Rift Chronicles: Secret Files
di fenris

11/08/23, ore 08:38

Ciao, eccomi per il Ti dedico una recensione.
Alla fine ho scelto questa raccolta di One-Shot (HP è uno di quei fandom che non passano mai di moda)
Che dire, mi è piaciuta, anche se non conosco il gioco Bloodborne, almeno non ci ho mai giocato, ma ho visto qualche gameplay.
Spero di leggere anche i seguenti capitoli
A presto.

16/04/23, ore 22:37

Sono passata qua per 'cambiare' un po' genere: da una storia suddivisa per capitoli, a una storia che vede una raccolta di one shots, sempre ambientata nell'universo misto Rifts-Harry Potter.

L'ho trovata molto migliore rispetto alla prima storia che ho letto tua, quella dedicata ad Arthur, sia per il metodo di scrittura che per l'impaginazione. Complimenti!

05/02/23, ore 12:46

Eccomi e scusami per il terribile ritardo! Al solito ti faccio i complimenti per come hai saputo amalgamare tra loro tanti elementi di tante saghe differenti creando un unicum coeso e credibile. Quest'ultimo capitolo è allo stesso tempo triste e epico allo stesso tempo, non è mai facile parlare della morte di una grande leader e condottiero come lo era Plato. Però il suo spirito e soprattutto la sua forza continueranno a vivere in Excalibur. Mi è piaciuta moltissimo la piccola scena di Arthur e Molly Weasley, ha saputo creare un momento di tenerezza in tutto quel tormento ed è stato come una piccola boccata di aria fresca. Ho notato diversi refusi e imprecisioni qua e là, nulla di terribile, individuabile con un'altra lettura così puoi sistemarlo al meglio!

03/02/23, ore 12:20

Finalmente, posso ricambiare la recensione! Scusami per il ritardo 😅 allora, torniamo al racconto, bello, molto interessante, anche se non ho capito molti riferimenti e mi è piaciuto l'ambiente un po' oscuro del tutto.
A presto
Evola

23/01/23, ore 18:20

Eccomi, visto che c'ero ho èpensato di passare da te a curiosare in questo altro capitolo. Do certo nella Terra dei Rift non si fanno mancare niente! Non è un posto dove vorrei vivere ti dico la verità! La frse di Nietzsche per quanto sia abusata se ci rifletti sopra apre davvero universi e mi è piaciuto che tu l'abbia usata per introdurre queste altre creature. A quanto ho capito dovrebbero essere alleati degli abitanti leggittimi delle Terre del Rift anche se sono in una forma mostruosa. Speriamo che sia davvero così!

18/01/23, ore 19:09

Ciao, eccomi a commentare quest'altro capitolo. Una delle cose che mi piacciono di pi+ è la tua capacità di amalgamare elementi che a prima vista sembrano lontanissimi. Qui per esempio una riunione a Camelot in cui ci fai conoscere la situazione in Cina che non è affatto rosea anzi, è sotto il controllo di demoni e entità divine che fanno il loro comodo nascosti da una nebbia magica. Chissà se in sei mesi riusciranno davvero a prepararsi per l'offensiva, sono davvero curiosa!

17/01/23, ore 15:39

Eccoci qui.
Un bel capitolo pregno di informazioni. Diciamo che il fattore crossover aiuta molto con la rappresentazione, rendendola variegata e riesci a mischiare bene i vari punti di vista e caratteri dei personaggi, seppur non approfonditamente.
Si parla di situazioni delicate raccolti attorno alla tavola rotonda, insomma, ci si può aspettare solo un bel po' di azione e non vedo quasi l'ora.
Come al solito ottimo lavoro, almeno per quanto riguarda la lore della fic, è davvero corposa.
Alla prossima

12/01/23, ore 08:11

Ciao! Ho letto davvero con interesse questo capitolo che mi è stato davvero molto utile per addentrarmi e capire meglio l'universo su cui scrivi. Mi è piaciuto il tono epico-descrittivo con cui hai raccontato di ogni battaglione (i nomi tra l'altro sono bellissimi ed evocativi) e gli antefatti di quello che sta accadendo. Ma soprattutto trovo questa frase stupenda per davvero:
"E mentre nessun esercito è abbastanza grande da conquistare il mondo, la sola fede può ribaltare il Megaverso"
Bravo!

30/12/22, ore 11:37

Salve!
Quasi a fine anno, per poco non potevo fare battutacce sul fatto che fosse "un anno che aspettavi questa recensione".
Comunque il capitolo è molto carino, descrive al meglio una situazione degna dei migliori scenari apocalittici (film tipo Pacific Rim, ma meno robottoni contro kayju e più fantasy/fantascientifico).
Ho riso genuinamente ad nome di Ar'tuu, non so perché, ma è lo stesso scritto diverso, simpatico. Vabbé basta con le mie stupidaggini.
Molto carine le immagini, rendono l'idea. E questi schieramenti da Risiko sono sempre bellissimi da leggere.
L'idea dei D-Bee che non sono visti bene da qualcuno, ma alleati di altri concede molti spunti per situazioni al limite tra faide interne.
Una bella trama, complimenti.
Alla prossima

02/12/22, ore 12:16

Allora, io te la dedico questa recensione, ma ti dedicherò anche le analisi del sangue che saranno completamente sballate rispetto alla norma.
Ti giuro, è stato difficile arrivare alla fine e menomale che posso concordare con te sul fatto che sia un atroce tentativo di attirare l'attenzione, perché credo mi abbia fatto bestemmiare più di giocare a Bloodborne per la prima volta.
Perché l'idea è grande, grandiosa, fenomenale e mi fa incazzare che tu non abbia riletto prima di postare. Mi fai rodere proprio dentro. Anche perché fai ragionamenti di un certo livello, si vede che ci metti la testa, la passione, c'è una mole di lavoro dietro che è invidiabile, e uno che conosce certi giochi deve essere una persona con una certa capoccia (in senso buono). Quindi mi aspettavo tot, forse ho sbagliato a metterci tutte queste aspettative, ma che diamine!
Spero tu non prenda questa mini recensione come soltanto negativa, voglio spronarti come si deve a fare di meglio. Perché da lettore voglio che tu in quanto scrittore faccia lavori migliori, molto migliori. Quindi me la prendo per quei cinque minuti in più che non ci hai messo.
Scusa per lo sfogo e buona giornata.

08/10/22, ore 15:46

Rieccomi qui!!! :)
Fortunatamente sono riuscito a leggere il primo dei due Capitoli che hai rilasciato già oggi, avevo un po' di tempo e ne ho approfittato *_* il prossimo non so quando riuscirò a leggerlo, ma credo che per fine settimana prossima dovrei avercela fatta ;).
Parlando di quest'ultimo chap di questa raccolta, mi è piaciuto parecchio *_*.
Il fatto che Lazlo ricordi tanto Asgard mi piace *_* ed interessante che ci siano delle truppe di Ade... dobbiamo aspettarci anche lui in questa storia?! O_O
Cavolo, mi spiace per quello che è successo a Plato T_T e dal modo in cui lo ricordano dopo mi è dispiaciuto ancora di più T_T interessante poi il discorso su Max e gli Atlantidei, che si ricollega alla trama principale che abbiamo visto nelle altre fic...
Uhm quindi questa fic si svolge subito dopo l'ultima di storia principale che abbiamo letto, pensavo fosse in un altro periodo inizialmente lo ammetto... e cavolo, è stato Arthur ad uccidere Plato per porre fine alle sue sofferenze, questa non me l'aspettavo O_O.
Uhm curioso quanto successo prima dell'arrivo delle truppe del Quebec, chissà che cosa hanno fatto...
Come ultima cosa, cavolo Harry così sembra parecchio più potente rispetto a come l'abbiamo lasciato O_O e con Excalibur potenziata ora sono pronti a combattere in Cina, molto bene *_*.
A questo punto sono curioso di vedere cosa succederà là, dato che questo evento sono mesi che viene anticipato e sono interessato a scoprirne i contenuti... *_*
In conclusione quindi un bel Capitolo anche questo come quelli venuti prima :) e che anticipa la fine dell'avventura T_T...
Anche se l'altro rilasciato è solamente un riassunto lo leggerò comunque senza problemi ;) e fino ad allora ti saluto!!!
Ciao ed alla prossima!!! *_*

03/09/22, ore 07:23

Buongiorno ed eccomi qua per lo scambio
Inanzitutto, scusami per il ritardo con il quale recensisco, ma mi sono letta tutta la saga con calma.
Poi volevo ringraziarti per la tua bellissima recensione a "Una vita in gabbia": GRAZIE ancora (e spero continuerai a leggerla :)
Questa saga è meravigliosa (ho sempre adorato Harry Potter e il genere Fantasy in generale) e tu scrivi divinamente. Adoro tutto: personaggi; trama.
Hai mai pensato di pubblicare un libro? Io lo prenderei
Non vedo l'ora che continui: l'adoro troppo
Ti auguro un buon week end ed un buon proseguimento di giornata
Grazie ancora per la recensione
Un abbraccio
Valentina

22/07/22, ore 16:52

Eccomi qui!!! :)
E con questo sono tornato ufficialmente in pari con la tua fic dopo un mese!!! *_*
Ti chiedo scusa se ci ho messo una vita, so di averti fatto aspettare parecchio, ma ho poco tempo a disposizione e, dato che a Luglio ero libero, ho voluto approfittarne per tornare in pari ;).
Parlando di questa One Shot nello specifico, anche quest'ultima mi è piaciuta parecchio *_*.
Essa è servita soprattutto per introdurre le creature delle Terre d'Ombra ed i Nightbane, che a quanto pare sono arrivati nella Terra dei Rift tramite dei portali e che sono pronti a diventare una minaccia per tutto il Megaverso O_O.
Da come ne hai parlato, mi sa che devo aspettarmi qualche Nightbane durante la fic ambientata in Cina, dato che dovrebbe essere la prossima. Non mi sorprenderebbe se anche loro diventassero una concreta minaccia in quella fic... O_O
Sembra incredibile a dirsi... ma ora non devo fare altro che aspettare il tuo prossimo Capitolo!!! *_*
Con questo ho finito e devo solo rimanere in attesa del tuo prossimo chap, che sia esso una One Shot o il primo Capitolo della prossima storia principale ;).
Aspetterò con grande trepidazione il prossimo lavoro che pubblicherai legato a Rift :) nel frattempo ti saluto!!!

20/07/22, ore 17:54

Rieccomi qui!!! :)
Fortunatamente oggi sembra che EFP non mi stia dando problemi, così ne ho approfittato ed ho subito letto questa penultima One-Shot uscita finora :).
E posso dire che anche questa mi è piaciuta parecchio *_*.
Una riunione della Tavola Rotonda, interessante... anche se è ancora più interessante il fatto che la Cina sia attaccata sia dai Re Yama che dall'Imperatore di Giada!!! O_O
Non me li aspettavo, specialmente quest'ultimo O_O ma sono stati una bella sorpresa senza alcun dubbio *_*.
La lunga lista di come sono messe le regioni cinese serviva, anche perché come hai anche detto nelle note finali mi sa che ti servirà per quando sarà il momento della fic principale, per tenere un breve riassunto sottomano di quello che avevi già scritto in pratica...
Uhm il piano di far sparire la nebbia con delle bombe non è male, ma temo che qualcosa non andrà come previsto purtroppo... ed hanno sei mesi per prepararsi, fortunatamente è un tempo sufficiente, quindi possono farcela :).
Bene ora che ho terminato anche questa One-Shot, ne rimane una e poi sarò tornato in pari completamente!!! *_*
Come già detto la mia speranza è di leggerla domani, e quindi di chiudere tutto già domani, spero di riuscirci alla fine :) nel caso rinvio a Venerdì o Sabato, però massimo ma proprio massimo Domenica chiudo tutto della tua storia uscita finora ;).
Nel frattempo ti saluto!!!

19/07/22, ore 16:36

Eccomi qui!!! :)
Ho letto anche questa tua seconda One-Shot, e non è per nulla male neppure questa *_*.
Praticamente questa è stata una One-Shot volta a mostrare com'è suddivisa la Coalizione D-Bee, le varie squadre ed i loro punti di forza :).
Ci può stare una One-Shot del genere, specialmente considerando che ci sono tanti personaggi nella storia ed ognuno ha la sua squadra di riferimento, con questo chap ora sappiamo anche di che cosa parlano quando spiegano di quale fazione fanno parte ;).
Ti chiedo scusa se non ho lasciato un commento più lungo, ma oggi EFP mi sta dando problemi (ci ho messo quindici minuti ad entrarci T_T) e non volevo rischiare di scrivere un commento troppo lungo che veniva poi cancellato T_T.
L'importante però è che l'abbia letto il Capitolo alla fine :) e domani se tutto va bene leggerò la terza e penultima One-Shot ;).
Nel frattempo ti saluto!!!