tra le preferite, perché adoro tutto quello che tu e Ga scrivete e sarebbe come avere i vostri profili. Ma per questa ho fatto un'eccezione.
L'ho fatta perché la sento super vicina. Ho un fratello con cui sono abbastanza legata, giocavamo insieme, ci raccontiamo le cose e litighiamo come tutti i normali fratelli. Ma ho anche una cugina di due anni più piccola di me con la quale sono cresciuta insieme, io e lei siamo diversissime come lo sono Sakusa e Komori, abbiamo interessi super diversi e diverse idee di divertimento, nonostante ciò per me è come se fosse mia sorella e questa storia mi è piaciuta più che mai, perché mi ci sono rispecchiata.
Li amo, amo il loro rapporto e amo come riesci a scriverli così bene.
Grazie per questa piccola perla,
Deh <3

30/03/22, ore 21:30

Belli loro, uno tutti schizzinoso e l'altro che se potesse mangerebbe sul pavimento!
E' proprio vero che si sceglie le persone che si vuole avere intorno
Grazie per questa bella db
sempre stupende, cosa posso dire di più!!!

30/03/22, ore 21:07

Io ho iniziato oggi la tua Golden Age (mi farò risentire, ti avverto) e infatti mi è sembrato quasi di leggere un suo piccolo spin-off, sicuramente un bellissimo spaccato del rapporto. Li riassume senza sconti, presi in singolo ma soprattutto presi in duo, in questo loro binomio un po' improbabile che non dovrebbe, almeno in teoria, funzionare. Invece lo fa e alla grande, come le immagini che hai creato tu per descriverli ✨

Posso dirti che quell'iniziale "carezze leggere" l'ho trovato profondissimo? (Come un po' anche il resto dell'intero rigo)
Forse mi sono fatta un viaggio ma penso sia davvero molto incisivo, racconta di presenze superficiali nell'infanzia di Omi, racconta tanto con poco (proprio come le drabble dovrebbero fare)... Mi ha colpito subito!

30/03/22, ore 20:30

Da dove comincio?
Intanto grazie per aver allargato il mio spettro visivo. Fino a qualche secondo fa pensavo che fosse giusto parlare dei fratelli di sangue e invece il concetto di fratellanza è più vasto.
Si potrebbero aprire a questo punto nuovi scenari e questa drabble è una nave rompighiaccio. I due li hai descritti alla perfezione. Komori piccola carogna che gli offre una caramella con le mani sporche sapendo già che Omi non la accetterà germofobo com'è e Sakusa, bimbo solo che si sceglie l'amico come fratello con cui condividere l'infanzia. È poesia.
Complimenti. So già a chi girarla.

30/03/22, ore 20:27

Commento veloce perché sono al 10% di batteria.
Bellissima!!! Amo i rapporti fraterni, a maggior ragione se non accomunati dal sangue! Lo stesso con i rapporti padre/madre-figli. Prendi Harry e i Weasley e io mi sciolgo.
Komori lo chiamiamo sempre "cugino" ma sappiamo che è molto di più. Sono fratelli per la vita, Komori è il suo testimone alle fittizie nozze che ci inventiamo, è il padrino dei potenziali bambino (AHAHAH non ci credo neanche io!! Ma non lo è solo perché Osamu SEMBRA giusto un po' più saggio di lui e Motoya lo accetta a mani basse).
Basta. Doveva essere breve il commento e invece ho divagato un sacco e ora sono al 7%!!
Un bacio!