Pensieri notturni
di nozomi08

01/04/22, ore 11:04

Gentile Autrice,
è la prima volta che ti leggo e devo dire che ho trovato molto melodiosa questa tua composizione, piena di immagini che creano e donano un senso di pace.
L'occhio che si riempie della bellezza del Creato: lo si può notare in ogni più piccolo particolare dei tanti che ci hai descritto e che, messi tutti insieme, fanno pensare ad una danza o ancor meglio ad un cantico per esaltare maggiormente ciò che l'occhio a volte trascura non soffermandosi sopra.
Leggendo mi sono sentita anche io cullata dalla ninna nanna dei venti con quel suo respiro che accarezza le membra e che fa comprendere che esistiamo.
Anche l'incedere dei versi accompagna la visione.
Complimenti e un caro saluto.

01/04/22, ore 10:55

Leggendo questa poesia potresti sentire il battito vitale del silenzio notturno, il respiro della vita che giace sospeso.

Splendida. Giochi con il metro poetico in un modo che personalmente adoro e utilizzo spesso. Mi sento molto trasportata dal focus narrativo e allo stesso tempo riconosco uno stile vicino al mio. Ricorda a tratti le poesie naturalistiche di Mimnermo e la totalità della fauna di Alceo.

Il medaglione sospeso nel cielo di luce riflessa ti sorride.
Complimenti.
- Rachel