Senza una ragione
di Risa_chan

10/02/23, ore 23:45

Ho trovato la storia adorabile. Adorabile e IC, soprattutto per le loro reazioni, per la loro autentica giovinezza e per l'alone di romanticismo goffo e involontario. E' bella la scansione delle parti, il ritmo con cui tutto procede, il fraintendimento quasi assurdo e poi quel finale, scandito dall'avverbio "catastroficamente" che è, devo dire, una scelta lessicale perfetta. Proprio un piacere da leggere. Questa recensione partecipa allo scambio del gruppo fb "Non solo Sherlock" ma se mi fossi imbattuta nella tua storia per caso, avrei scritto esattamente questo. Grazie di aver condiviso questi missing moments <3

08/02/23, ore 09:05

Sono due patati sciocchini meravigliosi.
Ho amato come hai inserito il nonno di Kageyama che da lezioni sull'amore a un bimbo che è troppo piccolo per capire, mi ha veramente sciolto il cuore.
I personaggi sono veramente super IC, grazie mille per aver condiviso questa fic con noi! <3

07/04/22, ore 07:17

Quello della prima vokta, intesa come confessione deivsentimenti con tutti gli annessi e connessi, è un trope ormai classico ma che ha sempre il suo perché, se gestito bene ed è un trope che personalmente adoro. E tu lo hai gestito veramente bene. I nostri due sballati sono perfetti e totalmente IC, quindi i loro modi e reazioni sono credibili. Anche Hitoka che confessa di essersi presa una cotta per Kiyoko ci sta tutta (a parte che, chi sano di mente non ama Shimizu, a prescindere dall’orientamento sessuale?)
I rovelli e i timori di entrambi, Tobio e Shoyo, sono resi in modo naturale così come le descrizioni dei sentimenti riguardo il loro rapporto di giocatori.
Divertente il classico comportamento da sciamannati all’arrivo a scuola, che però, dopo ina notte tormentata per Tobio - na secondo me anche per Shoyo -, si conclude in un modo inaspettato, perché entrambi non resistono più e si baciano di forza come sono in realtà loro, esagerati in ogni cosa.
C’è qualche errore nel testo qui e là che necessiterebbe di una rilettura, ma niente di problematico che comprometta la comprensibilità.
Come dicevo, storia molto bella che potrebbe avere un seguito.
PS il rimaneggiamento delle classi nella scuola giapponese è uno standard pressoché universale, quindi hai fatto bene a inserirlo.

07/04/22, ore 00:13

Ma, ma, ma, ma... 🥺Tobio U.U comunque sei in caso senza speranza ed hai un tempismo di me.. 🤣 ! Però mi è piaciuto molto come si sono svolti gli eventi, e mi è sembrato tutto così Canon! La consapevolezza dei loro sentimenti, sono così belli 🥺 io adoro questi due, ma penso sia risaputo! Quindi ti faccio i miei più sinceri complimenti, è sempre un piacere leggere di questi due 😍